Se l'auto perde potenza e va a colpi strattonando revisionate il riduttore

Aperto da matt91, 09 Agosto 2017, 18:21:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matt91

Prima di comprare gli iniettori brc di ricambio spendete 18,90 Euro per un kit di revisione dei riduttori BRC (set di oring, membrana e gommino otturatore). Potreste risolvere, se vi va bene.. mal che vada avete comunque revisionato il riduttore!

La mia fiesta ha fatto mesi ad andare sempre peggio strattonando, schiacciavo il pedale e sembrava che il motore non girasse.. ho comprato con 100 euro degli iniettori usati. Li ho montati e il problema persisteva. Ho quindi revisionato il riduttore e ho scoperto che il gommino dell'otturatore (grosso come una M&M) era sgretolato. Ho risolto il problema e ho rimontato gli iniettori vecchi (che avevano gia' 95 mila km, ora ne hanno 100 mila)

Michel

Hai regolato la pressione? Se monta ancora il riduttore da 800 mb, devi portarla a 1200.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matt91

ho l'mb 800, e non ho modificato la pressione perche' probabilmente era gia' stata regolata da un tecnico ford ancora anni fa. Progettavo di montare un mb1200, lo trovo usato dai 90 ai 130 euro..

Michel

A quel prezzo lo trovi nuovo, comunque un controllino alla pressione sarebbe lo stesso da fare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Alessandro focusgpl 2.0

Ciao, ti consiglio di verificare la taratura della pressione mediante diagnostica brc, visto che hai revisionato il riduttore va nuovamente regolato.
Posso sapere se precedentemente alla revisione avevi degli errori in centralina gpl?

matt91

Citazione di: Alessandro focusgpl 2.0 il 13 Agosto 2017, 12:29:56
Ciao, ti consiglio di verificare la taratura della pressione mediante diagnostica brc, visto che hai revisionato il riduttore va nuovamente regolato.
Posso sapere se precedentemente alla revisione avevi degli errori in centralina gpl?

nessun errore.. c'e' da dire che anche tramite diagnostica non si riusciva a fare nulla in quanto la centralina brc sembrava blindata e in sola lettura. Quindi non so quanto le informazioni lette sul software erano attendibili..

bartolimoses

Il polmone andrebbe revisionato regolarmente ogni 80.000\100.000 km perché la membrana diventa secca e questo causa aumenti di consumo e vettura scarburata. La revisione dovrebbe essere fatta da un tecnico gassista. I vari dadi e viti vanno tirare a coppie di serraggio precise e l impianto va provato per escludere problemi di perdite. Sulle fieste è consigliato installare un polmone maggiorato.
I filtri di alta e bassa pressione vanno sostituiti ogni 20.000 km. Se si varia la pressione va effettuata la taratura dei tempi di iniezione

🡱 🡳