CALO DI POTENZA IN MARCIA

Aperto da Giògiò-Giovanni, 05 Giugno 2012, 22:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

il 1.8 tdci del 2005 versione kkda non ha fap....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ernesto. il 18 Settembre 2012, 20:45:47
perfetto!! una foto di sta' elettrovalvola??

ern finalmente accontento te  egli altri che spero non avranno il mio stesso problema,
ecco la foto che ho trovato smanettando su ebay.

ma si tratta dell'egr????


Pasquale S

non so che valvola è
ma non è l'egr
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

solidopposto

Ciao ragazzi, scrivo qui visto quello che mi è capitato, filtro gasolio intoppato, lo vado a cambiare e dopo 1 pieno si intoppa nuovamente...NON FATE GASOLIO ALLA AGIP E ENI...il mio meccanico di fiducia mi ha detto che le Ford soffrono molto quei marchi e che nel periodo di Agosto ha cambiato un sacco di filtri alle Fird, e tutti facevano gasolio in quei distributori...è solo una segnalazione che do a tutti poi chiunque può andare dive vuole è chiaro...ciao

Pasquale S

io è da 5 anni e 150 mila km
che faccio rifornimento solo all agip
e cambio il filtro gasolio ogni 60 mila km

per me non dipende dal marchio ma dal singolo gestore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: Giògiò il 06 Novembre 2012, 23:38:44
ern finalmente accontento te  egli altri che spero non avranno il mio stesso problema,
ecco la foto che ho trovato smanettando su ebay.

ma si tratta dell'egr????



è una elettrovalvola a solenoide, apre e chiude il passaggio del vuoto, può essere montata a monte della egr o della turbina, il quale vuoto aziona la egr o la valvola di sfogo della turbina del 90cv oppure fa variare l'apertura delle palette della turbina a geometria variabile (almeno questo è quello che ho capito su questo forum)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 07 Novembre 2012, 13:06:24
io è da 5 anni e 150 mila km
che faccio rifornimento solo all agip
e cambio il filtro gasolio ogni 60 mila km

per me non dipende dal marchio ma dal singolo gestore

Quoto, anche se i km sono solo 43000 ma sempre e solo Agip, dipende dal gestore che si sarà messo d'accordo con il rivenditore di filtri :)

Pasquale S

strano
sul 1.6 l'egr  è gestita dall elettronica e  non ha  quell elettrovalvola
almeno io non l'ho mai vista

magari ha a che fare con la turbina e gestisce la geometria variabile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: solidopposto il 07 Novembre 2012, 12:41:59
Ciao ragazzi, scrivo qui visto quello che mi è capitato, filtro gasolio intoppato, lo vado a cambiare e dopo 1 pieno si intoppa nuovamente...NON FATE GASOLIO ALLA AGIP E ENI...il mio meccanico di fiducia mi ha detto che le Ford soffrono molto quei marchi e che nel periodo di Agosto ha cambiato un sacco di filtri alle Fird, e tutti facevano gasolio in quei distributori...è solo una segnalazione che do a tutti poi chiunque può andare dive vuole è chiaro...ciao


non è una questione di eni, ma una questione di gestione dell'impianto, soprattutto di te che sfortunatamente ti sei presentato la o durante lo scarico del gasolio da parte della cisterna o subito dopo, (stanno freschi a dire che il gasolio viene filtrato prima di erogarlo nel serbatoio), nei loro serbatoi, c'è sia una quantità di acqua dovuta alla condensa che la morchia stessa, quando butti dentro il carburante, è  come se tu butti dentro una damigiana di olio di oliva  che ha la posa  dell'olio nuovo, ovviamente la posa si agita con l'olio nuovo e fino a quando non si deposita nuovamente, se versi quell'olio versi anche la posa, io solitamente uso sempre lo stesso distributore (eni), o quelli di nuova o recente costruzione, e dello stesso distributore, nei primi tempi ho fatto gasolio in ogni momento della giornata, per capire l'orario in cui la cisterna va a scaricare (bene o male è sempre quello in base ai loro giri  di consegna, che sono sempre gli stessi) ed evito propio quelle giornate, faccio gasolio o il giorno prima o il giorno dopo del martedì e del venerdì, e se propio ho bisogno, quel giorno scelgo una stazione di servizio nuova, dalle mie parti negli ultimi 5 anni crescono come funghi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

solidopposto

Ok, concordo con quello che avete detto, è molto probabile che siano i gestori che fanno la differenza, infatti il mio meccanico mi ha confermato oggi che tutti quelli che erano andati in quel distributore AGIP avevano avuto problemi, quello che mi fa strano è che erano tutte Ford, infatto mi ha fatto vedere uno scatolone pieno di filtri ford (UFI per la precisione), e lavorando proprio per quell'azienda, ho confrontato i codici scritti sopra (non sto ad elencarli tutti) ed effettivamente erano tutti per Ford (e altre marche)...quindi mi ha detto che AGIP nel periodo tra Agosto e Settembre aveva ricevuto moltissime richieste di danni e segnalazioni da parte di meccanici/benzinai...se andiamo anche noi in quel periodo, era proprio quando uscii quell'offerta che nel weekand costava 1,50€/L (ricordate?)...ecco svelato l'arcano, l'AGIP aveva un prodotto molto scadente e quindi scatta l'offerta, la gente la fa perché costa poco, e poi c'è la fregatura che ti intoppa il filtro...tutto questo riguarda la mia zona, ovviamente concordo che non tutti i gestori sono uguali....detto ciò vi ringrazio e vi saluto...alla prox ciao ciao

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ernesto. il 07 Novembre 2012, 13:07:42
è una elettrovalvola a solenoide, apre e chiude il passaggio del vuoto, può essere montata a monte della egr o della turbina, il quale vuoto aziona la egr o la valvola di sfogo della turbina del 90cv oppure fa variare l'apertura delle palette della turbina a geometria variabile (almeno questo è quello che ho capito su questo forum)

da quello che mi spiegarono è cosi.
fatto sta che su ebay la vendono per valvola egr

🡱 🡳