Traccia del tema "Diventare (o ridiventare) papà: Impressioni" :D

Aperto da slemash, 01 Marzo 2012, 18:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

RAgazzi, se siete qui probabilmente significa che tra un pò diventerete papà o lo ridiventerete (come il sottoscritto x la seconda volta)
Quali sono le vostre impressioni?
Avete scelto di sapere il sesso del nascituro? Noi anche per il secondo in arrivo abbiamo deciso di no perchè è una bellissima cosa saperlo alla nascita. Il Signore (ovviamente per chi ci crede) da un figlio come un dono e come tale per noi non sarebbe giusto conoscerne già il contenuto (il sesso).
Con la questione parto come la mettete?
Assisterete o no? la vostra compagna come la pensa?
Io del primo ho assistito ed è una cosa che non vedo l'ora di ripetere (spero di trovarmi e ovviamente che non ci siano complicazioni che pregiudichino il parto naturale). Ti resta in mente per sempre.
Ricordo che quando è nato la gioia era enorme, ma ricordo pure che quando sono uscito dalla sala parto mi sentivo a pezzi, sfinito. Anche se non riusciremmo mai a provare i dolori di travaglio, la cosa è simbiotica e quindi ci si stanca solo a veder soffrire.

Vi interrogate mai sulle vostre capacità di padre, sul futuro che darete al nascituro
Io spesso mi pongo queste domande e dare delle risposte spesso mi risulta difficile.
Non avrei mai pensato di dover diventare padre a 28 anni e benchè meno di ridiventarlo a 31. Il futuro mi spaventa, ma non troppo perchè se noi ora ci troviamo al fondo della curva inflazionistica, spero che nel loro domani si trovino all'esatto opposto.
Riguardo l'essere un buon padre......eeeee che domanda! Mia moglie mi dice che lo sono ma cerco sempre di dare il meglio ed essere il punto di riferimento di mio figlio. :D
A voli la parola adesso

Pasquale S

che bel topic

io ho una bimba di 2 anni e 4 mesi Miriam
e tra pochi giorni arrva la seconda, Adele o Roberta (Miriam è ancora indecisa, poverina voleva il fratellino)

noi abbiam deciso di sapere il sesso.

alla nascita di Miriam ho assistito al parto
è stata una bella esperienza,poter aiutare tua moglie per quanto ti è possibile
sentire il primo pianto del bebè,
se ne avrò la possibilità ora lo rifarò.

io son diventato babbo a 26 anni e ora a 28 per la seconda volta
mi piace l'idea che le mie figlie crescano con un papà giovane


per i figli si fa tutto
tutto quello che fai lo  fai in funzione loro
a volte quando vedi che non stanno bene
anche una piccola influenza
faresti di tutto per vederli stare bene
preghi Dio che se devono star male
al posto loro vuoi esser te

per capire  deve esser necessariamente padre
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

dimenticavo
sapevo che le femmine sono del papà
ma non così
Miriam stravede  per me
dice che è l'amore di papà, che vuole solo bene a papà, mi segue  dappertutto,
vuole stare sempre con me,

unica pecca?
non mi chiama papà
ne papà ne mamma ne nonni ne zie
tutti per nome

;D
pazienza
saranno i tempi moderni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 01 Marzo 2012, 18:56:48
che bel topic

per i figli si fa tutto
tutto quello che fai lo  fai in funzione loro
a volte quando vedi che non stanno bene
anche una piccola influenza
faresti di tutto per vederli stare bene
preghi Dio che se devono star male
al posto loro vuoi esser te

per capire  deve esser necessariamente padre

Verissimo! Mio figlio (Vito, 2 anni e 1 mese) quando è raffreddato, non è più lui (giocherellone, coccolone ecc...)
Anche quando gli facciamo i lavaggi nasali con l'acqua fisiologica, e lo vedo dimenarsi e strillare a più non posso, mi fa star male perchè chissà cosa pensa di noi in quel momento anche se lo si sta facendo per il suo bene.

Citazione di: pasquale sgro il 01 Marzo 2012, 18:56:48
è stata una bella esperienza,poter aiutare tua moglie per quanto ti è possibile
sentire il primo pianto del bebè,
se ne avrò la possibilità ora lo rifarò.

Citazione di: pasquale sgro il 01 Marzo 2012, 18:56:48
che bel topic

Grazie, lo amplierei anche con ogni tipo di consiglio che chiunque vuole lasciare per le diverse situazioni che si possono venire a creare con i bambini (capricci, modi di fare, cadute, primi soccorsi ecc..)
Vediamo come prosegue...

Citazione di: pasquale sgro il 01 Marzo 2012, 18:56:48
mi piace l'idea che le mie figlie crescano con un papà giovane

La penso come te al 100%! Mi vuoi dire che senso ha avere dei figli a 40 anni con la pazienza che già inizia a venir meno e magari poi lasciarlo anche figlio unico nonchè rischioso per la salute per via dell'aumento di probabilità malattie genetiche?!?!? Certo ognuno ha i suoi buoni motivi per decidere come e quando avere figli, bisogna anche rispettare chi la pensa così!

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 01 Marzo 2012, 19:00:15
dimenticavo
sapevo che le femmine sono del papà
ma non così
Miriam stravede  per me
dice che è l'amore di papà, che vuole solo bene a papà, mi segue  dappertutto,
vuole stare sempre con me,

unica pecca?
non mi chiama papà
ne papà ne mamma ne nonni ne zie
tutti per nome

;D
pazienza
saranno i tempi moderni
non è vero anche i maschietti a queste età sanno essere coccoloni. Il mio quando è di quarto giusto mi coccola e mi sbaciucchia. Mi chiama e mi considera perchè mi son sempre reso presente e per esempio sa che io aggiusto tutto, quindi se si rompe qualcosa mi fa "papi aggiusta, cacciavite.....sega.....iave iglese"
La sera si mette accucciato mentre gli leggo una favola
però basta che ha qualche fastidio, è la mamma la principale fonte di amore che cerca!

slemash

Ah dimenticavo! nella traccia del tema, dimenticavo di chiedervi:
Donazione o conservazione del sangue cordonale? (se non sapete di che si tratta, a disposizioni per informazioni)
Noi del primo donazione. Peccato che poi la banca del sangue cordonale ci ha scritto che il sangue non era sufficiente. Mi son quasi messo a piangere.
Anche questa volta ci riproviamo e speriamo di poter essere utili a qualche bambino!

Pasquale S

Citazione di: slemash il 01 Marzo 2012, 19:08:07

Anche quando gli facciamo i lavaggi nasali con l'acqua fisiologica, e lo vedo dimenarsi e strillare a più non posso, mi fa star male perchè chissà cosa pensa di noi in quel momento anche se lo si sta facendo per il suo bene.


a chi lo dici
mia moglie i compiti difficili li ha lasciati sempre  a me
appena nata la medicazione dell'ombellico ha voluto che la facessi io

settimana scorsa ha preso un virus intestinale
il pediatra ci dato le suppostine
mia moglie aveva paura, e l'ingrato compito è toccato a me
anche io mi dicevo
chissa che penserà di me

vai a spiegarglio che è per il suo bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

Citazione di: slemash il 01 Marzo 2012, 19:14:34
Ah dimenticavo! nella traccia del tema, dimenticavo di chiedervi:
Donazione o conservazione del sangue cordonale? (se non sapete di che si tratta, a disposizioni per informazioni)
Noi del primo donazione. Peccato che poi la banca del sangue cordonale ci ha scritto che il sangue non era sufficiente. Mi son quasi messo a piangere.
Anche questa volta ci riproviamo e speriamo di poter essere utili a qualche bambino!

so di cosa si tratta
so che è molto importante
ma sai che in ospedale allora non ci ahnno chiesto nulla

stavolta voglio chiedere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 01 Marzo 2012, 19:19:49
so di cosa si tratta
so che è molto importante
ma sai che in ospedale allora non ci ahnno chiesto nulla

stavolta voglio chiedere
Guarda la donazione viene fatta anche a s. giovanni rotondo, cmq informati perchè so che anche a Palermo e Roma ci sono le banche.
Se non hai ancora deciso opta per la donazione e non la crioconservazione.....aiuterai sicuramente qualche bimbo o la ricerca.
Se in ospedale non ti dicono niente, documentati su internet.....sicuramente ne trovi di notizie e pure molto esaustive.
Se vuoi ti fornisco i recapiti della "casa sollievo della sofferenza" (è inutile dirti dovè!)

Vadocomeundiavolo

#9
Che bel topic.
Non scrivo ora perche sto con il cel.
Ci sarebbe da scrivere in giorno.
Per ora mi permetto di mettere una foto di domenica dai nonni.
Domani compie due anni.
Tra sei settimane arriva la sorellina.

Arteon Shooting Brake R



Daniele978

Citazione di: slemash il 01 Marzo 2012, 19:14:34
Ah dimenticavo! nella traccia del tema, dimenticavo di chiedervi:
Donazione o conservazione del sangue cordonale? (se non sapete di che si tratta, a disposizioni per informazioni)
Noi del primo donazione. Peccato che poi la banca del sangue cordonale ci ha scritto che il sangue non era sufficiente. Mi son quasi messo a piangere.
Anche questa volta ci riproviamo e speriamo di poter essere utili a qualche bambino!
Ciao a tutti ragazzi anche se trà un bel po di mesi, anche io sto per diventare papa per la prima volta e non mi pare ancora vero mi sembra strano sinceramente tanto che quando mi fermo a riflettere mi abbiocco nel vero senso della parola a pensare come sarò in veste di papà e come crescerò mio figlio. Nascita prevista ad ottobre e non vedo l'ora che arrivi!! In merito alla donazione di sangue del cordone ombellicale anche io sono pienamente daccordo e parlando con mia moglie abbiamo deciso all'istante di donarlo, ma.......mi sono sorti dei dubbi dopo: dal sangue del cordone ombellicale, se correttamente conservato in banca, non si potrebbero prelevare cellule staminali utili un domani se mio figlio avesse qualche problema?? Perdonatemi per la lunghezza del messaggio  :P
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

slemash

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Marzo 2012, 19:25:25
Che bel topic.
Non scrivo ora perche sto con il cel.
Ci sarebbe da scrivere in giorno.
Per ora mi permetto di mettere una foto di domenica dai nonni.
Domani compie due anni.


Auguri, un mese più piccola del mio!
Bella idea, quella della foto! Come la mettiamo però con la privacy e sicurezza informatica? Voi che dite, Stiamo tranquilli?

Vadocomeundiavolo

Ci vorrebbe una stanza del forum, dove possono accedere solo gli iscritti.
Gia è qualcosa.
Arteon Shooting Brake R



slemash

Citazione di: Daniele978 il 01 Marzo 2012, 19:27:06
Ciao a tutti ragazzi anche se trà un bel po di mesi, anche io sto per diventare papa per la prima volta e non mi pare ancora vero mi sembra strano sinceramente tanto che quando mi fermo a riflettere mi abbiocco nel vero senso della parola a pensare come sarò in veste di papà e come crescerò mio figlio. Nascita prevista ad ottobre e non vedo l'ora che arrivi!! In merito alla donazione di sangue del cordone ombellicale anche io sono pienamente daccordo e parlando con mia moglie abbiamo deciso all'istante di donarlo, ma.......mi sono sorti dei dubbi dopo: dal sangue del cordone ombellicale, se correttamente conservato in banca, non si potrebbero prelevare cellule staminali utili un domani se mio figlio avesse qualche problema?? Perdonatemi per la lunghezza del messaggio  :P
Benvenuto tra noi!
Riguardo i tuoi dubbi sulla tua figura paterna, ci siamo noi! Quando vorrai consigli ci sarà sempre il giusto consiglio.
Riguardo il sangue cordonale, purtroppo la donazione pregiudica che il sangue è di libero utilizzo. Non credo sia possibile che tu possa (non te lo auguro mai innanzitutto) utilizzare le cellule staminali donate.
La crioconservazione per me è un atto inutilmente egoistico. Dopo 20anni di conservazione non sai innanzitutto se è sufficiente, se è utilizzabile e questa incognita resta per sempre. Molti non la sanno sta cosa!

oᄊム尺

"Gustateveli" fino ai 4-5 anni perchè crescono in un'attimo.
Mi sembra ieri che mi veniva da star male in sala parto (ma più o meno ho resisitito) e il grande ha compiuto 9 anni a dicembre....
Anch'io pensavo: come faccio a cambiargli il pannolino da solo e tutto il resto?... Si prende dimestichezza in un'attimo anzi, il primo pannolino l'ho messo io mentre ricucivano la mamma!
Essedo stato figlio unico fino a 14 anni un consiglio spassionato è di "dargli" un fratellino o una sorellina! :)


lee-79

Vadocome.... Augurissimi alla tua bimba e complimenti ai genitori avete una bella bimba.
E Cmq ti invidio io non riuscirei a mettere la foto di mia figlia in internet


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Pasquale S

la prima volta  che realizzi che stai per diventare padre è unica e irripetibile

io ho realizzato che stavo per diventare babbo
circa 2 mesi prima della nascita
quando un giorno vedo tutti i sui vestitini stesi ad asciugare
sarò restato un quarto d'ora   a guardarli
prima di allora non mi sembrava vero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Ragazzi anche io ho il bimbo "Lorenzo" che ha 6 anni e la piccola "Viola che ne ha 2e mezzo, io ne ho 30 fate un po' voi..  ho assistito in entrambi i casi,di Viola ero molto più cosciente forse per l'età un filo più adeguata o perchè c'ero già passato ma sono state esperienze indimenticabili.
Sono loro e mia moglie che mi danno la forza di continuare a lottare in questo mondo che ogni giorno ci presenta una sfida nuova..
..per rimanere in topic, donazione in entrambi i casi e l'abbiamo voluto sapere prima il sesso più che altro per questioni organizzative!

AngeloB

Che bel topic, io sono il papà di Maddalena, una peste che ha 20 mesi. Dai piani che avevamo fatto prima di sposarci quest'anno era in progetto la sorellina ma ultimamente con l'aria che tira ho troppa paura di non riuscire a dare un futuro decente a 2 figli. Da un altro punto di vista non vogliamo aspettare più di quest'anno perchè io ne ho 32 e mia moglie 35. Siamo molto combattuti, anche perchè tutti ci dicono che due sono meglio e lo so anche io che ho un fratello e una sorella.
Noi abbiamo voluto sapere il sesso, purtroppo non ho potuto assistere al parto causa un cesareo d'urgenza, dopo che mi ero fatto tutto il corso pre-parto è stata una bella delusione.
Noi non abbiamo potuto donare il cordone perchè nella famiglia di mia moglie c'è stato un caso di distrofia muscolare, ci è dispiaciuto.
Come padre non so come definirmi, sicuramente rispetto al mio sono l'opposto. Non ho nessun ricordo di mio padre che gioca con me mentre io con il fatto che lavoro a turni ci sto sempre mezza giornata insieme e mi fa giocare tanto, pure troppo. Avrei un solo desiderio, BASTA CON HELLO KITTY, è dappertutto :)

melyeclau


ICEMAN

anche io ho due bimbe...
veronica 5 anni e mezzo
miriam 5 mesi e mezzo
una è nata il 18 settembre e l'altra il 17 settembre...si portano esattamente 5 anni di differenza...
io sono dell'opinione di non lasciare solo un figlio ma di fargli almeno un fratello o sorella che sia...in ogni caso non aver paura...le cose da fare vengono da sole...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

 ;D ;D ;D
Citazione di: AngeloB il 01 Marzo 2012, 21:34:34
, BASTA CON HELLO KITTY, è dappertutto :)
pure Miriam é ossessionata da hello kitty

ultimamente glie ne è venuta un altra
l'ossessione per la macchina di Lopez (la 500 nuova)
appena ne vede una in giro  fa : la macchina di lopez

la riconosce anche da lontano
e anche se si vede un solo faro.

Citazione di: iceman. il 01 Marzo 2012, 22:09:06
anche io ho due bimbe...
veronica 5 anni e mezzo
miriam 5 mesi e mezzo
una è nata il 18 settembre e l'altra il 17 settembre...si portano esattamente 5 anni di differenza...
io sono dell'opinione di non lasciare solo un figlio ma di fargli almeno un fratello o sorella che sia...in ogni caso non aver paura...le cose da fare vengono da sole...

iceman
con coincidenza o le avete fatte con l'orologio?
:) scherzo, però è curioso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

il mio invece ora è fissato con il computer e con i video delle sigle cartoni (che hanno fatto la nostra infanzia) su youtube. Il pc a casa ormai è un tabù; non riesco più ad usarlo x fatti miei.
Altra domanda (giusto per rianimare il topic)
Da quando dormono da soli nella loro stanzetta?
Il mio da 1 anno e mezzo dorme da solo al buio totale nella sua stanzetta.
Non lo abbiamo mai tenuto nel lettone  a dormire. Neanche quando era piccolissimo.
Lo troviamo scomodo per tutti e tre. Però ogni tanto la mattina quando si sveglia alle 6 lo mettiamo tra noi......in fondo è così bello dormire insieme nel lettone!

AngeloB

La mia dorme in cameretta sua da quando siamo tornati dall'ospedale dopo il parto. La nostra camera non è grande abbastanza per un altro lettino però è vero che ogni tanto coccolarsi tutti nel lettone è una bella sensazione :)

slemash

Citazione di: AngeloB il 02 Marzo 2012, 16:38:06
La mia dorme in cameretta sua da quando siamo tornati dall'ospedale dopo il parto. La nostra camera non è grande abbastanza per un altro lettino però è vero che ogni tanto coccolarsi tutti nel lettone è una bella sensazione :)
Quando ad agosto scorso al rientro dalle vacanze, lo abbiamo messo nel suo lettino, io quasi mi mettevo a piangere xkè mi mancava il suo respiro nella camera da letto. Ora che il suo respiro invece si è trasformato in russo, è meglio così, perchè almeno abbassiamo il volume della radiolina e il russo sparisce! :D:D:D:D

27 Rosso

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Marzo 2012, 19:25:25
Che bel topic.
Non scrivo ora perche sto con il cel.
Ci sarebbe da scrivere in giorno.
Per ora mi permetto di mettere una foto di domenica dai nonni.
Domani compie due anni.
Tra sei settimane arriva la sorellina.



Questa la chiameremo  "Magnocomeundiavolo"  ;D ;D ;D ;D

melyeclau

ragazzi i miei dormano tutti e due ancora con noi in camera... hanno la loro camera ma Lorenzo da quando è nata la sorellina è tornato con noi e non ne vuole più sapere di dormire in camera sua!!

ICEMAN

Citazioneiceman
con coincidenza o le avete fatte con l'orologio?
  scherzo, però è curioso
;D ;D ;D ;D
forse sono fecondo solo in quel periodo dell'anno.... ;D ;D ;D
che coincidenza anche il nome " miriam " ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

Miriam é da un po di mesi che vuole nel letto con noi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

e a parti alcuni aspetti sono felice che stanno con noi in camera,me li coccolo mentre dormono!

Claudio M

Citazione di: slemash il 01 Marzo 2012, 18:48:20
RAgazzi, se siete qui probabilmente significa che tra un pò diventerete papà o lo ridiventerete (come il sottoscritto x la seconda volta)
Quali sono le vostre impressioni?
Avete scelto di sapere il sesso del nascituro? Noi anche per il secondo in arrivo abbiamo deciso di no perchè è una bellissima cosa saperlo alla nascita. Il Signore (ovviamente per chi ci crede) da un figlio come un dono e come tale per noi non sarebbe giusto conoscerne già il contenuto (il sesso).
Con la questione parto come la mettete?
Assisterete o no? la vostra compagna come la pensa?
Io del primo ho assistito ed è una cosa che non vedo l'ora di ripetere (spero di trovarmi e ovviamente che non ci siano complicazioni che pregiudichino il parto naturale). Ti resta in mente per sempre.
Ricordo che quando è nato la gioia era enorme, ma ricordo pure che quando sono uscito dalla sala parto mi sentivo a pezzi, sfinito. Anche se non riusciremmo mai a provare i dolori di travaglio, la cosa è simbiotica e quindi ci si stanca solo a veder soffrire.

Vi interrogate mai sulle vostre capacità di padre, sul futuro che darete al nascituro
Io spesso mi pongo queste domande e dare delle risposte spesso mi risulta difficile.
Non avrei mai pensato di dover diventare padre a 28 anni e benchè meno di ridiventarlo a 31. Il futuro mi spaventa, ma non troppo perchè se noi ora ci troviamo al fondo della curva inflazionistica, spero che nel loro domani si trovino all'esatto opposto.
Riguardo l'essere un buon padre......eeeee che domanda! Mia moglie mi dice che lo sono ma cerco sempre di dare il meglio ed essere il punto di riferimento di mio figlio. :D
A voli la parola adesso


Prima domanda, io quando mia moglie aspettava mia figlia volli fortissimamente sapere il sesso di mio figlio/a se fosse stato possibile.
Credo che conoscere il sesso del figlio/a non sia come la sorpresa dell'uovo di pasqua, ma serve a realizzare, prepararsi, programmarsi. Anche perche' nel proprio "io" tutti ci immaginiamo il possibile sesso, un poco di delusione ci potrebbe essere. Comunque se conoscere il sesso e' un problema, va benissimo lo stesso. Questa e' una cosa personale, Dio non c'entra nulla per me.

Assistere al parto? Io ho preferito di no, non avrei sopportato il dolo di mia moglie.

Per il futuro dei figli ... si vedra' in futuro, certo oggi e' tutto piu' complicato e meno roseo di 25 anni fa (l'eta' di mia figlia).

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque auguri a tutti i neo o dinuovo papa'. Un piccolo/a in casa e' la cosa piu' bella del mondo, godeteli  fin che potete, poi prendono il volo e si distaccheranno da voi.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Citazionegodeteli  fin che potete, poi prendono il volo e si distaccheranno da voi.

personalmente i miei sabato e domenica li trascorro sempre coi miei...a volte anche le ferie...siamo una  famiglia unita e mi piace così... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 02 Marzo 2012, 19:39:28
personalmente i miei sabato e domenica li trascorro sempre coi miei...a volte anche le ferie...siamo una  famiglia unita e mi piace così... ;)

Perche' ...  i sabati e domenca e le ferie con chi vorresti passarli??? Con Rosi Bindi???

Fordista dal 1985.

Pasquale S

purtroppo dal lunedì al venerdì io sono fuori tutto il giorno, torno a casa alle 20
ma sabato e domenica li passo quasi interamente con lei
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳