MORTI DI STRISCE ...

Aperto da Claudio M, 10 Febbraio 2012, 11:48:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

... Cosi' comincia stamattina il nuovo inserto nel blog di Beppe Grillo che riporto e poi commento, attendendo i vostri contributi:

Le strisce pedonali sono tra i luoghi più pericolosi d'Italia. Le vittime sono più frequenti dei caduti in Afghanistan (purtroppo non è una battuta). Nessuno sanziona chi vi parcheggia sopra ("un minutino...") o chi non si ferma (molti accelerano come a un semaforo verde) . Dovrebbero esserci delle telecamere fisse e il ritiro della patente per questi incivili.
"Ho 45 anni e due figli che accompagno a scuola a piedi ogni mattina, e ogni mattina devo litigare con il/la cafona di turno che ha parcheggiato sulle strisce pedonali e mi manda affanc perché vuole anche avere ragione, OGNI MATTINA. Ho chiamato i vigili non so più quante volte, ma hanno sempre ALTRO da fare, dobbiamo aspettare che un bambino finisca steso sotto le ruote di un co@@@ne che non lo vede mentre fa la retro per vedere se avranno ancora ALTRO da fare. Il totale menefreghismo per qualsiasi regola, anche le basilari, è ormai VERTICALE, dall'alto al basso e viceversa, questo degrado sociale ci trascinerà verso il fondo. Aspetto fino alle prossime elezioni, se il MoVimento 5 stelle non entra in parlamento noi ce ne andremo dall'Italia. Tieni duro Beppe." Marcella


Mi ha colpito molto questo inserto, perche' macroscopicamente e' un fenomeno diffuso, esagerato e vergognoso della mia citta' di cui non ne vado fiero e sopratutto dei miei concittadini che disprezzo (tenendo presente le eccezioni dovute).

Da noi le strisce pedonali vengono considerate meno che un ornamento stradale, ricordo quando mia figlia era piccolina e la sera andavamo a prendere la mamma (mia moglie) dall'ufficio, ricordo che a ogno isolato dovevo sollevare il carrozzino con la piccola e sorvolare le auto agli angoli della strada sulle strisce con tutti i rischi del caso, una cosa abominevole,
a un certo punto accadde una cosa strana, al governo della citta' fu eletto un nuovo sindaco (aimhe' di destra) che butto' il corpo dei vigili (che a Taranto lo stipendio lo rubano, -mia impressione-) a fare multe ... morale della favola la citta' cambio radicalmente, le macchine parcheggiate come di regola gli angoli della strada e le strisce pedonali mai piu' occupate. Sussegui' a questo sindaco una sindachessa (quella che ci creo' un dissesto di 900milioni di euro tra ruberie e furfanterie ----anch'essa di destra), e tutto torno' nella volgare maleducazione di sempre. Oggi con un sindaco, (ancora aimhe') di sinistra lo scempio continua .... MA ... cosa si e' inventato questo intelligentone di sindaco (che votai e me ne pento) per far si che le strisce pedonali fossero libere??? Badate badate delle bariere di tubolare ai lati delle strisce pedonali onde evitare che auto vi parcheggino sopra ... MA ... il tarantino che fa a gara tra maleducazione e furbizia cosa fa???? Parcheggia in doppia fila delle barriere ingombrando maggiormente la strada, cosi' migliaia di euro sono stati spesi e risultato zero. Allora mi domando perche' non ributtare sulle strade i vigili urbani (un esercito a Taranto che di rado si vedono) a fare multe come il sindaco di destra fece??? Cosi invece di spenderli i soldi in opere idiote li si facevano.

Credetemi Amici miei, scrivervi questo sulla mia citta' mi e' costato davvero tanto.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

aliseo ti capisco purtroppo,
dico la mia in merito:purtroppo le strisce non le deve far rispettare solo il vigilie o gli organi di competenza,
purtroppo deve entrare a far parte delle coscienze di tutti come i percheggi degli invalidi siamo quasi sullo stesso piano,
nel nostro amato meridione,ripeto purtroppo, certe regole non le digeriamo perche ci riteniamo migliori degli altri nonchè furbi.

parlo per me io non ho mai parcheggiato sulle strisce ne tantomeno sugli stalli per gli invalidi perche ritengo sia una cosa
sacrosanta da rispettare.

proprio quest estate mi è capitato di far passare in condizione di sicurezza chiaramente,delle persone sulle strisce e dietro a me un IDIOTA con uno scooter che arrivava a forte velocita mi ha sorpassato io nello specchio in quel lasso di secondo ho visto la manovra dello stolto e ho suonato i pedoni per farli fermare e cosi fortunatamente è stato,ma pensa se solo avessi reagito un secondo dopo.
perchè?!
per non fermarsi un attimo a far passare delle persone.

ricordiamoci che oggi stiamo da questa parte ma domani non si sa..

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 10 Febbraio 2012, 12:09:28
aliseo ti capisco purtroppo,
dico la mia in merito:purtroppo le strisce non le deve far rispettare solo il vigilie o gli organi di competenza,
purtroppo deve entrare a far parte delle coscienze di tutti come i percheggi degli invalidi siamo quasi sullo stesso piano,
nel nostro amato meridione,ripeto purtroppo, certe regole non le digeriamo perche ci riteniamo migliori degli altri nonchè furbi.

Sarebbe bello che i politici andassero aff@@@@lo senza che noi facessimo una rivoluzione .. ma cosi non e'.

Il senso civico i cittadini non l'hanno (sarebbe bello sarebbe) per cui le regole devono essere fatte rispettare coattamente, non conosco altre soluzioni (ah si magari squarciare le 4 gomme :-)  ). E come ho su scritto e descritto funziona eccome.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

le due cose devono essere complementari.

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 10 Febbraio 2012, 12:27:26
le due cose devono essere complementari.

SI! Squarciare le gomme e fare le multe, tanto la testa non ti illudere, non la cambi se non abituandoli coattivamente.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

sono d'accordo,
pero mi faccio un altra domanda,
perche io tu e altri tanti come noi lo fanno?
mica siamo scemi abbiamo un modo differente di fare le cose senza che nessuno ce lo impone,
allora mi domando ma perche non informare agli imbecilli che prima o poi possono attraversare pure loro e vedersi arrivare
l'idiota che ere dietro di me che li puo investire????

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 10 Febbraio 2012, 12:34:22
sono d'accordo,
pero mi faccio un altra domanda,
perche io tu e altri tanti come noi lo fanno?
mica siamo scemi abbiamo un modo differente di fare le cose senza che nessuno ce lo impone,
allora mi domando ma perche non informare agli imbecilli che prima o poi possono attraversare pure loro e vedersi arrivare
l'idiota che ere dietro di me che li puo investire????

Non c'e' una risposta, e' solo realta' e la realta' si combatte di coseguenza, quel che dici piacerebbe anche a me .. ma non e' cosi altrimenti non staremmo qui a parlarne, non credi?

Fordista dal 1985.

Ryushito

Argomento caldissimo questo delle strisce pedonali. La maleducazione regna sovrana...

Non voglio fare un discorso generalista perchè sarebbe sbagliato... ma da quel che ho potuto notare girando per varie parti d'italia e d'europa... buona parte della maleducazione vige particolarmente nel meridione... con le dovute eccezioni (perchè fortunatamente di eccezioni ve ne sono eccome... da entrambe le barricate).

L'estate scorsa, in Spagna ho potuto notare il modo differente con cui viene vissuto il senso civico. Attraversi sulle strisce??? bene... puoi farlo quasi senza guardare se arrivano auto... Addirittura a Barcellona, le strisce pedonali, che siano nei paraggi degli incroci o lontane da essi, sono regolate da semafori.
Da buon terrone quale sono, un giorno mi è capitato, a Valencia, di attraversare inavvertitamente la strada fuori dalle strisce... mi son preso tante di quelle parole in spagnolo dal tizio in auto... Tra l'altro... per poco non mi arrota!
Lo stesso giorno, in un'altro punto della città, facendo ammenda dell'errore precedente, ho usato le strisce... le auto si fermavano tenendo anche una distanza di un paio di metri dalla sede delle strisce...
Fenomenale...

il mio rientro in italia alla fine delle vacanze è stato un trauma!!!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Aliseo il 10 Febbraio 2012, 12:37:07
Non c'e' una risposta, e' solo realta' e la realta' si combatte di coseguenza, quel che dici piacerebbe anche a me .. ma non e' cosi altrimenti non staremmo qui a parlarne, non credi?

hia ragione purtroppo è cosi,
ma credo che molte volte noi possiamo essere la differenza cercando di far capire agli altri che sbagliano,
purtroppo pecco ancora di utopia pero..

Claudio M

Ryu, quando male mi fa ascoltarti... ma e' cosi, aggiungo il gran senso civico lo hanno anche i crucchi di nazistia, quelli quando escono dalla macchina parcheggiata affianco ad altri, mettono la mano se non il corpo a proteggere l'altrui auto.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳