Arriva l'IMU bis

Aperto da Vadocomeundiavolo, 22 Aprile 2012, 20:04:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo



Tassa sui rifiuti piu cara



ROMA - Imposta di scopo applicabile anche all'abitazione principale e nuova tassa sui rifiuti con addizionale di 30 centesimi a metro quadrato per i servizi dei Comuni. Non c'è solo l'Imu nel futuro dei proprietari di casa: mentre restano ancora da chiarire molti aspetti applicativi della nuova imposta municipale, nei prossimi mesi inizierà a prendere forma unmenu di tributi che deriva dalle ultime manovre finanziarie ma anche dai precedenti provvedimenti in materia di federalismo. La cancellazione dell'Irpef. All'attivo, per il contribuente, c'è solo la cancellazione dell'Irpef e delle relative addizionali sulle case diverse dalla prima: l'imposta, applicata fino al 2011, verrà assorbita nell'Imu, salvo il caso in cui l'abitazione in questione sia affittata. Molto dipenderà dall'aliquota effettivamente applicata dai Comuni: ma siccome l'Irpef è progressiva soprattutto per i redditi medio-alti potrebbe esserci addirittura un lieve vantaggio, nonostante l'aumento della base imponibile. L'abitazione principale. Torna invece ad essere tassata in modo incisivo l'abitazione principale, che dal 2001 è esente dall'Irpef e dal 2008 lo è stata anche dall'Ici. A livello municipale il nuovo assetto si rifletterà anche sull'imposta di scopo, istituita nel 2007 ma finora scarsamente applicata. Si tratta di un prelievo che i sindaci hanno la facoltà di istituire, per realizzare specifiche opere pubbliche, per un ammontare non superiore al 30 per cento della spesa complessiva (percentuale che potrà salire). L'abolizione dell'Ici sulla prima casa aveva fatto scattare la stessa esenzione anche per l'imposta di scopo; nel decreto semplificazioni tributarie appena approvato dalla Camera è stato precisato che d'ora in poi - anche per i casi in cui l'applicazione sia già scattata - la base imponibile sarà quella dell'Imu, che comprende anche l'abitazione principale e che si calcola con un moltiplicatore rivalutato (160 invece di 100). L'aliquota potrà arrivare fino al cinque per mille. Questa correzione ha scatenato ieri le reazioni politiche. Se il premier Mario Monti ha voluto smorzare l'ipotesi che l'imposta di scopo si trasformi in un'Imu bis («Non è nei nostri programmi» ha detto), il leader del Pdl Alfano, al cui partito appartiene la deputata che ha firmato l'emendamento, ha chiesto ai propri sindaci di non applicarla. Mentre Pier Ferdinando Casini ha osservato che in realtà il tributo già esisteva, invitando a non creare problemi al governo Monti. Scatterà invece dal 2013 l'addizionale sui servizi comunali introdotta un po' in sordina con il decreto salva-Italia: si tratta in pratica di un'appendice della nuova tassa sui rifiuti. Il tributo, dovuto da «chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte» si comporrà di una tariffa calcolata sulla base di qualità e quantità dei rifiuti (con criteri ancora da specificare) e di una maggiorazione di 30 centesimi a metro quadrato, che i sindaci potranno aumentare fino a 40, per i «servizi indivisibili dei Comuni». Proprio da questa voce è atteso un maggior gettito di un miliardo l'anno, che non è poco se si considera che dall'intera Imu sull'abitazione principale sono attesi 3,4 miliardi. 


Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

ma perchè
non fanno una legge
dove ci obbligano a dare il 100% di quello che guadagniamo allo "stato"

facciamo prima
ormai si è arrivati all esasperazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

tra poco ci passeranno giusto giusto il mangiare e due magliette all'anno e si prendono in toto lo stipendio!

ernesto

siamo vicini, eravamo al 55 ma credo che tra riffe e raffe siamo arrivati al 65 % uno lavora un'ora e incassa 10 € ne da 6,5 allo stato e con 3,5 deve campare!! bella cosa mi piace molto, ma di rompere i co€€€oni a quelli che non pagano neanche per idea, gli dovrebbero levare tutto, pure le mutande
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Le cose che farò sono due alle prossime elezioni:
1 - non vado a votare.
2 - voto il Movimento 5 Stelle.

Pasquale S

a neanche io
non credo proprio che andrò  a votare

e se dovessi andarci pure io movimento 5 stelle

al diavolo sti politici magnoni
dal primo all ultimo
sarebbe ora  di mandarli a casa
tanto soldi se ne son fregati abbastanza da assicurarsi il resto della loro vita agiato

MALEDETTI
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: melyeclau il 22 Aprile 2012, 21:05:09
tra poco ci passeranno giusto giusto il mangiare e due magliette all'anno e si prendono in toto lo stipendio!
A cuba così fanno. Si chiama COMUNISMO......

Cmq NOOOOOOOOOOOOOO. Grillo NOOOOOOOOOOOOOO. Anche perché, secondo voi, cambierà qualcosa? Il 5 stelle è meglio?

marcovola

Finita la giostra Pro/anti Berlusca è iniziata quella pro/anti Grillo.... "Acquistate sempre i gettoni alla cassa, sono i giri prolungati e veloci della serata"..... CONDANNATI FOREVER!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

Citazionee se dovessi andarci pure io movimento 5 stelle

pure io...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: focus style il 23 Aprile 2012, 16:33:48
A cuba così fanno. Si chiama COMUNISMO......

Cmq NOOOOOOOOOOOOOO. Grillo NOOOOOOOOOOOOOO. Anche perché, secondo voi, cambierà qualcosa? Il 5 stelle è meglio?

Siamo in campagna politica ..  e facciamo campagna politica ... allora NON GRILLO CHE E' UN COMICO, MA IL MOVIMENTO 5 STELLE, Semplicemente un movimento, un'idea che vuol ridare il paese nelle mani delle persone, un movimento  ... una cosa (qualunque essa sia) per scardinare il regime in cui ci troviamo, per mettere la persona al centro di tutto e non le banche al centro di tutto, diciamo una democrazia allargata, capisco, Marco, che per la tua astrazione socio-politico questo ti sembrera' assurdo e effiremo, ma la democrazia, sai, e' una cosa dove io valgo quanto te, quanto l'altro e quanto l'altro ancora, insomma siamo uguali, chi puo' condannare questo concetto??? Lo affermi qui.
Ma torniamo al M5S (NON GRILLO), io non credo che sia la soluzione, specie per amministrare una nazione (per ora), ma credo sia un mezzo per abbattere l'attuale regime di stampo dittatoriale (aihte), in pratica per fare un esempio... e' come se io volessi svaligiare una cassaforte che nemmeno so cosa ci sia dentro, allora per adesso prendo fiamme e grimaldelli e comincio a fare il buco, quando poi saro' dentro vedremo cosa si puo' prendere. Ecco il M5S per me sono fiamma ossidrica e grimaldelli, poi si vedra'. Purtroppo caro Marco e cari amici, non vi e' alternativa assolutamente (mi piacerebbe che Marco dica quale sia la sua alternativa), a meno di non andare a votare i debosciati che gia' abbiamo, ma allora  tutto resta come ora e peggio, e non credo che si voglia questo, alternativa come molti amici han detto e' non votare, ma questo aveva senso prima quando un voto in meno era un consenso in meno al tale partito, ma oggi del nostro voto non se ne fanno una cippa, anzi se potessero la loro campagna politica oggi sarebbe nel consigliare di starcene a casa, tanto loro sono in cumbutta a prescindere di come si chiamano.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

Grande Claudio
scrivi poco ormai su idaf
ma quando scrivi dici cose vere e giuste

concordo tutto
è vero
alternativa a questa massa di  ladri non cè
o non vai a votare  e lasci tutto nelle mani di questi
o vai e voti un qualcosa di nuovo, un nuovo movimento
(fatto di persone nuove, non come i nuovi partiti che cambiano nome ma non individui come gia si è scritto  su un altro post)

intanto diamo un segnale
che ci siamo stancati dei soliti papponi
poi si vedrà
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: Aliseo il 24 Aprile 2012, 10:25:23
(mi piacerebbe che Marco dica quale sia la sua alternativa),
Io l'alternativa l'avevo, so che non ti piacerà cosi come non piace al 90% della popolazione pensante ( purtroppo questo appartenere al 10% è la mia forza/condanna) praticamente ti sembrerà strano ma io sono uno dei pochi entusiasti dell'ultimo governo Prodi.... si capito bene, proprio il governo Prodi, quello che aveva messo in ginocchio il paese, riempito la popolazione di tasse (maledette e schifose) e portato l'Italia verso una austerità che non meritavamo visto che i ristoranti erano pieni che bisogno c'era di questi sacrifici assurdi??? rimane il fatto che quella maggioranza piuttosto risicata che doveva combattere ogni giorno con i vari Mastella che tiravano la giacchetta e minacciavano di far cadere il Governo ha fatto in un anno e mezzo più di quello che è riuscito a fare il nano in vent'anni e ancora oggi beneficiamo di alcune seppur piccole liberalizzazioni che il nanerottolo non è riuscito a smantellare. La politica caro Aliseo è un bene comune e prezioso e spesso non si fa col magomerlino di turno ma con piccole persone che mediando e discutendo cercano di fare il bene comune, spesso non vi riescono perchè ostacolati da personaggi che hanno a cuore solo il proprio interesse ed è qui che interveniamo noi, il nostro seguire la politica pensando bene a chi dare il voto è l'unico atto che possiamo fare e dove i cittadini possono dire la loro.... quindi permettimi di dissentire da coloro che vedono nei forconi o nei superman di turno la soluzione. Certo di non trovare riscontro in nessun utente per queste mie affermazioni ti saluto sempre con il rispetto massimo che è dovuto a chi non la pensa come me, il confronto d'altro canto è la linfa vitale della democrazia ed io mi batterò sempre perchè chi non la pensa come me possa avere il diritto di dire la sua!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 24 Aprile 2012, 10:50:34
Io l'alternativa l'avevo, so che non ti piacerà cosi come non piace al 90% della popolazione pensante ( purtroppo questo appartenere al 10% è la mia forza/condanna) praticamente ti sembrerà strano ma io sono uno dei pochi entusiasti dell'ultimo governo Prodi.... si capito bene, proprio il governo Prodi, quello che aveva messo in ginocchio il paese, riempito la popolazione di tasse (maledette e schifose) e portato l'Italia verso una austerità che non meritavamo visto che i ristoranti erano pieni che bisogno c'era di questi sacrifici assurdi??? rimane il fatto che quella maggioranza piuttosto risicata che doveva combattere ogni giorno con i vari Mastella che tiravano la giacchetta e minacciavano di far cadere il Governo ha fatto in un anno e mezzo più di quello che è riuscito a fare il nano in vent'anni e ancora oggi beneficiamo di alcune seppur piccole liberalizzazioni che il nanerottolo non è riuscito a smantellare. La politica caro Aliseo è un bene comune e prezioso e spesso non si fa col magomerlino di turno ma con piccole persone che mediando e discutendo cercano di fare il bene comune, spesso non vi riescono perchè ostacolati da personaggi che hanno a cuore solo il proprio interesse ed è qui che interveniamo noi, il nostro seguire la politica pensando bene a chi dare il voto è l'unico atto che possiamo fare e dove i cittadini possono dire la loro.... quindi permettimi di dissentire da coloro che vedono nei forconi o nei superman di turno la soluzione. Certo di non trovare riscontro in nessun utente per queste mie affermazioni ti saluto sempre con il rispetto massimo che è dovuto a chi non la pensa come me, il confronto d'altro canto è la linfa vitale della democrazia ed io mi batterò sempre perchè chi non la pensa come me possa avere il diritto di dire la sua!!!

Quindi va bene tutto come va?
Significa che tu OGGI NON fai dei distinguo tra le forze politiche? .... Bene!

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 24 Aprile 2012, 11:08:04
Quindi va bene tutto come va?
Significa che tu OGGI NON fai dei distinguo tra le forze politiche? .... Bene!
Credo di avere detto esattamente l'opposto Claudio, ma forse non sono riuscito a spiegare bene il mio pensiero e di questo mi scuso, io non credo ai matteorenzivendolagrilloechipiùneapiùnemetta, perchè col populismo non si esce da questa situazione, tu dici che le banche hanno il potere assoluto ed io sono d'accordo, noi stiamo facendo sacrifici assurdi per mantenere un sistema che si è rivelato fallimentare ( cit Milena Gabbanelli ) e io ne sono convintamente daccordo ma buttare il bambino con l'acqua sporca non serve, le soluzioni si trovano all'interno delle istituzioni e non con la legge del più forte, perchè quando per avere ragione c'è bisogno dei forconi, delle televisioni, dei giornali o di bloccare in campo dei giocatori con la forza vuol dire che la democrazia è morta e noi dovremmo celebrare un funerale simbolico ogni qualvolta questo accade, e per questo che io cerco sempre di capire cosa c'è dentro il bicchiere e non mi schiero mai a priori!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pupi73

Avevo sentito dell'IMU Bis (come la chiamano) ed ovviamente la mia reazione è stata di gioia e gaudio, del resto vedo tutti i giorni che i comuni spendono i nostri soldi in maniera impeccabile ed efficiente per rendere la mia città assolutamente a misura d'uomo (come si suol dire)! E mi sembra giusto dargli un altro pò di soldi! Ottimizzare, no? 

Per il voto, io sono sempre stato contrario al non andare a votare. Il problema è che la scelta di chi votare mi sembra piuttosto limitata (nella varietà non nel numero..sono tutti lad*i)! Il movimento 5 stelle è affascinante, ma innanzitutto bisognerà vedere se e come si presenterà alle elezioni, e poi con chi si schiererà...perchè credete veramente che da solo potrà fare qualcosa? Inoltre vorrei vedere anche come si comporterebbe se fosse, per assurdo, il primo partito! Tra il dire ed il fare c'è di mezzo  il mare, l'occasione fa l'uomo ladro ecc. ecc. potrei andare avanti con i luoghi comuni!
Sarei quasi più daccordo con un'astensione di massa (senza raggiungimento di quorum) che dia un vero segnale a tutti...anche se si tratterebbe semplicemente di buttare milioni di euro che ogni votazione comporta e lasciare questi lad*i liberi di mangiare i nostri soldi.
L'Italia dovrebbe essere messa nelle mani di una società di revisione di conti LIBERA di fare gli interventi necessari per risanare l'economia!
Ci stanno continuando a prendere per il c**o e noi  zittie e buoni!!!!!!!!!!   

slemash

#15
Citazione di: focus style il 23 Aprile 2012, 16:33:48
A cuba così fanno. Si chiama COMUNISMO......
quotone!

Siamo in dittatura vera e propria......la cosa peggiore è che si sono auto proclamati tali! Qualche giorno fa su fb girava questa:


Non so come si viveva a quei tempi, ma almeno si era consapevoli del fatto che c'era un dittatore che diversamente dai politici attuali non te lo metteva nel cu.. senza vasellina!
e come si diceva durante il regime "almeno i treni arrivano in orario"! Il regime nel male e nel bene aveva costruito case coloniche, bonificato zone paludose, offerto lavoro (anche se agricolo) a tutti. Questi di oggi che fanno? FAnno pagare più tasse sulle proprie case (che alla fine non sono neanche proprie, ma sono delle banche), permettono di licenziare con facilità incrementando la disoccupazione, aumentano l'iva costringendo i consumi, avviano cantieri pubblici inutili che durano decenni e soprattutto se prima il dittatore era uno e mangiava solo lui o pochi che lo affiancavano, oggi diamo da mangiare a 635 persone, paghiamo vacanze e appartamenti lussuosi alle loro famiglie e non fanno altro che sputarsi ipocritamente l'uno con l'altro per accaparrarsi l'elettorato, ma nelle stanze fanno accordi tra loro per spartirsi equamente i nostri soldi. Questa è la politica odierna.....altro che movimento 5 stelle! Sono tutti una grande massa di (l'aggettivo poi aggiungetevelo voi a vostro piacimento!)
Questo è l'Enzo pensiero!

slemash

#16
Citazione di: pupi73 il 24 Aprile 2012, 11:27:03
Ci stanno continuando a prendere per il c**o e noi  zittie e buoni!!!!!!!!!!   

Servono sovvenzionamenti per la protezione civile? Ma si, aumentiamo le accise sulla benzina, tanto i pecoroni (noi) continuano ad usare la macchina come sempre e non si lamentano!
Serve un fondo per le calamità naturali? Ma si, aumentiamo le accise sulla benzina, tanto quei pecoroni (noi) continuano ad usare la macchina come sempre e non si lamentano!
Che bello avere un popolo così servizievole......ogni cosa che decidi la fa e non si lamenta......e se si lamenta si calma subito (vedi la protesta dei forconi in sicilia!)
Vi siete mai chiesti perchè in Italia non si è stati capaci mai di avviare una protesta seria? Perchè tra noi pecoroni c'è sempre la solita lobby di sindacati, partiti e relativi rappresentanti che pensano sempre ai loro interessi!
Si deve bloccare l'Italia intera e non fare come quando si scioperava a scuola: Io entro tanto ci sono gli altri che scioperano!
Durante la protesta dei forconi in Sicilia, mi incazzai come una bestia quando sentì le interviste di alcuni che dicevano: "basta con questa protesta.....noi abbiamo bisogno della benzina per andare a lavorare!" E poi sono i primi che si lamentano del prezzo alto! Nel momento in cui Monti e compagnia bella hanno sentito quella affermazione sapete che cosa si son detti? Ma si, fateli scioperare......finiranno da soli e senza trattative! Infatti così è stato! Se c'è sempre la parte debole in una protesta, questa viene sfruttata al massimo per evitare di scendere a compromessi!

Ci lamentiamo sempre del costo della vita, ma non ci rendiamo conto che ogni volta che ci compriamo un iphone o uno smartphone, il nostro caro Stato si dice: "ma si, si permettono l'iphone e noi non possiamo alzare l'Iva?" Se consumassimo solo beni di prima necessità, allora si che lo Stato direbbe "cacchio, non si permettono lussi....allora siamo proprio all'osso" Invece noi continuiamo a comprare di tutto e a rate.....quindi lo Stato capisce che può ancora spremere il limone!

pupi73

Citazione di: slemash il 24 Aprile 2012, 12:22:07

Ci lamentiamo sempre del costo della vita, ma non ci rendiamo conto che ogni volta che ci compriamo un iphone o uno smartphone, il nostro caro Stato si dice: "ma si, si permettono l'iphone e noi non possiamo alzare l'Iva?" Se consumassimo solo beni di prima necessità, allora si che lo Stato direbbe "cacchio, non si permettono lussi....allora siamo proprio all'osso" Invece noi continuiamo a comprare di tutto e a rate.....quindi lo Stato capisce che può ancora spremere il limone!

Era l'altra parte del mio discorso che avrei voluto fare (e che in passato ho fatto) ma poi mi dilungavo troppo. Io frequento forum di vario genere, tra cui di televisione. Su questi ultimi si legge di tanta gente che ha un TV 46'' di due anni e chiede "con cosa lo potrei sostituire per avere un nero più profondo?" beato te che te lo puoi permettere...la mia non è invidia ve lo giuro! Ma può essere possibile che in questo momento ci sia tanta gente che ha bisogno della tv nuova? Io ho il mio tubo catodico 28'' che sta li in salotto e ci resta fin quando non mi abbandonerà! L'iphone è obbligatorio averlo..altrimenti non sei nessuno...peccato che il 60% di quelli che ce l'ha non lo sa neanche usare (per tutte le potenzialità che ha). E si potrebbe andare avanti all'infinito. A noi italiani basta che la squadra del cuore non perda 4-0 in casa (allora si che riusciamo ad organizzare una rivolta in 5'') e che abbiamo l'ultimo tv e smartphone che del resto non ce ne frega niente!   

Pasquale S

verissimo
lo dissi anche io tempo fa in qualche topic
siamo un popolo strano
ci scivola tutto addosso  in un indifferenza paurosa
basta che abbiamo il piatto di pasta e  qualche altra cavolata e siamo apposto
tutto il resto non conta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Citazione di: pasquale sgro il 24 Aprile 2012, 12:55:41
verissimo
lo dissi anche io tempo fa in qualche topic
siamo un popolo strano
ci scivola tutto addosso  in un indifferenza paurosa
basta che abbiamo il piatto di pasta e  qualche altra cavolata e siamo apposto
tutto il resto non conta

L'avere il piatto di pasta non sarebbe neanche strano.....è che intorno al piatto di pasta dobbiamo avere iphone, ipad, sky..da vedere rigorosamente sull'ultimissimo modello di tv ultra mega piatto con un nero profondissimoooooooooo!

Vadocomeundiavolo

I tre capisaldi dell'italiano sono:
Abbonamento a sky
Un piatto di pasta
E i soldi per la benzina

Se ci toccano tutto il resto ci scivola a dosso, ma questi non si toccano.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

aggiungi il calcio

guarda cosa succede per una partita o una classifica che va male
e neanche un millesimo di quello
per  la schiavitù in cui ci stanno spingendo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Con sky, intendevo il calcio.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: slemash il 24 Aprile 2012, 12:01:19
quotone!

Siamo in dittatura vera e propria......la cosa peggiore è che si sono auto proclamati tali! Qualche giorno fa su fb girava questa:


Non so come si viveva a quei tempi, ma almeno si era consapevoli del fatto che c'era un dittatore che diversamente dai politici attuali non te lo metteva nel cu.. senza vasellina!
e come si diceva durante il regime "almeno i treni arrivano in orario"! Il regime nel male e nel bene aveva costruito case coloniche, bonificato zone paludose, offerto lavoro (anche se agricolo) a tutti. Questi di oggi che fanno? FAnno pagare più tasse sulle proprie case (che alla fine non sono neanche proprie, ma sono delle banche), permettono di licenziare con facilità incrementando la disoccupazione, aumentano l'iva costringendo i consumi, avviano cantieri pubblici inutili che durano decenni e soprattutto se prima il dittatore era uno e mangiava solo lui o pochi che lo affiancavano, oggi diamo da mangiare a 635 persone, paghiamo vacanze e appartamenti lussuosi alle loro famiglie e non fanno altro che sputarsi ipocritamente l'uno con l'altro per accaparrarsi l'elettorato, ma nelle stanze fanno accordi tra loro per spartirsi equamente i nostri soldi. Questa è la politica odierna.....altro che movimento 5 stelle! Sono tutti una grande massa di (l'aggettivo poi aggiungetevelo voi a vostro piacimento!)
Questo è l'Enzo pensiero!

Mi viene in mente il grande Troisi:

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Certo che non sono più le stagioni di una volta!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

slemash

Citazione di: pupi73 il 24 Aprile 2012, 13:58:10
intorno al piatto di pasta dobbiamo avere iphone, ipad, sky..da vedere rigorosamente sull'ultimissimo modello di tv ultra mega piatto con un nero profondissimoooooooooo!
è questo quello che amano vedere i nostri governanti! E sapete come GODONO quando vedono che gli acquisti di questi prodotti non diminuisce....anzi aumenta?!?!?!?

slemash

#26
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Aprile 2012, 14:13:45
I tre capisaldi dell'italiano sono:
Abbonamento a sky
Un piatto di pasta
E i soldi per la benzina

Se ci toccano tutto il resto ci scivola a dosso, ma questi non si toccano.
dubito.....chiedi ad un quindicenne se rinuncia all'iphone o lo smartphone android o a 2 semplici telefonini o alla connessione ad internet per navigare su mobile! (anche se la mamy ed il papy non possono permetterselo)
Chiedi a chiunque se riesce a fare a meno di un impianto surround a casa propria (anche se non ce lo si può permettere)
Quanta gente va in giro indossando jeans costosissimi ma non può permetterselo?
Purtroppo non credo che siamo più capaci di rinunciare a tali cose e il governo GODE!
E' chiaro che se uno ha una base economica stabile e dignitosa, nessuno gli vieta di avere tutto quello che desidera! Il problema il più delle volte è capire come fa ad avere una base economica stabile! :D

Pasquale S

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Aprile 2012, 14:27:00
Con sky, intendevo il calcio.
gia mi era sfuggito
sai non avendo sky
non sono molto preparato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

CitazioneGrande Claudio
scrivi poco ormai su idaf
ma quando scrivi dici cose vere e giuste
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Che poi..... leggendo nel blog di quel comico che e' Grillo (avessimo piu' comici cosi in Italia che non politici come li abbiamo) che sempre e' lettura non di parte e alternativa, vi riporto quanto segue. Io ritengo Vera Dovere di Cronaca:


"L'IMU è Incostituzionale. L'IMU, secondo un articolo della Costituzione, sarebbe incostituzionale così come lo era la vecchia ICI. L'articolo 53 dice: "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività". Quindi nella Costituzione Italiana è specificato che le tasse vanno pagate in proporzione alla capacità contributiva di un cittadino e subordinate ad un regime di progressione che deve tener conto della posizione sociale e dell'occupazione del contribuente. L'IMU è calcolato sulla casa senza tener conto del proprietario. È vero che si può pensare che una persona possieda una casa che rispecchia la sua posizione di contribuente, ma soltanto se la casa non è stata ereditata, o se la posizione del contribuente non si è modificata nel tempo, come è accaduto negli ultimi anni con la crisi. L'IMU non rispetta la proporzionalità dei contribuenti e va ad incidere meno sulle persone abbienti."

Fordista dal 1985.

AngeloB

Citazione di: slemash il 24 Aprile 2012, 12:22:07
Ci lamentiamo sempre del costo della vita, ma non ci rendiamo conto che ogni volta che ci compriamo un iphone o uno smartphone, il nostro caro Stato si dice: "ma si, si permettono l'iphone e noi non possiamo alzare l'Iva?" Se consumassimo solo beni di prima necessità, allora si che lo Stato direbbe "cacchio, non si permettono lussi....allora siamo proprio all'osso" Invece noi continuiamo a comprare di tutto e a rate.....quindi lo Stato capisce che può ancora spremere il limone!

Citazione di: pupi73 il 24 Aprile 2012, 12:52:22
Era l'altra parte del mio discorso che avrei voluto fare (e che in passato ho fatto) ma poi mi dilungavo troppo. Io frequento forum di vario genere, tra cui di televisione. Su questi ultimi si legge di tanta gente che ha un TV 46'' di due anni e chiede "con cosa lo potrei sostituire per avere un nero più profondo?" beato te che te lo puoi permettere...la mia non è invidia ve lo giuro! Ma può essere possibile che in questo momento ci sia tanta gente che ha bisogno della tv nuova? Io ho il mio tubo catodico 28'' che sta li in salotto e ci resta fin quando non mi abbandonerà! L'iphone è obbligatorio averlo..altrimenti non sei nessuno...peccato che il 60% di quelli che ce l'ha non lo sa neanche usare (per tutte le potenzialità che ha). E si potrebbe andare avanti all'infinito. A noi italiani basta che la squadra del cuore non perda 4-0 in casa (allora si che riusciamo ad organizzare una rivolta in 5'') e che abbiamo l'ultimo tv e smartphone che del resto non ce ne frega niente!   

Pensavo di essere l'unico a pensarla così. Tornando alla tarsu come si chiama da me, ma come può essere che viene calcolata in base ami mq? Mica è la casa che sporca?! Magari due persone anziane che abitano in una vecchia casa colonica di 200 mq fanno una busta di spazzatura a settimana e invece una famiglia di 5 persone che vivono in 80 mq fanno un cassonetto al giorno! Già quest'anno nel mio paese l'hanno aumentata del 46%, mo vediamo pure l'imu bis se può fare meglio!

focus style

a proposito di TARSU. In quanti sanno che sulla TARSU, nonostante sia l'acronimo di TAssa sullo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani, è applicata l'IVA? La corte di cassazione ha sancito che, essendo unaTASSA non si può applicare una tassa sulla tassa, e ha intimato ai comuni di rimuoverla. Logicamente i comuni fanno orecchie da mercante. Tuttavia, vista la sentenza della Cassazione, chiunque può chiedere che gli venga corrisposto un risarcimento (per i passati 5 o 10 anni, non ricordo). La richiesta di risarcimento genera, automaticamente, anche la non più imposizione dell'IVA. Se, invece, non si reclama, tutto resta com'è. Informatevi su questa cosa...

AngeloB

Citazione di: focus style il 04 Giugno 2012, 12:22:23
a proposito di TARSU. In quanti sanno che sulla TARSU, nonostante sia l'acronimo di TAssa sullo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani, è applicata l'IVA? La corte di cassazione ha sancito che, essendo unaTASSA non si può applicare una tassa sulla tassa, e ha intimato ai comuni di rimuoverla. Logicamente i comuni fanno orecchie da mercante. Tuttavia, vista la sentenza della Cassazione, chiunque può chiedere che gli venga corrisposto un risarcimento (per i passati 5 o 10 anni, non ricordo). La richiesta di risarcimento genera, automaticamente, anche la non più imposizione dell'IVA. Se, invece, non si reclama, tutto resta com'è. Informatevi su questa cosa...
Buono a sapersi, ho la fattura sul frigo che devo ancora pagare l'ultima rata scaduta il 31 maggio, controllerò. Ma come si fa a chiedere il risarcimento?

focus style

Citazione di: AngeloB il 04 Giugno 2012, 12:25:18
Buono a sapersi, ho la fattura sul frigo che devo ancora pagare l'ultima rata scaduta il 31 maggio, controllerò. Ma come si fa a chiedere il risarcimento?
Questo non lo so. Penso che tu debba andare all'ufficio del comune. So del "misfatto" perché lessi l'articolo del giornale

gfocus

Citazione di: AngeloB il 04 Giugno 2012, 12:25:18
Buono a sapersi, ho la fattura sul frigo che devo ancora pagare l'ultima rata scaduta il 31 maggio, controllerò. Ma come si fa a chiedere il risarcimento?
Controllo pure io... non si sa mai...

🡱 🡳