(Focus I) Spia ABS si accende a intervalli variabili

Aperto da obioi, 09 Dicembre 2013, 14:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

obioi

Buon pomeriggio a tutti, la mia Ford focus 1.8 tdci SW 115 cv del 2002 ha dei problemi in frenata....mi spiego meglio...in frenata anche a andature lente si inserisce l'abs, infatti sotto il pedale del freno sento grattare e la frenata non è omogenea....La spia dell'abs si accende a intervalli....cosa potrebbe essere? Grazie per le risposte e spero non sia nulla di serio.....

ICEMAN

un sensore abs sulla ruota fonica....falla controllare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

obioi


ICEMAN

non saprei...anche perchè non siamo sicuri sia quello...però,visto che ti dà problemi,falla controllare al più presto...
coi freni non si scherza.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

obioi


IRON72

#5
Citazione di: obioi il 09 Dicembre 2013, 15:00:49
Grazie, speriamo bene
se devi sustituire un mozzo ruota posteriore con controllo abs vai sui 100 euro piu lavoro , prima di sostituire pezzi fai una pulita all impianto di frenata cambia olio e spurga tutto ciao.


obioi

Ok grazie sei stato gentilissimo....vi farò sapere

obioi

Scusate che olio mi consigliate per l'impianto frenante?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

ciao la foto postata da iron non è corretta perchè quel mozzo è di una focus2 comunque se posso darti un altro consiglio tira su col cric una ruota alla volta e controlla se ha gioco (come se fosse sbullonata)
io ho avuto un problema simile cioè il gruppo cuscinetto-mozzo era rotto ed aveva un certo gioco fino al punto che mi si accendeva la spia abs perchè il sensore abs e il cuscinetto(nel quale è presente la "ruota fonica" chiamiamola così) non erano più in asse quindi non comunicavano più tra loro.
sostituito mozzo e cuscinetto commerciali.
in ford buttando soldi mi facevano sostituire il sensore che invece è tutt'ora funzionante.



IRON72

naturalmente le mie erano solo indicazioni, poi il problema bisognia vederlo dal vivo su un ponte, io mi sono basato solo su cosa poteva essere ma se non lo vediamo a occhio , non sono mica mandrake  :icon_lol:

🡱 🡳