installazione computer di bordo

Aperto da eddie91, 23 Gennaio 2011, 12:32:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizar903

avete una foto del sensore temperatura? e per quanto riguarda quello del lavavetri allo sfascio dovrei smontare tutta la vaschetta del liquido lavavetri o in quella che ho  è possibile che ci sia?

Fofo74

non sta ti conviene prendere tutta la vaschetta xke sta anche la guarnizione del sensore


p.s. xke non aggiorni il tuo profilo  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

per chi fosse interessato sto facendo la guida di come montarlo con foto ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

Aspettiamo. ..

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cizma

ciao    e in lingua tedesca  ma con tante foto utile
http://www.foka24.de/Focus/BC.html

damaso


Fofo74

il bc si trova completo ad un 110/150 euro con sensori leva


si quella va bene come guida ma ne sto facendo uno piu dettagliata :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

damaso

da aggiungere il costo per farlo montare ? o potrebbe montarsi facilmente da sè ?

Fofo74

no è facile da montare basta un po di pazienza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Antonio1982

ragazzi qualcuno di voi sa se il sensore temperatura da montare è questo??? GRAZIE  ;) ;) ;)


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Antonio1982

#151
Grazie FOFO  ;)

fatto tutto  ;)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

damaso

complimenti ad antonio82, ma una spiegazione dettagliata della tua opera , come la vedi ?

Antonio1982

Come recita il titolo della discussione, mi sono districato nell'istallazione del computer di bordo sulla mia FOCUS....mi sono procurato tutto il necessario allo sfascio (una 40ina di € complessivi) e seguendo la guida sui collegamenti, nella discussione riportati, e con tanta pazienza ho fatto tutti i collegamenti, ho trovato solo difficoltà nel reperire il sensore temp. esterna xkè non sapevo quale era, come da post precedenti avevo preso quello sbagliato  :icon_confused: ma allo sfascio me l' hanno cambiato senza problemi ed ho risolto anche questa  ;) ........... ho visto sulla macchina dove era montato tutto ciò che mi serviva, il CLIMATRONIC ....... se nn mi chiedono un capitale sarà la prossima modifica che farò  :icon_lol:

damaso

ma ci sono dei comandi sull'asta della freccia. Non so se mi sono fatto capire.

Fofo74

il tasto info se no non puoi scorrere il menu del BC
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Antonio1982

certo il comando della freccia lo devi cambiare in blocco con uno dell'allestimento GHIA che ha il tastino INFO  ;)

cartammaro

#158
Ragazzi ma il sensore di temperatura dove si trova?? domani mi faccio un pò di giri da qualche sfascio e se trovo tutto l'occorrente per montare il cdb lo prendo  :icon_lol:

Quasi dimentico!! il sensore di temperatura interna è da prendere anche quello o già è integrato nel panello del CB?? e se è da prendere, dove lo trovo?

Fofo74

Il sensore sta sulla traversa dietro il paraurti lato guida il sensore internosta nel clima automatico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dj Flipp

Scusate ragazzi vorrei anche io cimentarmi nell'installare il computer di bordo...l'ho trovato ma non ha il connettore, ora con faston e guaina termo restringente si può ovviare, ma che sezione debbono avere i cavi che vanno alle avarie centraline?
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

Fofo74

completa il tuo profilo  ;)

la sez dei cavi da 1mm 1,5 mm va benissimo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cartammaro

Finalmente dopo quasi 1 anno sto per montare il CDB, oggi ho allungato e saldato tutti i cavi al connettore del CDB, mi rimangono solo alcuni dubbi, il pin 1 che va collegato direttamente al galleggiante acqua  vaschetta tergicristalli come faccio a collegarlo? nel senso che il galleggiante ha due cavi e ho solo un cavo proveniente dal pin 1 :icon_eek:
e i pin 10 e 11 non hanno polarità per collegarli correttamente al sensore temperatura esterno?

Fofo74

l'altro va a massa, non hanno  polarità gli altri due cavi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cartammaro

#164
Oggi ho finito di collegare tutto, solo che volevo sapere se il cdb si accende direttamente quando passiamo la chiave nella posizione I o si dovrebbe accendere quando accendiamo le luci del cruscotto??

Altra domanda, prima di fare i lavori avevo ancora 1/4 di serbatoio adesso che ho collegato tutto si è accesa la spia della riserva e la freccia sale di poco, ovviamente sul cdb alla voce dell'autonomia mi escono dei trattini... Dovrei fare rifornimento per far stabilizzare la centralina ed il galleggiante? O ho fatto male qualche collegamento?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Fofo74

Se escono trattini sta forse un errore nei collegamenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cartammaro

#166
Quindi quando si va in riserva il cdb segna comunque l'autonomia?

AGGIORNAMENTO: era un problema di collegamento sul pin 8 del quadro istrumenti.... Solo che il consumo istantaneo anche essendo al minimo con la macchina ferma oscilla di poco, è normale?

ciro 67

Salve a tutti ,  quale guida dovrei vedere per i collegamenti ho una focus ghia  sw 2001 1600 16V  senza CB

grazie anticipatamente...

cartammaro

@ciro 67 Puoi trovare tutti i collegamenti leggendo qualche pagine più indietro da questo post

ciro 67

Grazie,
pensavo fossero solo per  i diesel...

Checo95

Ciao a tutti, l'altro giorno ho smontato il quadro x pulire i conatti (erano a posto ma qualche volta si azzera il tachimetro in corsa....) ed ormai ho "portato alla luce" il connettore del cdb, non montato anche se Ghia.
Vorrei chiedervi la differenza tra i c.d.b. della primissima serie ('98-'01) e restyling ('02-'04), ho notato che in una serie c'è un ovale di finaco il display e che i 2 indicatori (ghiaccio e lavavetri se non erro) sono spostati sotto.... Quale dei 2? Il restyling immagino...... Cosa c'è nell'ovale? Logo Ford?

E ormai, qualcuno ne ha trovati usati su internet?
Io solo x i modelli inglese (cdb lato opposto)

Grazie
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

zetecpower

Nell'ovale c'è la spia per l'esclusione dell'airbag passeggero, se non erro
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Checo95

Ah, grazie!
Ma si poteva escludere solo sulla vers. restyling o anche prima? Perché sennò cerco quello senza...
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

alex_RS

Ciao a tutti,

riuscite a postare la guida in pdf? ormai sul forum non si vedono più le foto

Ho preso specchietti elettrici, cdb, comando vetri comfort e leva tergivetro con le velocità

naturalmente la mia non è cablata...  :icon_cry:

Grazieeeee!!

alex_RS

Azz pensavo bastassero i collegamenti per la funzione confort...
allora mi limiterò al computer di bordo e leva tergi, grazie per l'info

🡱 🡳