L'economia in italia.2012

Aperto da Vadocomeundiavolo, 09 Maggio 2012, 21:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

che dati
peggio di noi chi cè?
ma nenche la spagna credo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

dipingono la crisi come  se fosse una cavolata, non è come dicono, quello che noi percepiamo è per alcune voci molto più grave di come viene dipinto



la grecia, la grecia sicuramente peggio di noi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Sapete una cosa? E' una lama a doppio taglio. Mi spiego.
Senz'ombra di dubbio c'è un'incidenza economica sfavorevole che noi percepiamo. Il problema è che la percepiamo amplificata perché abbiamo paura del futuro e vogliamo cercare di conservarci quei 4 spiccioli che teniamo. Questo, però, non fa girare l'economia.
Senz'ombra di dubbio il dato più "interessante" è quello dei mutui. -46% non sono bruscolini...

Non sono assolutamente un economista, ma basterebbe togliere lo strapotere alle banche e vedrete che tutto cambia dall'oggi al domani. Anche perché è un non senso, visto che questo è il periodo migliore per comprare giacché i prezzi stanno scendendo.

macteo

#4
Tutte le crisi sono indotte. Qualche esempio:

Nel 1929 il crollo di wall street fece temere il fallimento delle banche. La gente per paura di perdere i propri risparmi corse a prelevare tutto il denaro, e così le banche fallirono veramente.

Quando i benzinai annunciano lo sciopero di tre giorni tutti corrono a fare il pieno per pura di rimanere a secco e i distributori rimangono senza carburante. Quando normalmente con 20€ la maggior parte delle persone gira una settimana.

Quando i media ti bombardano dalla mattina alla sera "crisi.. Crisi... CRISI" la gente non spende, il mercato si contrae e l'economia collassa. (con questo non sto dicendo che la crisi non ci sia)

E se domani annunciassero un'imminente guerra o lo sbarco degli alieni?

È la paura che ci frega...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

CitazioneTutte le crisi sono indotte. Qualche esempio:

Nel 1929 il crollo di wall street fece temere il fallimento delle banche. La gente per paura di perdere i propri risparmi corse a prelevare tutto il denaro, e così le banche fallirono veramente.

Quando i benzinai annunciano lo sciopero di tre giorni tutti corrono a fare il pieno per pura di rimanere a secco e i distributori rimangono senza carburante. Quando normalmente con 20€ la maggior parte delle persone gira una settimana.

Quando i media ti bombardano dalla mattina alla sera "crisi.. Crisi... CRISI" la gente non spende, il mercato si contrae e l'economia collassa. (con questo non sto dicendo che la crisi non ci sia)

E se domani annunciassero un'imminente guerra o lo sbarco degli alieni?

È la paura che ci frega...

colpito in pieno...

benzina: cosa succederebbe se un bel giorno nessuno di noi usasse più l'auto e di conseguenza mettesse più benzina???

semplice...il benzinaio avrebbe i serbatoi pieni,le cisterne non circolerebbero,le raffinerie avrebbero i silos pieni,le petroliere si dovrebbero fermare perchè non saprebbero dove metterla,i pozzi di petrolio dovrebbero fermarsi anche loro perchè non saprebbero dove stiparlo...e gli arabi...cosa ci farebbero con tutto quel petrolio???
e lo stato che non incasserebbe i soldi delle tasse ???

allora vedrai come l'abbassano il prezzo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giovivirgi

ci fregano perche' purtroppo e dico purtroppo l'auto a volte per lavoro e' indispensabile ,
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

ICEMAN

si però se tutti e dico tutti ci prendessimo una settimana di ferie per bloccare le auto...mica sarebbe poi tanto disastroso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Claudio M

Grazie Monti ... meno male che ci sei tu e chi ti appoggia, almeno quando sara' il momento sapremo chi andare a prendere.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: ern.focus il 09 Maggio 2012, 21:37:44
dipingono la crisi come  se fosse una cavolata, non è come dicono, quello che noi percepiamo è per alcune voci molto più grave di come viene dipinto



la grecia, la grecia sicuramente peggio di noi

E... come vado dicendoe scrivendo da vari mesi .... VEDRETE COME SARA VERSO LA FINE DI QUESTO ANNO. Ci faremo delle risate.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus style il 11 Maggio 2012, 08:25:41
Sapete una cosa? E' una lama a doppio taglio. Mi spiego.
Senz'ombra di dubbio c'è un'incidenza economica sfavorevole che noi percepiamo. Il problema è che la percepiamo amplificata perché abbiamo paura del futuro e vogliamo cercare di conservarci quei 4 spiccioli che teniamo. Questo, però, non fa girare l'economia.
Senz'ombra di dubbio il dato più "interessante" è quello dei mutui. -46% non sono bruscolini...

Non sono assolutamente un economista, ma basterebbe togliere lo strapotere alle banche e vedrete che tutto cambia dall'oggi al domani. Anche perché è un non senso, visto che questo è il periodo migliore per comprare giacché i prezzi stanno scendendo.


Non avrei saputo dire meglio, ti quoto in pieno.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: macteo il 12 Maggio 2012, 02:17:38
Tutte le crisi sono indotte. Qualche esempio:

Nel 1929 il crollo di wall street fece temere il fallimento delle banche. La gente per paura di perdere i propri risparmi corse a prelevare tutto il denaro, e così le banche fallirono veramente.

Quando i benzinai annunciano lo sciopero di tre giorni tutti corrono a fare il pieno per pura di rimanere a secco e i distributori rimangono senza carburante. Quando normalmente con 20€ la maggior parte delle persone gira una settimana.

Quando i media ti bombardano dalla mattina alla sera "crisi.. Crisi... CRISI" la gente non spende, il mercato si contrae e l'economia collassa. (con questo non sto dicendo che la crisi non ci sia)

E se domani annunciassero un'imminente guerra o lo sbarco degli alieni?

È la paura che ci frega...

Non ho capito bene cosa vuoi dire, percaso che la crisi creata dalla politica e dalle banche e finanze sia solo un'impressione? Spero proprio proprio di noo!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 12 Maggio 2012, 12:36:11
colpito in pieno...

benzina: cosa succederebbe se un bel giorno nessuno di noi usasse più l'auto e di conseguenza mettesse più benzina???

semplice...il benzinaio avrebbe i serbatoi pieni,le cisterne non circolerebbero,le raffinerie avrebbero i silos pieni,le petroliere si dovrebbero fermare perchè non saprebbero dove metterla,i pozzi di petrolio dovrebbero fermarsi anche loro perchè non saprebbero dove stiparlo...e gli arabi...cosa ci farebbero con tutto quel petrolio???
e lo stato che non incasserebbe i soldi delle tasse ???

allora vedrai come l'abbassano il prezzo...

E tu Caro Iceman ... per caso vuoi dire che la colpa del prezzo della benzina e' dei poveri benzinai che percepiscono pochi centesimi di guadagno e devono anticipare centinaia di miagliaia di euro per rempire le cisterne ... e non dei petrolieri e ancor molto di piu' delle accise???? Spero proprio proprio di noo!!

Fordista dal 1985.

ICEMAN

no,no assolutamente...e lo sò benissimo perchè ci ho lavorato al distributore...all'epoca 1987/1990 si guadagnavano pulite 60 lire al litro...
intendevo dire che un'azione di massa potrebbe aiutare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R




ernesto

il problema è che sul petrolio vengono fatte speculazioni, ossia i rotti in c@lo dei sig.ri che lavorano in borsa, acquistano barili di petrolio non ancora estratto, (come se io pagassi un es meccanico per il tagliando che mi farà tra un anno, o il gommista che mi monterà le gomme questo inverno), ovvio che se non c'è l'hanno disponibile, i produttori diranno, ora non c'è l'ho, ma se lo vuoi, dato che ho parecchie richieste, ti devi mettere in fila e darmi quello che ti chiedo io, ed ecco che il prezzo schizza su, dopo i borsisti, se lo rivendono, ma nella stessa maniera, e noi ci rimettiamo le penne, come se il gommista ti rispondesse amico, a settembre ho tante di quelle gomme da montare che se mi paghi prenotandoti, te le mondo quando dico io ed al prezzo che dico io, ovvio che la mia risposta sarebbe ma vaff.............. (tradotto no grazie, vado da un'altro) se non c'è qualcuno che ferma questi st@@nzi, in borsa, ci faranno sempre un posteriore enorme enorme
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: iceman. il 12 Maggio 2012, 19:12:25
no,no assolutamente...e lo sò benissimo perchè ci ho lavorato al distributore...all'epoca 1987/1990 si guadagnavano pulite 60 lire al litro...
intendevo dire che un'azione di massa potrebbe aiutare...

Seeeeeee ... un'azione di massa .... so io come e dove la farei un'azione di massa.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

ernè...c'hai pienamente ragione...ma se io ad un certo punto ti dico: bevitelo il petrolio io vado a piedi...tu che ci fai???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳