auto in panne focus SW TDCI 115 CV Serie I

Aperto da f360, 29 Dicembre 2013, 09:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

risolto il problema del sensore il secondo problema persiste :
cioe' :icon_question: non avviene l' avvimento lo spuntoc'e' ma non parte devo farlo 2 volte al III° parte allora carico la batteria la metto parte subito il giorno dopo ,dinuovo controllo voltaggio 12,6 mi in moto arrivo a 13,8/14 v
ma il giorno ancora dinuovo ora non so il meccanico mi disse che potrebbe essere che il gasolio non rimane quindi mi disse di mettere la famosa valvola di non ritorno, ditemi cosa devo fare grazie

Titanium

#1
Gentilmente il modello dell'auto, utilizza il tasto modifica ed inseriscilo nell'oggetto.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

IRON72

#2
Citazione di: f360 il 29 Dicembre 2013, 09:49:09
risolto il problema del sensore il secondo problema persiste :
cioe' :icon_question: non avviene l' avvimento lo spuntoc'e' ma non parte devo farlo 2 volte al III° parte allora carico la batteria la metto parte subito il giorno dopo ,dinuovo controllo voltaggio 12,6 mi in moto arrivo a 13,8/14 v
ma il giorno ancora dinuovo ora non so il meccanico mi disse che potrebbe essere che il gasolio non rimane quindi mi disse di mettere la famosa valvola di non ritorno, ditemi cosa devo fare grazie
SI non costa molto ti conviene montarla,

f360

#3
 ho una ford focus serie I tdciSW 115cv con 126000 km , si pero' vorrei sapere come montarla dove trovo la schema per il montaggio
auguri buon anno

Francesco87

#4
ma non è che hai un problema sulla pompa? se si sbacanda il tubo della mandata forse fa aria da qualche parte! lo stesso problema l'avevo sul fiorino,mi avevano detto della valvola di non ritorno,una volta messa avevano detto che il motore non aveva compressione,poi la pompa ha perso nafta,è stata rifatta dal pompista e quel fiorino fino a febbraio 2013 volava con 360.000 km!! la mattina a freddo partiva al primo colpo!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

#5
potrebbe essere che fa aria da qualche parte e potrebbe essere quel che dice francesco, hai cambiato di recente il filtro gasolio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

f360

#6
col tagliando estate scorsa

chris76

#7
I motori diesel hanno dei tubi telati di recupero gasolio da un iniettore all'altro.sono intatti?

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

f360

#8
devo controllare

Francesco87

#9
controlla perchè fa sicuramente aria da qualche parte,con la valvola di non ritorno potresti tamponare il problema ma non è un lavoro fatto bene,perchè se non fa aria, il tubo non si sbacanda e non c'è bisogno della valvola!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

f360

#10
risolto problema con batteria Varta da 80ah 740 A di spunto :
http://www.varta-automotive.it/it-it/products/automotive/blue-dynamic/580-406-074
provata oggi pomeriggio dopo una giornata fredda e' partita al primo colpo

Francesco87

#11
e che centrava la valvola di non ritorno che ti aveva suggerito il meccanico? io avevo capito che ti si sbacandava il tubo del gasolio  :icon_confused:
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

f360

#12
il mio meccanico diceva che era una soluzione al problema . pero se pensiamo che l'avviamento non avvenva alla prima messa in moto perche dopo ora che l'auto era ferma ripartiva quindi non c'e' perdita di pressione dalla pompa se cera , l'ho dove fare sempre quindi ho optato per il cambio batteria perche' era arrivata la sua fine e ho notato che con la batteria nuova il ticchettio della lancette del quadro strumenti non c'e' piu'

ernesto

Citazione di: f360 il 05 Gennaio 2014, 23:50:44
il mio meccanico diceva che era una soluzione al problema . pero se pensiamo che l'avviamento non avvenva alla prima messa in moto perche dopo ora che l'auto era ferma ripartiva quindi non c'e' perdita di pressione dalla pompa se cera , l'ho dove fare sempre quindi ho optato per il cambio batteria perche' era arrivata la sua fine e ho notato che con la batteria nuova il ticchettio della lancette del quadro strumenti non c'e' piu'
perdonami, ma mi sono perso il fatto del ticchettio delle lancette, dove sta in questo topic?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

se avessi detto del ticchettìo delle lancette prima, la batteria te l'avremmo fatta già sostituire!
infatti di questo problema non ne hai parlato
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳