Traccia del tema "Diventare (o ridiventare) papà: Impressioni" :D

Aperto da slemash, 01 Marzo 2012, 18:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

slemash

non so quanti sabati e domeniche ho rinunciato di andare a lavarmi la macchina per stare con vito e mia moglie....

Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Marzo 2012, 19:31:02
Ci vorrebbe una stanza del forum, dove possono accedere solo gli iscritti.
Gia è qualcosa.

Che bel pupo, complimentoni e auguri.

Fordista dal 1985.

Daniele978

Ragazzi non centra nulla con quello di cui stavate discutendo ma io sto già andando in cerca di tutto il necessario per il mio fagiolino  :) dove posso usato, dove non si può nuovo e son dolori per le spese. Sto anche guardando per pannolini e latte (eventualmente dovesse servire) in germania costano meno e anche in austria. Poi nei forum ne parlano bene le mamme che hanno gia usato questi prodotti
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

AngeloB

Se stai dietro alle offerte e fai grandi scorte le spese non sono così esagerate, soprattutto per i pannolini. Il latte dopo consiglio del pediatra abbiamo preso il dieterba vivena che costa € 9.6 invece del solito mellin che danno tutti e costa molto di più, molte cose ce le hanno date amici, non ci dispiacciono le cose usate :-)

oᄊム尺

Sai i miei figli quante cose hanno avuto dai cugini?....e altrettanto abbiamo fatto noi con gli amici.

Vadocomeundiavolo

Per qualsiasi cosa ordinate tutto qui:
http://www.hipp.de/
Sono i prodotti migliori per i bambini.
Non ordinate dal sito italiano che non hanno tutto e costano di piu.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

certo
dove si può risparmiare ben venga
anche noi siam stati sempre dietro le offerte

un po ci hanno aiutato anche i nonni

cmq obbiettivamente i figli oggi costano tanto
anche per questo motivo abbiamo un enorme calo demografico

io sarò babbo per la seconda volta a giorni
e solo di gravidanza in questi mesi
abbiamo speso circa 1500€
ed è stata una gravidanza normale,senza complicazione,

comunque per i figli questo e altro
si vive per loro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Un consiglio che mi sento di dare, se la gravidanza va bene andate dal ginecologo dell'ospedale. mia moglie ha fatto solo due ecografie e la morfologica. Abbiamo speso meno di €100 in tutto. Con un ginecologo privato avremmo fatto almeno un'ecografia al mese a €150 a botta ;)

Pasquale S

il fatto è che qua da noi
non funziona niente
se vai in ospedale per una ecografia devi prenotare e se ti va bene
dopo 2 mesi puoi andarci.

noi un ecografia al mese dal ginecologo 100 € a volta
anlisi una volta al mese 50 € a volta
più eventuali integraori, ferro, ecc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

pasquale...come ti capisco...non si sà i soldi che abbiamo speso tra analisi,ecografie,morfologica,flussimetria,ecocardiogramma ginecologo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 10 Marzo 2012, 10:52:11
Per qualsiasi cosa ordinate tutto qui:
http://www.hipp.de/
Sono i prodotti migliori per i bambini.
Non ordinate dal sito italiano che non hanno tutto e costano di piu.
Esatto è stato il primo sito che ho visto anche io quello li e non italiano......se ordino roba avevo già 3/4 di idea di prenderla da li. Ma più passa il tempo e più mi convinco di prenderla dalla germania e proprio hipp  ;)
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Giògiò-Giovanni

anche se non sono papa come voi,
mi sento in obbligo di complimentarmi per il topic veramente molto bello mi sono gustato tutti i commenti,
io ogni giorno penso a come potro essere io da padre,mi auguro chiaramente buono per loro e sopratutto la cosa piu importante è che stiano bene tutti e il sesso quello che verra sara.

il pensiero di diventarlo e mi auguro presto mi fa venire delle emozioni indescrivibili che voi gia sapete e sono proprio convinto che nella vita non c'e cosa piu bella che diventere genitori.


Vadocomeundiavolo

Citazione di: Daniele978 il 10 Marzo 2012, 19:03:14
Esatto è stato il primo sito che ho visto anche io quello li e non italiano......se ordino roba avevo già 3/4 di idea di prenderla da li. Ma più passa il tempo e più mi convinco di prenderla dalla germania e proprio hipp  ;)
leggete su wikipedia la storia del signor hipp.
Arteon Shooting Brake R



GABRI77

ho che bello.
allora il mio GIUSEPPE ha gia' 6 anni ed ora e' in arrivo il secondo dovrebbe arrivare a meta' luglio.
proprio lunedi 5/3/2012 abbiamo fatto la morfologica e abbiamo scoperto che un'altro maschietto, sta' per arrivare  CRISTIAN.
io personalmente non ho assistito alla prima nascita' e non penso di assistere alla seconda per non svenire in sala parto , l'unica cosa, sara' l'eta' ma la prima gravidanza di mia moglie e' stata un po' piu' sbarazina cioe' senza troppo pensieri e preoccupazioni forse dovuto ai 27 anni e un po' di incoscienza dovuti all'eta' , mentre questa che anche procede alla grande e senza problemi sembra che al minimo  mal di testa oppure un po' di tosse oppure  stanchezza o mal dischiena ecc. di mia moglie ci all'armiamo e ci preoccupiamo senza motivo , sembriamo alle prime armi bhoooooo ma e' la vecchiaia che fa' cosi.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Daniele978

Non trovo niente su wikipedia ma su google ho trovato un piccolo riassunto della sua storia.....mi sembra positivo.....sempre che fosse tutto vero  ::)
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



laserman

X i neo genitori :

Non pensate di dover comprare latte artificiale.

Le donne che veramente non possono allattare sono vertente poche su questa terra.
E l'80% di chi vi consiglia l'aggiuntina
Non sa un emerito niente di allattamento materno, tanto più che ve lo prescriverà con una biro marcata nestlè.

Se avete dubbi sull'allattamento per i vostri figli rivolgetevi a puericultrici o consulenti del latte materno.

I pediatri, lasciateli curare le patologie, e per fortuna l'allattamento non è tra queste.


slemash

Citazione di: laserman il 11 Marzo 2012, 18:29:35
X i neo genitori :

Non pensate di dover comprare latte artificiale.

Le donne che veramente non possono allattare sono vertente poche su questa terra.
E l'80% di chi vi consiglia l'aggiuntina
Non sa un emerito niente di allattamento materno, tanto più che ve lo prescriverà con una biro marcata nestlè.

Se avete dubbi sull'allattamento per i vostri figli rivolgetevi a puericultrici o consulenti del latte materno.

I pediatri, lasciateli curare le patologie, e per fortuna l'allattamento non è tra queste.
I pediatri, come molti medici (non tutti fortunatamente) spesso pensano alla loro tasca e poco a quella del paziente o genitori del paziente. Io il latta artificiale non l'ho dato perchè fortunatamente mia moglie ha allattato come una mucca sfizzera fino ad 1 anno e mezzo. Il latte di crescita è una emerita cavolata......inizialmente si può dare del buon latte italiano scremato e diluito con acqua, affinchè l'intestino del bambino si faccia forte per digerire il lattosio. Certo qualche diarrea c'è da aspettarsela i primi tempi, ma poi tutto torna normale. Anzi in questo modo si abitua già il corpo del bambino alle cose normali e non paranormali come queste pappine, omogenizzati e latte artificiale.
Si, ma il latte artificiale contiene tutto ciò che serve alla crescita: vitamine, ferro ecc.....Cavolate (anche se in parte è vero), ma non contengono nulla che una normale alimentazione fornisce. Mio figlio a 10 mesi mangiava già il merluzzo e si tirava la lisca intera pulita dalla bocca come sampei!

slemash

riguardo le spese: ultimamente ho letto un articolo che diceva che per crescere un figlio nel primo anno di vita ci vogliono da 8000 a 13000 euro ................ma chi le fa queste statistiche?
Come ogni cosa bisogna sfruttare le offerte. Una volta sono arrivato addirittura a comprare 80 euro di pannolini!

AngeloB

Citazione di: slemash il 12 Marzo 2012, 15:49:16
I pediatri, come molti medici (non tutti fortunatamente) spesso pensano alla loro tasca e poco a quella del paziente o genitori del paziente. Io il latta artificiale non l'ho dato perchè fortunatamente mia moglie ha allattato come una mucca sfizzera fino ad 1 anno e mezzo. Il latte di crescita è una emerita cavolata......inizialmente si può dare del buon latte italiano scremato e diluito con acqua, affinchè l'intestino del bambino si faccia forte per digerire il lattosio. Certo qualche diarrea c'è da aspettarsela i primi tempi, ma poi tutto torna normale. Anzi in questo modo si abitua già il corpo del bambino alle cose normali e non paranormali come queste pappine, omogenizzati e latte artificiale.
Si, ma il latte artificiale contiene tutto ciò che serve alla crescita: vitamine, ferro ecc.....Cavolate (anche se in parte è vero), ma non contengono nulla che una normale alimentazione fornisce. Mio figlio a 10 mesi mangiava già il merluzzo e si tirava la lisca intera pulita dalla bocca come sampei!
Vero, l'allattamento al seno è la cosa migliore per un neonato, per natura sono pochi i casi dove fisicamente non può avvenire ed è anche quello che insegnano al corso preparto però come nel mio caso mia figlia i primi giorni non ha tirato, poi in ospedale le hanno dato il glucosio con il biberon e da li non c'è stato più verso di farle prendere il seno e di questo mia moglie se ne fece una malattia. Quindi provate e riprovate ma se non c'è verso non preoccupatevi tanto crescono bene lo stesso e state vicino alle vostre mogli/compagne che in quei primi giorni sono in un fragile stato mentale ;)
Riallacciandomi a qualche post fa, si parla sempre di malasanità io invece sono stato testimone di buona sanità. Quando abbiamo scoperto che mia moglie era incinta siamo andati dal ginecologo dell'ospedale che ci ha fatto prenotare da subito le ecografie e i vari test perchè i tempi di attesa sono lunghi ovunque. Siamo stati seguiti come se fosse un privato fino alla nascita. La gravidanza è andata liscia quindi nulla da dire. Certo dove dove abito io è una piccola realtà, mi rendo conto che in grandi città questo è meno possibile però se potete evitate di spendere soldi che potreste spendere per altro.

laserman

Citazione di: slemash il 12 Marzo 2012, 15:49:16
I pediatri, come molti medici (non tutti fortunatamente) spesso pensano alla loro tasca e poco a quella del paziente o genitori del paziente. Io il latta artificiale non l'ho dato perchè fortunatamente mia moglie ha allattato come una mucca sfizzera fino ad 1 anno e mezzo. Il latte di crescita è una emerita cavolata......inizialmente si può dare del buon latte italiano scremato e diluito con acqua, affinchè l'intestino del bambino si faccia forte per digerire il lattosio. Certo qualche diarrea c'è da aspettarsela i primi tempi, ma poi tutto torna normale. Anzi in questo modo si abitua già il corpo del bambino alle cose normali e non paranormali come queste pappine, omogenizzati e latte artificiale.
Si, ma il latte artificiale contiene tutto ciò che serve alla crescita: vitamine, ferro ecc.....Cavolate (anche se in parte è vero), ma non contengono nulla che una normale alimentazione fornisce. Mio figlio a 10 mesi mangiava già il merluzzo e si tirava la lisca intera pulita dalla bocca come sampei!

io non sono molto d'accordo sul latte vaccino ( quello di va@@a per capirci )
la natura insegna, che nessun mammifero, finito l'allattamento prende altro latte di altre specie.
io sto molto attento a queste cose e mi fido più di queste.

slemash

ragazziiiiiii mancano 20 gg (+ o -) sono in ansia per 4 cose:

-il parto

- sarà maschio o femmina? Raffaele o Angela?

- come sarà riprendere in braccio un esserino di qualche kg dopo aver avuto tra le braccia uno di 14kg con cui scherzo e ci parlo come un adulto? Lo farò volare via, saprò ritornare ad essere delicato?

-riuscirò a dormire la notte? :D



AngeloB


Pasquale S

manca poco ormai, preparati
una cosa strana che mi è capitata
e che non avevo messo in conto
è che il primo figlio dopo la nascita del secondo
ti sembrerà incredibilemete grande

sia fisicamente che psicologicamente
nel mio caso si passono 2 anni,
ma a me sembrano 10

la mia Adele che  tra 11 giorni fa 2 mesi
di giorno non dorme per niente
ma la notte si
si  addormenta  a mezzanotte e dorme fino alle  8 circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: slemash il 01 Marzo 2012, 18:48:20
RAgazzi, se siete qui probabilmente significa che tra un pò diventerete papà o lo ridiventerete (come il sottoscritto x la seconda volta)
Quali sono le vostre impressioni?
Avete scelto di sapere il sesso del nascituro? Noi anche per il secondo in arrivo abbiamo deciso di no perchè è una bellissima cosa saperlo alla nascita. Il Signore (ovviamente per chi ci crede) da un figlio come un dono e come tale per noi non sarebbe giusto conoscerne già il contenuto (il sesso).
Con la questione parto come la mettete?
Assisterete o no? la vostra compagna come la pensa?
Io del primo ho assistito ed è una cosa che non vedo l'ora di ripetere (spero di trovarmi e ovviamente che non ci siano complicazioni che pregiudichino il parto naturale). Ti resta in mente per sempre.
Ricordo che quando è nato la gioia era enorme, ma ricordo pure che quando sono uscito dalla sala parto mi sentivo a pezzi, sfinito. Anche se non riusciremmo mai a provare i dolori di travaglio, la cosa è simbiotica e quindi ci si stanca solo a veder soffrire.

Vi interrogate mai sulle vostre capacità di padre, sul futuro che darete al nascituro
Io spesso mi pongo queste domande e dare delle risposte spesso mi risulta difficile.
Non avrei mai pensato di dover diventare padre a 28 anni e benchè meno di ridiventarlo a 31. Il futuro mi spaventa, ma non troppo perchè se noi ora ci troviamo al fondo della curva inflazionistica, spero che nel loro domani si trovino all'esatto opposto.
Riguardo l'essere un buon padre......eeeee che domanda! Mia moglie mi dice che lo sono ma cerco sempre di dare il meglio ed essere il punto di riferimento di mio figlio. :D
A voli la parola adesso



premetto che mi fermo al primo post, dopo che avrò risposto leggerò il resto, sono papà di 2 splendidi ragazzi: Davide 16 anni ed Eugneia 13,5 anni, data la mia età 48,5 non credo di avere altri figli, almeno che il signore Dio nostro non me ne dia altro(i),(anche io credo).
in ogni caso i neonati mi fanno molta tenerezza, ed ammorbidiscono il mio carattere, che da me stesso critico, cerco di variarlo e piegarlo, ma ci riesco in piccola parte.
per il sesso del nascituro, l'ho scoperto per tutti e 2 i miei figli in sala parto, dopo che sono venuti alla luce, è il momento più bello della vita, vederne un'altra che viene alla luce, io e mia moglie paola, eravamo + che d'accordo, anche se mia suocera non voleva che entrassi quando è nato il primo figlio, nonostante le sue insistenze, me ne sono fregato e sono entrato, alla seconda, non ci ha neppure provato, ho assistito anche alle pene sofferte da mia moglie, ma io sono un tipo distaccato, e per queste cose le ho vissute come fossi un membro dell'equipe.
sono pentito di non avere fatto foto al momento della nascita, con il senno di poi, pentito amaramente.
per quanto riguarda le capacità di padre e sul futuro da dare a loro, anche se non mi sento un buon padre, do il mio massimo per loro li ho cresciuti al mio meglio con mia moglie, e continuemo a farlo, li sproniamo continuamente sia negli studi che nei rapporti interpersonali.
dico che non mi sento un buon padre, perchè spesso devo rispondere negativamente a loro richieste, che poi sono normali richieste di figli, di questo me ne dispiaccio enormemente anche perchè entrambi, specie il maschio meritano di più da me, ma aimè
i maledetti soldi, mi fanno negare ciò che loro mi chiedono, ormai mio figlio mi inizia a chiedere del motorino, che so che non mi posso permettere, e mi chiede di rimettere su pista il mio go-kart, occorre una spesa di 600€ che ancora non riesco a destinare, e questo mi dispiace e internamente mi urta sensibilmente, e mi chiedo se non ho 4 soldi per ora per un diverimento saltuario, io che vorrei che andassero all'università come farò? spero di trovare il modo (onesto) e la forza di farlo.
il periodo attuale è il più brutto che ho visto negli anni trascorsi, dicevano che gli anni 80  sono stati tremendi, ma io che li ho vissuti, vi dico che ora è impossibile.
mia moglie dice anche a me di essere un buon padre, e che mio figlio copia tutto quello che faccio, ma arrivato intorno ai 13/14 anni iniziano a pensare e a muoversi con la loro testa e diviene più difficile gestirli ed educarli, ho scoperto da poco che fuma, come del resto io, ho provato a spiegargli che è sbagliato, ma per il momento non sono riuscito, vorrei poter essere di più un buon padre , vorrei potere esaudire qualche loro richiesta in più senza strafare,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

mi rend conto dalla tue parole
come sarà diverso quando crescono
finchè son piccoli li gestisci abbastanza facile
ma dopo i 14-15 anni diventa tutto più complicato
speriamo bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 16 Maggio 2012, 11:40:57
manca poco ormai, preparati
una cosa strana che mi è capitata
e che non avevo messo in conto
è che il primo figlio dopo la nascita del secondo
ti sembrerà incredibilemete grande

sia fisicamente che psicologicamente
nel mio caso si passono 2 anni,
ma a me sembrano 10

la mia Adele che  tra 11 giorni fa 2 mesi
di giorno non dorme per niente
ma la notte si
si  addormenta  a mezzanotte e dorme fino alle  8 circa

il grande ha 2 anni e 3 mesi come il tuo/a e già mi sembra più grande della sua età sotto tutti gli aspetti.
speriamo bene!

slemash

Citazione di: ern.focus il 16 Maggio 2012, 12:16:48
premetto che mi fermo al primo post, dopo che avrò risposto leggerò il resto, sono papà di 2 splendidi ragazzi: Davide 16 anni ed Eugneia 13,5 anni, data la mia età 48,5 non credo di avere altri figli, almeno che il signore Dio nostro non me ne dia altro(i),(anche io credo).
in ogni caso i neonati mi fanno molta tenerezza, ed ammorbidiscono il mio carattere, che da me stesso critico, cerco di variarlo e piegarlo, ma ci riesco in piccola parte.
per il sesso del nascituro, l'ho scoperto per tutti e 2 i miei figli in sala parto, dopo che sono venuti alla luce, è il momento più bello della vita, vederne un'altra che viene alla luce, io e mia moglie paola, eravamo + che d'accordo, anche se mia suocera non voleva che entrassi quando è nato il primo figlio, nonostante le sue insistenze, me ne sono fregato e sono entrato, alla seconda, non ci ha neppure provato, ho assistito anche alle pene sofferte da mia moglie, ma io sono un tipo distaccato, e per queste cose le ho vissute come fossi un membro dell'equipe.
sono pentito di non avere fatto foto al momento della nascita, con il senno di poi, pentito amaramente.
per quanto riguarda le capacità di padre e sul futuro da dare a loro, anche se non mi sento un buon padre, do il mio massimo per loro li ho cresciuti al mio meglio con mia moglie, e continuemo a farlo, li sproniamo continuamente sia negli studi che nei rapporti interpersonali.
dico che non mi sento un buon padre, perchè spesso devo rispondere negativamente a loro richieste, che poi sono normali richieste di figli, di questo me ne dispiaccio enormemente anche perchè entrambi, specie il maschio meritano di più da me, ma aimè
i maledetti soldi, mi fanno negare ciò che loro mi chiedono, ormai mio figlio mi inizia a chiedere del motorino, che so che non mi posso permettere, e mi chiede di rimettere su pista il mio go-kart, occorre una spesa di 600€ che ancora non riesco a destinare, e questo mi dispiace e internamente mi urta sensibilmente, e mi chiedo se non ho 4 soldi per ora per un diverimento saltuario, io che vorrei che andassero all'università come farò? spero di trovare il modo (onesto) e la forza di farlo.
il periodo attuale è il più brutto che ho visto negli anni trascorsi, dicevano che gli anni 80  sono stati tremendi, ma io che li ho vissuti, vi dico che ora è impossibile.
mia moglie dice anche a me di essere un buon padre, e che mio figlio copia tutto quello che faccio, ma arrivato intorno ai 13/14 anni iniziano a pensare e a muoversi con la loro testa e diviene più difficile gestirli ed educarli, ho scoperto da poco che fuma, come del resto io, ho provato a spiegargli che è sbagliato, ma per il momento non sono riuscito, vorrei poter essere di più un buon padre , vorrei potere esaudire qualche loro richiesta in più senza strafare,
ernesto, già il tuo ragionamento mi fa pensare che un buon padre lo sei fin troppo! Non sempre bisogna dispiacersi per il motorino non dato.....tuo figlio da grande lo capirà e capirà tante altre cose che il papà non gli ha voluto o potuto dare! Sarà anche una frase fatta, ma quando mio padre mi diceva "quando diventerai genitore ti accorgerai dei sacrifici e di quanto sia difficile".....parole sante!
A volte si cresce meglio anche senza avere tutto!

pupi73

Ma perchè mi è sfuggito questo post...
Allora sono papà di Alessandro di 7mesi e mezzo. Ho assistito al parto, a mia moglie faceva piacere ma non avrebbe mai insistito perchè capisce che è una cosa comunque particolare. Io ho voluto partecipare perchè non potevo lasciarla da sola nel momento di maggior sofferenza della sua vita  esoprattutto per una cosa che unisce per sempre due persone. E ne sono stracontento, è stata l'esperienza più incredibile e coinvolgente della mia vita, da quel momento vedo tutto il resto in maniera diversa.
L'essere papà è un'esperienza indescrivibile, si vive per il/i figlio/i, ci si preoccupa che vada tutto bene ma è meraviglioso vedere il primo sorriso, i primi gesti le prime scoperte....posso essere inc*****o come una iena ma basta girarmi e vedere che mi sorride e passa tutto!
Le difficoltà di essere genitore ci sono ma non sono adesso...ne verranno molte di più dopo! Ma io sono sempre dell'opinione che si affronta tutto nella vita e affronterò anche questo.
Cercherò di fare in modo che possano prendere le loro scelte in maniera indipendente ma dovranno sapere che io per lui/loro ci sarò sempre, e che se hanno bisogno di un consiglio lo avranno, ma poi la decisione spetterà a lui/loro anche se sbagliata perchè nella vita ci sono anche queste!
Potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo qui altrimenti vinco il record per il msg più lungo dei forum di tutti i tempi!

Tanus

Citazione di: slemash il 01 Marzo 2012, 18:48:20
Ragazzi, se siete qui probabilmente significa che tra un pò diventerete papà o lo ridiventerete (come il sottoscritto x la seconda volta)

e chi l'ha detto ?
io a 33 anni sono single e felicissimo di esserlo...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

io a 33 anni , Dio volendo, avrò
9 anni di matrimonio
una figlia di 7 anni
una figlia di 5 anni
ee............ basta

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 16 Maggio 2012, 14:06:27
io a 33 anni , Dio volendo, avrò
9 anni di matrimonio
una figlia di 7 anni
una figlia di 5 anni
ee............ basta


Ho sentito uno in radio che disse "i primi due voluti, il terzo è perché il cassetto era lontano e il quarto una foratura" :)

Pasquale S

 ;D ;D ;D ;D ;D
e chi lo dice a mia moglie

fosse per me magari...
vuoi perchè sono un po incosciente
vuoi perchè mi piacciono le famiglie numerose
vuoi perchè vengo da una famiglia numerosa


ma mia moglie non lo vuol sentir dire neanche per scherzo

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash


🡱 🡳