Spia batteria

Aperto da nordin93, 20 Settembre 2016, 10:55:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nordin93

Ciao a tutti sono possessore di un ford transit del 2004 t300 2.0tdci 55kw 9 posti  è da un mese che ho la spia batteria sul quadro accesa, ho fatto varie prove e nessun risultato tutti gli elettrauto in zona li ho girati e  tutti la stessa frase mi dicono; e da cambiare l'alternatore senza neanche metterci mano nessuno che lo vuole revisionare prima di sostituirlo volevo avere la certezza che di soluzioni oltre alla sostituzione non c'è ne siano grazie in anticipo a tutti. (Fatta prova messa a massa - sostituzione batteria-controllo filusibili-spray antiossidante).

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Naturalmente avrai anche provato se ti sta caricando la batteria nel mentre giusto?
Tornando al alternatore... ultimamente nessuno si mette a revisionarli un po' per mancanza di tempo un po' per guadagno vero e proprio.
Onestamente non so cosa consigliarti se non provare a cercare in qualche sfascio oppure di fidarti e farlo cambiare.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nordin93

Sì provato col tester la batteria a motore spento e acceso rivelando valori corretti..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Allora è proprio strano che la spia ti rimane accesa...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Ma i collegamenti sono a posto, niente di staccato oppure ossidato?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

patrigian72

Cosa intendi per valori apposto?  12,3 volt a motore spento e 14,3 volt a motore acceso?
Gianluca

nordin93

Sì esattamente questi valori

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Citazioneè da un mese che ho la spia batteria sul quadro accesa

sennò da quel dì era rimasto a piedi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sirio7710

mmmmmhhh!!!! iceman ha ragione, dopo un mese la batteria sarebbe scarica gia' da un po' e sarebbe rimasto a piedi,

porsche

bisognerebbe capire come si attiva la spia batteria...per capire, visto un apparente buon funzionamento dell'alternatore, da dove possa venire il malfunzionamento...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

patrigian72

Citazione di: nordin93 il 21 Settembre 2016, 15:56:40
Sì esattamente questi valori

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Controlla non ci sia bruciato il fusibile che da il segnale al quadro strumenti nella scatola vanno motore 'almeno nella focus dovrebbe essere  li'
Gianluca

nordin93

Fusibili tutti ok a occhio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳