Serratura sportello posteriore sx non apre

Aperto da Domenico, 07 Settembre 2016, 20:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Domenico

Buonasera a tutti e ben ritrovati.
Vi scrivo perché avrei bisogno di un aiuto con la serratura dello sportello posteriore sx della mia cmax 2008.
In pratica quando apro con il telecomando tutti gli sportelli si aprono ad eccezione di quello posteriore sinistro che rimane chiuso.
Cliccando una seconda volta il tasto apertura del telecomando si apre anche lo sportello in questione o meglio si apriva!
Difatti, stasera ho messo del wd40 nella serratura ma sembra aver peggiorato la cosa nel senso che adesso non si apre neanche con la seconda o terza pressione del tasto del telecomando.
Preciso due cose: la prima è che alla serratura arriva corrente perché fa rumore e cmq mentre apro c'è un piccolo spostamento del pirulino e la seconda che è l'unico sportello su cui da quasi 2 anni a questa parte (causa lieto evento!) ho impostato il blocco di sicurezza per evitare l'apertura dall'interno ai bambini (inutile dire che ho provato a togliere il blocco ma il problema persiste).
Secondo voi è necessario sostituire la serratura?
In realtà ho visto che è presente la guida per aprire la serratura e pulirla per verificare se si risolve il problema ma non vorrei che fosse troppo complicato!
Spero nei vostri consigli.
grazie
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Domenico

Ma nessuno può aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

VDESTE

Qualche anno fa è capitato pure a me ed ho dovuto sostituire tutto il blocco con i motorini che comandano la serratura. Non ricordo nelle specifico cosa si fosse rotto, penso un qualche ingranaggio. Su ebay presi un modulo usato ad una ventina di euro, solo che per una svista era il tipo a chiusura semplice, quindi ora su quella portiera non ho il blocco di sicurezza alla seconda pressione del pulsante. 

Bravo80

Citazione di: Domenico il 07 Settembre 2016, 20:09:42
In realtà ho visto che è presente la guida per aprire la serratura e pulirla per verificare se si risolve il problema ma non vorrei che fosse troppo complicato!

Io comincerei nel smontare e verificare il motorino di chiusura, non è partcicolarmente complicato basta avere un minomo di attrezzatura e un po' di manualità!
il WD40 spruzzato nella serratura NON può aver peggiorato la situazione ;)

Domenico

#4
Grazie, proverò con lo smontaggio...qualcuno potrebbe confermarmi il codice del pezzo perché in Ford mi hanno dato questo 1504136 ma su ebay non riesco a trovare nulla o meglio nulla con questo codice!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)


Domenico

Ok grazie Rocco, solo che quella hai postato è nuova e costa 90 euro più IVA...su ebay non riesco a trovarla!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

🡱 🡳