Nuovo Transit 2.2 125 cv rimappato

Aperto da Davide Ferretti, 26 Dicembre 2015, 09:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide Ferretti

Buongiorno, come da titolo cè qualcuno che ha rimappato questo motore ?
Pregi e difetti ?

dracel


jeffromacello

Ciao,
ho un transit custom rimappato da poco, e devo dire che cambia davvero parecchio.
Non ho cercato le prestazioni assolute (con un veicolo simile non ha molto senso), ma ho chiesto di avere maggiore coppia in basso e minori consumi, e devo dire che hanno tenuto fede a quanto promesso, oltre a darmi maggiore reattività al pedale dell'acceleratore.


ALESSIO one1

per curiosita, quanto ti è costata la rimappatura??
M. N. M. O.

jeffromacello


luisprimi

Ci stavo pensando anch'io a fare una rimappata. Ho chiesto informazioni presso un'officina del circuito "REMAPPING", qualcuno lo conosce? Il prezzo è quello, ma non vorrei mi facessero cavolate, mi manca solo di aver problemi anche col motore!
Vorrei migliorasse la coppia che è scarsetta ed i consumi, se poi ci fosse anche qualche cavallino in più, non sarebbe male.

arf33

anche io sono in procinto di farla...

ma prima, come suggeritomi su un forum inglese, farò l'aggiornamento della centralina originale. Stasero ho appuntamento in concessionaria per lasciare il bus

successivamente andrò da chi mi aveva già rimappato l'audi per vedere appunto di migliorare la coppia in basso... questo motore, nonostante abbia scelto la versione 155cv, ha un lag esagerato, sotto i 1500-1600gmin il motore è morto, poi vuoi una non perfetta rapportatura del cambio, vuoi appunto il sottocoppia motore...gestire rotonde, curve, stop e via dicendo è alquanto noioso.

dovrei spendere sulle 300€ senza rullata...se invece la volessi altri 50€...vedremo

Il mio unico timore è, considerando che ad agosto faremo circa 6000km in giro per l'europa, che se accadesse qualche problema sarebbe veramente un bel guaio lontano da casa...ma si sa...chi non risica, non rosica.

ciauzz

jeffromacello

La mia opinione:
credo che il 2.2 sia un ottimo motore, purtroppo non lo fanno più, optando per un 2.0 euro 6.
Personalmente quei 200 cc in più non mi fanno schifo, ma tralasciando questo particolare, direi che il 2.2 ha raggiunto ormai una maturità assoluta, e questo significa prestazioni e affidabilità.
Ho scelto la versione 125 CV e l'ho rimappato puntando più alla coppia in basso e al risparmio, più che al numero di cavalli, anche perchè, parliamoci chiaro, avere tanti cavalli (questo motore arriva tranquillamente a 190 CV) non è molto utile su di un mezzo da 2.5 tonnellate e una superficie frontale ampia quanto tre mucche....

Già la mappatura originale del 125CV era ben dimensionata, ai bassi si ha una buona spinta e il 6 marce fa sì di non essere mai in difficoltà, una volta rimappato (leggermente) ho 156CV ma soprattutto 420 Nm a 1500 g/min.....

Non male direi, vi pare?
Non ha senso paragonare questo mezzo alle normali autovettre, seppur Galaxy o altro, il peso è nettamente superiore e le logiche di progettazione completamente diverse.

arf33


framabb

Ciao a tutti!! Ho appena acquistato un ford transit custom fine 2014 2.2 155cv... Sono contentissimo ma... La 2 è la 3 marcia sono vermanete imbarazzanti [emoji20]... Ho letto quello che alcuni di voi hanno fatto... Cosa mi consigliate quindi? 1 andare in ford e far tarare di a nuovo la centralina (costo?) e poi successivamente farla modificare!? Per migliorare la coppia e i consumi (per i consumi di che miglioramento parliamo¿)... Mi consigliate questi passaggi?... E poi rimappatura o centralina aggiuntiva? Grazie mille aspetto un vostro aiuto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


🡱 🡳