Telecomando non funziona

Aperto da Gogliandolo, 15 Gennaio 2021, 11:03:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogliandolo

Salve ragazzi sto impazzendo non funziona il telecomando per aprire e chiudere la mia Ford focus 1.6 90 cavalli TDci del 2007 Praticamente pensavo fosse la batteria del telecomando l'ho cambiata ma non è successo niente ho portato la chiave in una officina per vedere se trasmette ed è tutto ok ho fatto la procedura Per resettare ed allineare il telecomando alla perfezione ho girato quattro volte la chiave velocemente entro sei secondi ho sentito il primo bip dopodiché ho premuto uno dei pulsanti del telecomando ed ho sentito il primo bip ho tolto la chiave sono sceso dall'auto ho chiuso le portiere e ho provato se il telecomando funzionava e non funziona apro e chiudo le portiere manualmente con la chiave inserendola nel bussolotto della portiera tutte le chiusure funzionano alla perfezione ho controllato i fusibili con un test per vedere se ce ne era qualcuno bruciato i fusibili sono tuttiIn perfette condizioni qualcuno può darmi qualche consiglio credo di aver fatto tutte le prove necessarie grazie per le risposte

Vespista150

Ciao... Prova a rifare la procedura da dentro l'auto e a schiacciare i pulsanti senza aprire portiere. Se non funziona sarà la ricevente nell'auto ad avere problemi... Mi pare sia all'interno della Gem ma potrei sbagliarmi

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

#2
Ciao mi e capitata la stessa cosa con la mia vecchia focus del 2008 i telecomando e andato
Pensa che ne ho ancora 2 ancora imballati
Comunque su amazon lo trovi a 15 16 euro al massimo

Vespista150

Citazione di: Lucalomb70 il 15 Gennaio 2021, 12:15:16
Ciao mi e capitata la stessa cosa con la mia vecchia focus del 2008 i telecomando e andato
Pensa che ne ho ancora 2 ancora imballati
Ma il telecomando l'avevi fatto controllare? Invia il segnale?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Gogliandolo

Si il telecomando l'ho fatto controllare e manda il segnale

Vespista150

La domanda era per @Lucalomb70 ..[emoji56]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Gogliandolo

A ok non avevo capito.  Non so se mi conviene andare in Ford dire tutto quello che ho provato. Chissà loro hanno sicuramente la soluzione il problema è il costo di questa soluzione  :mad:

Lucalomb70

@Vespista150
mi è successo circa 6 anni fa
cambiai il telecomando e risolsi il problema

Gogliandolo

Ti ha dato i miei stessi problemi? Il mio tel manda il segnale ma l'auto non lo riceve il tuo funzionava anche? Fammi capire

Lucalomb70

ha perso la codifica devi prendere un nuovo tel. e risolvi il problema
io a suo tempo risolsi in questo modo costa solo 15 euro
altrimenti potrebbe essere la centralina che non riceve il segnale
qui c'è un'altra discussione forse può esserti utile
https://forum.quattroruote.it/threads/ford-focus-il-telecomando-non-funziona.24659/
domanda sei sicuro di aver fatto la procedura in modo corretto?

Gogliandolo

Si ho fatto tutto corretto ho fatto misurare il segnale con il telecomando e funziona quindi acquistando  il telecomando che risolvo? Lo devo portare a codificare oppure devo fa la procedura in macchina grazie

Vespista150

Citazione di: Gogliandolo il 15 Gennaio 2021, 14:36:41
A ok non avevo capito.  Non so se mi conviene andare in Ford dire tutto quello che ho provato. Chissà loro hanno sicuramente la soluzione il problema è il costo di questa soluzione  :mad:
Che in Ford abbiano la soluzione... È tutto da vedere......[emoji849][emoji849][emoji849][emoji849]

Secondo me se il telecomando funziona veramente come ti hanno detto, o il problema è la ricevente in auto oppure la procedura è sbagliata o per qualche ragione non va a buon fine.
La butto là... Hai provato a scollegare la batteria???? Ricordati di controllare se hai il codice della radio prima di scollegare...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Gogliandolo

No la batteria non l'ho scollegata ,non sei il primo che lo dice posso provare ma per quanto tempo la devo scollegare? Comunque si ho il codice .ma scollegando pensi che funziona di nuovo?

Pepy67

Tentar non nuoce , molte volte con auto della tua annata con l'elettronica così così era una soluzione.... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳