ke tipo di turbina monta ????

Aperto da splendida c-max, 27 Settembre 2011, 20:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve a tutti, ma il 1.8 tdci da 115cv modello kkda, del 2005 che tipo di turbina monta? è diversa dal 1.6tdci, quindi quale sarebbe la differenza...noto che nel 1.6 la turbina ha quella forma di chiocciola, mentre nel 1.8 tale forma non c è....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

la turbina del 1.8 tdci è messa sotto non riesci ad vederla cmq la forma è quella solo un po piu grande
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

ahhh ecco, perche seguendo il tubo di pressione che fiancheggia la vaschetta del liquido radiatore, giusto per intenderci, vedo un pezzo tipo rettangolo e non ha la classica forma a chiocciola che ha la turbina....mentre sul 1.6 è molto ben visibile....e si vede molto bene la classica chiocciola.....mmmmm..sto fatto m incuriosisce.....qualche giorno mi butterò sotto la macchina per vedere se si intravede qualcosa.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

se vedi dal lato batteria si intravede sotto onestamente non so dirti che tipo di turbina sia (il nome )
sulla focus I so che veniva cambiata con una un poco piu grande che corrispondeva con gli agganci su questa non so dirti se sia possibile o no (penso di si) :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

allora ragazzi dopo vari interventi sull egr e sulla turbina...posso confermare che la turbina del 1.8 tdci versione motore kkda duratorq immatricolato nel 2005 ha la turbina classica con coreassi all interno praticamente la girandola e in piu ha la geometria variabile ....... la quale geometria è comandata elettronicamente da una scatoletta nera montata proprio vicino la turbina stessa.....che elettronicamente fa aprire e chiudere le numerose palette della geometria....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳