Mondeo restyling

Aperto da macteo, 20 Maggio 2010, 22:53:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Dopo le primissime foto spia dello scorso settembre, la Ford Mondeo restyling era un po' sparita dalle anticipazioni. Oggi, a molti mesi di distanza dal primo avvistamento, la berlina media di Colonia torna a farsi vedere durante le fasi di collaudo su strada. Il modello, rinfrescato nell'estetica, debutterà in autunno al Salone di Parigi per andare in vendita poco più avanti.

Le camuffature sono ancora pesanti, ma qualche elemento si può già intuire: il muso, ad esempio, sembra molto simile a quello della nuova Focus, che verrà presto commercializzata in Europa, e a quello dei modelli da essa derivati, vale a dire i nuovi C-Max e Grand C-Max, anch'essi già presentati ma non ancora in vendita.

La grande presa d'aria trapezoidale e i fascioni paraurti, in particolare, fanno di tutto per rinsaldare la parentela stilistica con i modelli appena citati. Per il resto, la Mondeo vedrà il debutto tra gli optional delle luci diurne a LED. Nell'abitacolo, gli interventi si concentreranno su materiali di rivestimenti e tessuti, con lo scopo principale di migliorare la percezione di qualità complessiva. E sotto il cofano?

La famiglia di piccoli turbo Ecoboost sostituirà le unità attuali, con benefici duplici, sia in termini di prestazioni che di consumi ed emissioni. A dire la verità, già oggi la Mondeo monta il nuovo 2.0 turbo da 203 CV e 300 Nm, che per l'appunto è il primo di questa famiglia di propulsori..

Tra le trasmissioni poi, sarà confermata la doppia frizione Powershift, che verrà offerta di serie in abbinamento a quest'unità e come optional con i 2.0 TDCi da 140 CV e 163 CV. Il diesel da 115 CV sarà disponibile con il solo cambio manuale. L'unica vera novità meccanica sarà insomma il prossimo 1.6 turbo benzina, secondogenito della stirpe Ecoboost atteso non al debutto del restyling ma in un secondo momento.





FONTE: http://www.autoblog.it/post/27135/ford-mondeo-nuove-foto-spia-del-restyling#continua
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

La nuova Ford Mondeo si mostra senza veli in queste foto spia, confermando quanto ipotizzato circa l'inserimento dei led diurni nel paraurti frontale. La soluzione è praticamente analoga a quella del restyling della S-Max e propone un piglio sportivo per le prese d'aria laterali, che integrano la fila di led ed il fendinebbia. Piccole differenze anche nelle griglie frontali, mentre i gruppi ottici principali sembrano gli stessi della versione attuale. La tecnologia Led è attesa anche al posteriore, dove però sono ancora presenti delle camuffature.




[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


macteo

#3
Ford ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Mondeo restyling che sarà presentata al Salone di Mosca, in programma ad agosto. I rinnovamenti estetici sono pressocché simili alle modifiche che hanno interessato i modelli S-Max  e Galaxy, già sottoposti al restyling di metà carriera. Oltre al frontale ridisegnato, le maggiori innovazioni riguardano il nuovo paraurti anteriori con luci diurne a LED. La stessa tecnologia è stata utilizzata per le luci posteriori ed è presente anche nell'abitacolo, dove campeggia la rinnovata consolle centrale.

La Ford Mondeo restyling sarà disponibile nelle varianti berlina a 4 e 5 porte, nonché Wagon. Per quanto riguarda le motorizzazioni, debuttano i nuovi propulsori EcoBoost: il 2.2 TDCi da 200 CV e il 2.0 a benzina da 240 CV di potenza, quest'ultimo abbinato esclusivamente al cambio sequenziale PowerShift che consente di abbattere le emissioni a 179 g/km di CO2. Il nuovo cambio a doppia frizione è disponibile di serie anche per il confermato motore 2.0 a benzina da 203 CV e - a richiesta - per il propulsore 2.0 TDCi da 163 CV. Inoltre, l'offerta delle motorizzazioni diesel comprende anche l'entry-level 2.0 TDCi da 115 CV.

Con il restyling di metà carriera si allarga anche la lista di optional per la Ford Mondeo che ora comprende il sistema Lane Departure Warning che segnala il cambio di corsia, il dispositivo Auto High Beam Control che regola automaticamente gli abbaglianti e il Driver Alert. Oltre ciò, la nuova Mondeo eredita altri dispositivi già disponibili per S-Max e Galaxy, come il Blind Spot Information System, il limitatore di velocità, le porte posteriori con chiusure di sicurezza per i bambini ad attivazione elettrica e la telecamera posteriore. La Ford Mondeo restyling sarà in vendita sui mercati europei a partire da settembre.

FONTE: http://www.autoblog.it/post/27841/ford-mondeo-restyling


Il prossimo 25 agosto, al Salone di Mosca, debutta la Ford Mondeo restyling, versione ristilizzata e aggiornata della media nata nel 2007. La Mondeo 2011 è stata leggermente rivista nell'estetica seguendo le ultime tendenze del "kinetic design" già sperimentate sulle rinnovate Ford S-Max  e Galaxy. Allo stesso tempo sono stati aggiornati gli interni e la gamma motori, con i più efficienti EcoBoost a benzina e le ultime versioni del TDCi diesel. La commercializzazione europea della Mondeo restyling è fissata per settembre 2010.

NUOVO VOLTO
Le modifiche allo stile partono proprio dal frontale, ora con una nuova calandra più sottile e la grande presa d'aria inferiore che assume una forma più marcatamente trapezoidale. Di conseguenza cambia anche la sagoma del cofano motore e del paraurti anteriore, dotato di luci diurne a LED. In coda si notano i gruppi ottici rimodellati con tecnologia LED e la forma del cofano bagagli modificata di conseguenza.

INTERNI AGGIORNATI
L'abitacolo, di cui ancora non sono state diffuse le immagini, ha una console centrale più ampia e raccordata alla plancia ed è integrata da una console secondaria nel cielo che diffonde luci LED. Nuovi sono anche i tessuti di rivestimento, un'evoluzione del navigatore satellitare e il Premium Sound System opzionale da 265 watt che sfrutta un amplificatore a otto canali, un inedito schema di altoparlanti e un subwoofer da 17 litri.

PIU' EFFICIENZA
La Ford Mondeo restyling monta per la prima volta il motore EcoBoost 2.0 Turbo da 240 CV, unità che va ad affiancarsi al già esistente EcoBoost da 203 CV. A conferma delle doti di efficienza di questo motore c'è il dato relativo alle emissioni di CO2 pari a 179 g/km, esattamente uguali a quelle del 203 CV. Rispetto a motori a benzina di pari potenza e tecnologia tradizionale, le emissioni calano invece del 20%. Inedito sulla Mondeo è anche il turbodiesel Duratorq TDCi 2.2 da 200 CV, unità che va ad affiancarsi alle versioni da 115, 140 e 163 CV.

ELETTRONICA E MECCANICA
Dal repertorio delle tecnologie Ford ECOnetic arrivano i sistemi Smart Regenerative Charging per il recupero di energia in decelerazione, il Ford Eco Mode e, per la prima volta, l'Active Grille Shutter che attraverso un controllo elettronico provvede ad aprire e chiudere una serie di elementi posti davanti al radiatore, in modo da ottimizzare l'aerodinamica e la temperatura d'esercizio del motore. Di serie sui motori EcoBoost a benzina è il nuovo cambio automatico PowerShift doppia frizione a 6 marce, mentre sarà offerto in opzione sui TDCi da 140 e 163 CV.

SICUREZZA
Di nuova introduzione sulla Mondeo sono anche alcuni sistemi di sicurezza e ausilio alla guida, come il Lane Departure Warning che avverte del cambio di corsia involontario, il Driver Alert che controlla il livello d'attenzione del guidatore e l'Auto High Beam per la regolazione automatica degli abbaglianti. Altrettanto innovativi per la media dell' "ovale blu" sono i dispositivi per il monitoraggio dei punti ciechi e la telecamera di parcheggio posteriore, accompagnati dal limitatore di velocità e dal blocco di sicurezza delle portiere posteriori.

FONTE: http://www.omniauto.it/magazine/12779/ford-mondeo-restyling











[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Bellissima, soprattutto quella bianca con il kit aereodinamico e quei cerchi fantastici (li stessi della Focus 2011). E poi... che motoroni!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

bella ma non vedo grossi cambiamenti estetici!

Tex

Mi piace... soprattutto bianca (l'altro colore non lo digerisco proprio)..
Restilyng abbastanza soft.. davvero pochi cambiamenti a mio avviso...
La griglia superiore di quella bianca è 1000 volte più bella senza quell'inserto cromato che montano l'altra berlina e la SW.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

mio dio... continuerei a prenderla color magnum grey come la mia... però quella bianca merita tanto tanto tanto!!!

mi associo a Stefano per il colore... marrone? senape?? cazz è??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 25 Giugno 2010, 15:04:03
mi associo a Stefano per il colore... marrone? senape?? cazz è??

:D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: Tex il 25 Giugno 2010, 15:04:59
Citazione di: principedeimeccanici il 25 Giugno 2010, 15:04:03
mi associo a Stefano per il colore... marrone? senape?? cazz è??

:D :D

ehheheheheehhahahhaahha!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Mmmm... Niente di paticolare :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

MECCTUNING


macteo

La Ford Mondeo  ha ricevuto un restyling, che ha coinciso anche con l'aggiornamento della gamma propulsori. Sul mercato Italiano i prezzi saranno compresi tra 24.500 e 35.900 Euro, con modelli 4 porte, 5 porte e Station Wagon: quest'ultima costa 750 Euro in più rispetto alla 5 porte. La gamma dei propulsori benzina e composta dal 2 litri 145 Cv, anche in versione bifuel GPL e dal nuovo 2 litri Turbo Ecoboost 203 Cv. I diesel 2 litri Euro 5 sono invece declinati in versione 115, 140 e 163 Cv. Entreranno a listino più avanti l'Ecoboost da 240 Cv ed il 2.2 TDCi da 200 Cv.

La gamma individual, rispetto alla già accessoriata Titanium, aggiunge interni in pelle individual, sedili riscaldabili, sedile lato guida elettrico con memorie, pedaliera in alluminio, cerchi da 18″, fari bi-xeno, keyfree system, vetri oscurati, specchi elettrici, paraurti sportivi, minigonne, spoiler posteriore e griglia anteriore in colore contrastante. Nel seguito, i prezzi nel dettaglio.

Ford Mondeo 2.0 145 Cv 4/5 Porte 24.500 €
Ford Mondeo 2.0 145 Cv GPL 4/5 Porte 26.000 €
Ford Mondeo 2.0 TDCi DPF 115 Cv 4/5 Porte 25.750 €
Ford Mondeo 2.0 TDCi DPF 140 Cv 4/5 Porte 26.000 €
Ford Mondeo 2.0 TDCi DPF 163 Cv 4/5 Porte 27.500 €

Ford Mondeo 2.0 145 Cv Titanium 4/5 Porte 26.000 €
Ford Mondeo 2.0 145 Cv GPL Titanium 4/5 Porte 27.500 €
Ford Mondeo 2.0 Ecoboost 203 Cv Titanium 4/5 Porte 27.500 €
Ford Mondeo 2.0 TDCi DPF 115 Cv Titanium 4/5 Porte 27.250 €
Ford Mondeo 2.0 TDCi DPF 140 Cv Titanium 4/5 Porte 27.500 €
Ford Mondeo 2.0 TDCi DPF 163 Cv Titanium 4/5 Porte 29.000 €

FONTE: http://www.autoblog.it/post/29138/ford-mondeo-i-prezzi-di-listino-italiani
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fofo68

carina ma ninte di particolare !!!! :) :) :)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

🡱 🡳