(Focus I) modifica chiusure centralizzate ford focus mk1

Aperto da luca8215, 25 Gennaio 2014, 01:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca8215

Allora devo cercare i cavi che corrispondono al telecomando no quelli delle portiere,
io ho trovato quelli e facendo quel tipo di collegamento non funzionano!!
Farò un'altro controllo!!
Grazie

Fofo74

guarda devi cercare in questa sez xke stanno tutti gli schemi ed i collegamenti sulla centralizzata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

è come ti ha detto fofo74,devi usare il pulsante,ogni volta che ho messo un pulsante mi ha sempre funzionato,posta una foto dei fili che sono collegate alle serrature così ti dico quali fili usare.
poi non ci sono i fili apposta del telecomando,perchè già la gem è un ricevitore e dà l'impulso alle serrature.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luca8215

Io per fare il collegamento i fili li ho presi direttamente dalla gem. Ho preso i due più piccoli


Sent from my iPhone using Tapatalk

luca8215

Oggi ho ricontrollato i contatti e l'unico modo per far chiudere le serrature con un interruttore è quello che avevo provato un po' di tempo fa. Niente non si può mettere un pulsante e con l'interruttore non si chiude più la macchina con il telecomando quindi devo rinunciare. Grazie a tutti lo stesso


Sent from my iPhone using Tapatalk

Fofo74

Non sa che dirti forse se si usa un rele si potrebbe trovare una soluzione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luca8215

E no Fofo74, ci avevo pensato ma se usi un relè e un pulsante la situazione rimane la stessa, perché il relè va a fare la stessa funzione del l'interruttore.


Sent from my iPhone using Tapatalk

ernesto

Citazione di: luca8215 il 08 Febbraio 2014, 17:36:12
Oggi ho ricontrollato i contatti e l'unico modo per far chiudere le serrature con un interruttore è quello che avevo provato un po' di tempo fa. Niente non si può mettere un pulsante e con l'interruttore non si chiude più la macchina con il telecomando quindi devo rinunciare. Grazie a tutti lo stesso


Sent from my iPhone using Tapatalk
certo che non si chiude, lo chiude la gem tramite segnale can, devi trovare il modo di mandare un segnale can, ossia capire che taglio di tensione viene fatto attraverso una resistenza ai  5V o 4,5V; in base al quel taglio su quel determinato cip, la gem fa partire un'ordine alle centraline degli sportelli che azionano le chiusure, altrimenti quanti fili dovrebbero partire dalla gem per ogni sportello? quello che si deve sapere, è dove prendere i 5V o 4,5V in arrivo dalla gem, quale resistenza mettere in uscita dal tasto di chiusura che può tranquillamente essere un tasto normalmente aperto, e in quale pin della gem rimetterlo, ed in questo io non so aiutarti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

no ernè la sua è la focus prima serie,avrà qualche problema su una delle serrature anteriori,perchè i collegamenti che ho detto se sono stati fatti bene al 100% dovevano funzionare,non è una teoria la mia ma l'ho fatti io personalmente questi collegamenti...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luca8215

Ieri girando per negozi ho acquistato una bomboletta di wd40, lo spruzzato per bene sulle serratture anteriori e posteriori, senza smontare i panelli ma direttamente dalla cerniera, all'inizio niente da fare ma stamattina quando sono uscito ho effettuato delle prove e rifunziona tutto, la chiusura centralizzata funziona sia chiudendo dal lato guidatore che passeggero!!!
Vediamo quanto dura, comunque mi sembra che il wd40 sia migliore dello spray per pulire i contatti elettrici!!
Saluti e grazie ancora a tutti!! ;) ;) ;)

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luca8215

Salve ragazzi, non avendo risolto il problema volevo tentare ancora mettendo un pulsante a parte. Ma il connettore blu sulla centralina della centralizzata a cosa serve? Potrei provare a prendere da li i cavi per apertura e chiusura??


Sent from my iPhone using Tapatalk

luca8215

Ragazzi AIUTO!!!!
Stavo provando un pò di collegamenti sulla centralina delle chiusure centralizzate, ad un cerpo punto ho sentito un "tac" come quando salta un fusibile, ed ora non mi funziona piu niente della chiusura...neanche con il telecomando!!
Ho bruciato la centralina o il fusibile quello grande dietro la scatola dei fusibili?? quello che contiene anche i temporizzatori delle luci e dello sbrinatore??
Vi prego rispondetemi il prima possibilie!!!!

Fofo74

il fusibili dietro l'unico che trovi se ricordo bene comanda la centralizzata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luca8215

Si fofo grazie ho trovato, stava sotto i cavi e non lo vedevo. Ma il connettore blu a che serve??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Francesco87

posta una foto come ti avevo detto,perchè se vai a tentativi o mandi in corto l'impianto o non riesce la modifica...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Michele FoFo

Buongiorno idaffiani :)
Anche io ho lo stesso problema, però non ho il telecomando.
Sono costretto ad usare ogni 10 giorni il WD40 per far resuscitare tutto.
La mia macchina aveva il telecomando, quello a 3 pulsanti, aperto, chiuso e bagagliaio.
Solo che l anno scorso abbiamo perso le chiavi e ho preso il kit base alla ford, senza telecomando.
Ho letto che sulla serratura ci sono 3 cavi, massa, aperto e chiuso.
Ho fatto delle prove e funziona.
Volevo sapere se posso montare un telecomando con la sua ricevente al posto di un semplice pulsante.
Oppure devo andare a cercare sulla GEM (è quella a 2 connettori verde e blu) i fili per fare questa modifica?
So che alcuni hanno risolto comprando una chiave nuova su internet ma altri hanno avuto problemi.
Vi ringrazio in anticipo


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳