Non ce la faccio quasi più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da MOSFET, 10 Maggio 2012, 19:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Quasi 10 ore filate di turno per un'incasso di 78,6 euro..............................ma è possibile andare avanti così ???????? e poi vogliono pure liberalizzarci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a fanculo tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ernesto

e levaci le spese!!!!! che ti rimane 20€ scarsi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MOSFET

Citazione di: ern.focus il 10 Maggio 2012, 19:56:14
e levaci le spese!!!!! che ti rimane 20€ scarsi
+ o -...........................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

melyeclau

è pensa che ancora molti pensano che vi coprite d'oro voi tassisti!! Mi dispiace, non ti scoraggiare!

Onlyford



Funaio

Citazione di: MOSFET il 10 Maggio 2012, 19:40:05
Quasi 10 ore filate di turno per un'incasso di 78,6 euro..............................ma è possibile andare avanti così ???????? e poi vogliono pure liberalizzarci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a fanculo tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La risposta te la sei data da solo,fanculo tutti.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

laserman


giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

giovivirgi

io lavoro 11 ore al giorno 7 giorni su sette senza riposo settimanale per 1200 euro al mese
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Pasquale S

12 ore al giorno per 5 giorni
sono in proprio
a fine mese mi esce un normale stipendio
quando 1000-1200-a volte 1400

ci son stati tempi migliori
ma ora è così bisogna  tener duro
e pensare davvero che cè chi sta peggio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Pasquale S

ora mi avete fatto ricordare qualche anno bello
2006-2008
quanto lavoro,
(ora lavoro solo io)
in quegli anni eravamo 2 e lavoravamo anche il sabato
e 1 volta a settimana straordinario fino a mezzanotte

credo non torneranno più quei tempi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

Citazione di: giovivirgi il 11 Maggio 2012, 18:30:32
io lavoro 11 ore al giorno 7 giorni su sette senza riposo settimanale per 1200 euro al mese

Finche ci saranno persone che fanno così, ci saranno imprenditori che si ingrassano. E qualche
Disoccupato in più.



Sent from my iOrso using Tapatalk 1.13.4

ernesto

coraggio, con le riduzioni, dove lavoro io mi hanno levato il turno di notte, 4/500 € di meno al mese, e si sentono alla terza settimana, non si sa + dove sbattere la testa, stringiamo i denti, torneranno i tempi migliori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Io ho un'azienda e per dare 1100 € netti ai miei operai (che sono pochi ne sono consapevole) ne tiro fuori 2800 (che invece sono molti... Anzi troppi).
ci sono mesi dove si lavora poco e rimane in tasca meno che a un mio dipendente e viene voglia di chiudere e lasciare tutti a casa, ciò nonostante sia ancora diffusa l'idea che gli imprenditori si arricchiscono sfruttando gli operai... Invece ogni giorno un nuovo suicidio. Finche in Italia sarà così (e purtroppo credo sarà così per molto se non addirittura peggio) come si può pensare di creare sviluppo e occupazione?
In tutto questo chi è che si arricchisce?


[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

#16
Citazione di: macteo il 11 Maggio 2012, 22:42:31
Io ho un'azienda e per dare 1100 € netti ai miei operai (che sono pochi ne sono consapevole) ne tiro fuori 2800 (che invece sono molti... Anzi troppi).
ci sono mesi dove si lavora poco e rimane in tasca meno che a un mio dipendente e viene voglia di chiudere e lasciare tutti a casa, ciò nonostante sia ancora diffusa l'idea che gli imprenditori si arricchiscono sfruttando gli operai... Invece ogni giorno un nuovo suicidio. Finche in Italia sarà così (e purtroppo credo sarà così per molto se non addirittura peggio) come si può pensare di creare sviluppo e occupazione?
In tutto questo chi è che si arricchisce?




Vorrei farti una domanda.
Di quei 2800 che tiri fuori, 1100 vanno all'operaio ma il resto in cosa va?
Immagino in assicurazione per gli infortuni sul lavoro, previdenza, sanità, sostituto d'imposta e poco altro.

Domanda: quei 1700, se non li versassi tu allo stato, chi li dovrebbe versare?
Risposta: il tuo operaio.

Domanda retorica: se dovesse essere il tuo operaio a pagare il resto, verrebbe a lavorare per te a 1100 euro o ti chiederebbe tutti i 2800?

La domanda è molto semplice e la risposta addirittura banale.

In altre parole quei 1700 in più non sono una parte che lo stato RUBA a te oltre al netto che dai al dipendente, ma è parte integrante della retribuzione del lavoratore e, quindi, non è scindibile dal costo del lavoro.

Tu pretendi che un lavoratore incassi 1100 euro al mese e sia scoperto da ogni forma di assicurazione, previdenza, sanità, ecc.

Piuttosto che chiedere una diminuzione del costo del lavoro, perché non chiedete che il lavoro venga pagato di più dal cliente?
Perché non vi opponete fermamente al lavoro nero che fa crollare i prezzi e quindi i guadagni?
Perché non chiedete allo stato che ci sia una vera valorizzazione della produzione e non una corsa al massimo ribasso dei prezzi?

PS: non è un fatto personale contro di te,  sia mai. Per avere la giusta risposta bisogna fare la giusta domanda. Domandiamoci come mai in Francia, in Germania, in Olanda i dipendenti vengono pagati senza problemi e sia i dipendenti che i datori di lavoro riescono a vivere dignitosamente. Domandiamo come mai in quei paesi c'è il rispetto delle regole e nonostante questo il lavoro viene pagato per quello che vale.
Chiedere di abbassare la retribuzione dei lavoratori e cazzi loro se poi non hanno sanità/assicurazione/previdenza è roba da medioevo, è roba che impoverisce anche il datore di lavoro. E' roba che rende le distanze tra le persone talmente piccole che non esisteranno più leggi e rispetto, né da una parte né dall'altra. Vogliamo la rivolta sociale? E allora smettiamo di dare la colpa al lavoratore.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

geronimo2

Io penso che il senso del discorso di Macteo sia che, per quanto l'operaio guadagni solo 1100 euro, i 1700 euro di tassazione sono un'enormità!!!! Ed io, che sono solo un dipendente, gli do ragione pienamente.

Con questo costo del lavoro altissimo l'azienda non può battersi ad armi par con chi produce all'estero o con chi non rispetta le regole, e l'operaio con 1100 euro al mese fa comunque la fame!!!!

I 2800 dovebbero diventare 2000 e l'operaio incassare almeno 1500!! UN SOGNO!!!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

macteo

#18
Citazione di: luckya il 11 Maggio 2012, 23:38:33
Vorrei farti una domanda.
Di quei 2800 che tiri fuori, 1100 vanno all'operaio ma il resto in cosa va?
Immagino in assicurazione per gli infortuni sul lavoro, previdenza, sanità, sostituto d'imposta e poco altro.

Domanda: quei 1700, se non li versassi tu allo stato, chi li dovrebbe versare?
Risposta: il tuo operaio.

Domanda retorica: se dovesse essere il tuo operaio a pagare il resto, verrebbe a lavorare per te a 1100 euro o ti chiederebbe tutti i 2800?

La domanda è molto semplice e la risposta addirittura banale.

In altre parole quei 1700 in più non sono una parte che lo stato RUBA a te oltre al netto che dai al dipendente, ma è parte integrante della retribuzione del lavoratore e, quindi, non è scindibile dal costo del lavoro.

Tu pretendi che un lavoratore incassi 1100 euro al mese e sia scoperto da ogni forma di assicurazione, previdenza, sanità, ecc.

Piuttosto che chiedere una diminuzione del costo del lavoro, perché non chiedete che il lavoro venga pagato di più dal cliente?
Perché non vi opponete fermamente al lavoro nero che fa crollare i prezzi e quindi i guadagni?
Perché non chiedete allo stato che ci sia una vera valorizzazione della produzione e non una corsa al massimo ribasso dei prezzi?

Mi aspettavo che sarebbero arrivate critiche di questo tipo, infatti ero tentato di non scrivere proprio per non aprire un dibattito infinito ma alla fine ho ceduto e a questo punto non mi posso più tirare indietro.

Sai perche considero quei soldi rubati dallo stato? Perchè è un valore proporzionale troppo alto rispetto ai soldi che restano all'operaio e soprattutto perchè di quei soldi versati non torna indietro il giusto corrispettivo in servizi bensì vengono fagocitati per sostenere gli enormi sprechi pubblici e per ingrassare la nostra classe politica.
io do 2800€ al mese ai miei dipendenti ma poi passo per lo sfruttatore, quando invece è lo stato a intascare quei soldi Senza dare quasi nulla in cambio. Non li ruba a me, ma ai miei dipendenti!

non pretendo che i lavoratori siano scoperti da forme assicurative e previdenziali ma mi fa molto incazzare che pur spendendo 1700€ al mese in favore di ciò, la pensione non la vedranno, visto che già per gli attuali pensionandi sta diventando un miraggio. Sai con quei soldi quante pensioni/assicurazioni private ci pagheresti ogni mese?

"Bellissima" poi la tua proposta di compensare il costo del lavoro chiedendo più soldi ai clienti, come mai nessuno ci aveva ancora pensato?

1) se aumento il prezzo dei prodotti ma lascio immutati gli stipendi diminuisce il potere di acquisto (che poi è ciò che sta facendo il nostro "carissimo" Monti).

2) se incasso piu soldi lo stato me ne sottrarrà di piu (sempre per il solito sistema proporzionale ma sproporzionato)

3) esiste una cosa chiamata mercato, che non ti permette di vendere al prezzo che ti pare pena l'esclusione dallo stesso.

Valorizzazione della produzione? La dovremmo chiedere agli stessi che permettono di farci invadere dai cinesi che vendono impuniti a prezzi stracciati distruggendo il mercato interno e che tassano l'industria italiana fino al punto di spingerle a trasferire le produzioni all'estero? Ma per piacere... a questi politici non si può chiedere proprio niente se non di levarsi dalle p@lle.

Tu che lavoro fai? Hai mai avuto un'azienda o lavorato in proprio?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


laserman

Citazione di: macteo il 11 Maggio 2012, 22:42:31
Io ho un'azienda e per dare 1100 € netti ai miei operai (che sono pochi ne sono consapevole) ne tiro fuori 2800 (che invece sono molti... Anzi troppi).
ci sono mesi dove si lavora poco e rimane in tasca meno che a un mio dipendente e viene voglia di chiudere e lasciare tutti a casa, ciò nonostante sia ancora diffusa l'idea che gli imprenditori si arricchiscono sfruttando gli operai... Invece ogni giorno un nuovo suicidio. Finche in Italia sarà così (e purtroppo credo sarà così per molto se non addirittura peggio) come si può pensare di creare sviluppo e occupazione?
In tutto questo chi è che si arricchisce?

Su questo sono d'accordo.
Ma se avere due operai come chi ho quotato prima che fanno 11x7
Ne avessi tre che
Fanno i classici orari non sarebbe meglio?



Sent from my iOrso using Tapatalk 1.13.4

macteo

Citazione di: laserman il 12 Maggio 2012, 06:52:54
Su questo sono d'accordo.
Ma se avere due operai come chi ho quotato prima che fanno 11x7
Ne avessi tre che
Fanno i classici orari non sarebbe meglio?

Per gli operai sarebbe sicuramente meglio, ma per l'imprenditore spendere 3000x2 o 2800x3 fa una certa differenza, specialmente di questi tempi.     Purtroppo bisogna anche trovare dei compromessi. L'amico in questione è sicuramente  sovrasfruttato, ma se l'alternativa fosse chiudere e lasciare a casa anche quelle due persone qual'è il male minore?

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


laserman

Citazione di: macteo il 12 Maggio 2012, 07:20:08
Per gli operai sarebbe sicuramente meglio, ma per l'imprenditore spendere 3000x2 o 2800x3 fa una certa differenza, specialmente di questi tempi.     Purtroppo bisogna anche trovare dei compromessi. L'amico in questione è sicuramente  sovrasfruttato, ma se l'alternativa fosse chiudere e lasciare a casa anche quelle due persone qual'è il male minore?



allora quali tasche si ingrassano facendo un 11x7 ? quelle dell'operaio o quelle dell'imprenditore ?
tu prima hai risposto che non sono quelle dell'imprenditore
ma poi ora dici che non sono nemmeno quelle dell'operaio.
come la mettiamo ?

se ce troppo lavoro per 2
allora ce ne il giusto per 3
non serve chiudere e mandare a casa nessuno.


focus style

Citazione di: laserman il 12 Maggio 2012, 08:53:13
allora quali tasche si ingrassano facendo un 11x7 ?
Ti rispondo io. Le casse che s'ingrassano sempre sono quelle dell'Erario...
Ma com'è possibile che imprenditori SCRUPOLOSI alla fine del mese non si possono prendere il LORO stipendio?
C'è una mia amica. Il padre è nel campo edile con un contratto di esclusiva con una multinazionale (di cui non faccio il nome). Questa è più d'un anno che non riceve i rimborsi dello Stato quindi ha sospeso tutti i lavori pubblici. Di conseguenza anche il padre della mia amica è fermo da più d'un anno. Quel povero cristo ha qualche decina di operai. Che deve fare? Dichiarare fallimento e mandare per strada tutti con le famiglie annesse? Ha fatto una scelta, non so quanto produttiva. Continua a pagarli e, piano piano, sta vendendo quello che può per pagare gli operai che non hanno colpa di questa situazione di stallo.
Questo è giusto? Ci si lamenta sempre degli stipendi troppo bassi. Per carità. Ci si lamenta a giusta ragione. Ma qualche volta ci si deve mettere anche nei panni di chi firma la busta paga che, logicamente, quei soldi da qualche parte li deve prendere.

fofo68

Citazione di: focus style il 12 Maggio 2012, 09:18:15
Ti rispondo io. Le casse che s'ingrassano sempre sono quelle dell'Erario...
Ma com'è possibile che imprenditori SCRUPOLOSI alla fine del mese non si possono prendere il LORO stipendio?
C'è una mia amica. Il padre è nel campo edile con un contratto di esclusiva con una multinazionale (di cui non faccio il nome). Questa è più d'un anno che non riceve i rimborsi dello Stato quindi ha sospeso tutti i lavori pubblici. Di conseguenza anche il padre della mia amica è fermo da più d'un anno. Quel povero cristo ha qualche decina di operai. Che deve fare? Dichiarare fallimento e mandare per strada tutti con le famiglie annesse? Ha fatto una scelta, non so quanto produttiva. Continua a pagarli e, piano piano, sta vendendo quello che può per pagare gli operai che non hanno colpa di questa situazione di stallo.
Questo è giusto? Ci si lamenta sempre degli stipendi troppo bassi. Per carità. Ci si lamenta a giusta ragione. Ma qualche volta ci si deve mettere anche nei panni di chi firma la busta paga che, logicamente, quei soldi da qualche parte li deve prendere.

esempio reale ,...purtroppo! e questo povero cristo è uno con una coscienza, qualcu'altro senza scrupolo avrebbe dichiarato fallimento e sarebbe con il culo al mare !
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

laserman

Citazione di: focus style il 12 Maggio 2012, 09:18:15
Ti rispondo io. Le casse che s'ingrassano sempre sono quelle dell'Erario...
Ma com'è possibile che imprenditori SCRUPOLOSI alla fine del mese non si possono prendere il LORO stipendio?
C'è una mia amica. Il padre è nel campo edile con un contratto di esclusiva con una multinazionale (di cui non faccio il nome). Questa è più d'un anno che non riceve i rimborsi dello Stato quindi ha sospeso tutti i lavori pubblici. Di conseguenza anche il padre della mia amica è fermo da più d'un anno. Quel povero cristo ha qualche decina di operai. Che deve fare? Dichiarare fallimento e mandare per strada tutti con le famiglie annesse? Ha fatto una scelta, non so quanto produttiva. Continua a pagarli e, piano piano, sta vendendo quello che può per pagare gli operai che non hanno colpa di questa situazione di stallo.
Questo è giusto? Ci si lamenta sempre degli stipendi troppo bassi. Per carità. Ci si lamenta a giusta ragione. Ma qualche volta ci si deve mettere anche nei panni di chi firma la busta paga che, logicamente, quei soldi da qualche parte li deve prendere.

Si chiama rischio di impresa.
E visto che l'impresa non è del dipendente è giusto che il rischio si accolli a chi impresa vuole farla.

Ci sono stato diversi anni a lavorare
Improprio col pubblico, ed
Eccomi tornato dipendente.





Sent from my iOrso using Tapatalk 1.13.4

focus style

Citazione di: laserman il 12 Maggio 2012, 10:32:12
Si chiama rischio di impresa.
No. si chiama SCRUPOLO DI COSCIENZA, visto che la legge gli consente di dichiarare fallimento e fregarsene. Invece...

ICEMAN

lasciamo perdere...
io sono indietro di tre mensilità...devo prendere ancora febbraio,marzo,aprile..................
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fyesta

Ragà, voi che lavorate cercate di mantenervelo. Lo so, è dura, e non poco.
Io fino ad aprile lavoravo dal lun al sab, 5 ore al giorno per 14 euro e spicci gioranaliere. Adesso nemmeno quello. Meno male che domani suono ad un matrimonio, così respiro un pò.
Ho 3 lavori da far fare all'auto, e da marzo li sto rimandando!!! Fortuna che sono lavori che ancora posso rimandare, e fortuna ancora più grande di non essere sposato  :-[ (Voi però, se potete sposatevi, così date lavoro a noi) :-\

ernesto

Citazione di: macteo il 12 Maggio 2012, 00:53:03
Mi aspettavo che sarebbero arrivate critiche di questo tipo, infatti ero tentato di non scrivere proprio per non aprire un dibattito infinito ma alla fine ho ceduto e a questo punto non mi posso più tirare indietro.

Sai perche considero quei soldi rubati dallo stato? Perchè è un valore proporzionale troppo alto rispetto ai soldi che restano all'operaio e soprattutto perchè di quei soldi versati non torna indietro il giusto corrispettivo in servizi bensì vengono fagocitati per sostenere gli enormi sprechi pubblici e per ingrassare la nostra classe politica.
io do 2800€ al mese ai miei dipendenti ma poi passo per lo sfruttatore, quando invece è lo stato a intascare quei soldi Senza dare quasi nulla in cambio. Non li ruba a me, ma ai miei dipendenti!

non pretendo che i lavoratori siano scoperti da forme assicurative e previdenziali ma mi fa molto incazzare che pur spendendo 1700€ al mese in favore di ciò, la pensione non la vedranno, visto che già per gli attuali pensionandi sta diventando un miraggio. Sai con quei soldi quante pensioni/assicurazioni private ci pagheresti ogni mese?

"Bellissima" poi la tua proposta di compensare il costo del lavoro chiedendo più soldi ai clienti, come mai nessuno ci aveva ancora pensato?

1) se aumento il prezzo dei prodotti ma lascio immutati gli stipendi diminuisce il potere di acquisto (che poi è ciò che sta facendo il nostro "carissimo" Monti).

2) se incasso piu soldi lo stato me ne sottrarrà di piu (sempre per il solito sistema proporzionale ma sproporzionato)

3) esiste una cosa chiamata mercato, che non ti permette di vendere al prezzo che ti pare pena l'esclusione dallo stesso.

Valorizzazione della produzione? La dovremmo chiedere agli stessi che permettono di farci invadere dai cinesi che vendono impuniti a prezzi stracciati distruggendo il mercato interno e che tassano l'industria italiana fino al punto di spingerle a trasferire le produzioni all'estero? Ma per piacere... a questi politici non si può chiedere proprio niente se non di levarsi dalle p@lle.

Tu che lavoro fai? Hai mai avuto un'azienda o lavorato in proprio?


quello che vuole dire matceo, e che tu sgobbi dalla mattina alla sera,  e a fine mese, si presenta lo sato e ti dice che su 2800€ che ti spettano, 1100 sono suoi, (e ti promette che con quei soldi, gestirà per te le pensioni, la sanità, e quant'altro) dopo ti dice che per la sanità, devi pagare il tiket (ed intanto vedi i pronto soccorso pieno di nullafacenti, anzi, qualcosa fanno, spacciano, rubano, e danno soldi a strozzo),  e per la pensione, be che ci pensi a fare alla pensione? tanto non ti tocca, se tu avessi potuto avere 2800€ mese, diciamo che con 3100 ci campi, il resto, non avresti a fine età lavorativa qualcosa per campare?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fyesta

Le cause che stanno portando il sistema economico al collasso sono troppe, e purtroppo messe insieme hanno un peso notevolessimo.

Pagare allo stato più del doppio di tasse su uno stipendio, equivale sicuramente a coprire un tot numero di spese; il punto è un altro: andiamo a vedere quali sono queste spese... Sicuramente non tutte avranno una buona giustificazione, e proprio da lì parte la prima forma di spreco. Se ad esempio io cittadino devo pagare una tassa, per quale motivo i miei soldi devono includere 10 mansioni di 10 addetti a gli uffici, quando il lavoro può essere svolto da 2 (due) addetti? La catena è sempre troppo lunga.
"Ad ognuno il proprio mestiere!!!" Hanno tutti i mezzi per ripulire la piazza... Ancora cerchiamo di raggiungere il mezzo punto di spred... Ma al diavolo le classifiche, e via con una decisa messa in pratica.

Tolte le eccezioni ad entrambi i casi:
- prima lavoravano poco e guadagnavano tanto (nascita debiti);
- oggi si lavora tanto e si guadagna poco (debiti cresciuti).
E fra non molto tempo??? (Forse scoppio debiti...).

focus style

E intanto la regione Sicilia ha assunto 17 camminatori...

Able007


laserman

Citazione di: Fyesta il 18 Maggio 2012, 00:40:51
Le cause che stanno portando il sistema economico al collasso sono troppe, e purtroppo messe insieme hanno un peso notevolessimo.

Pagare allo stato più del doppio di tasse su uno stipendio, equivale sicuramente a coprire un tot numero di spese; il punto è un altro: andiamo a vedere quali sono queste spese... Sicuramente non tutte avranno una buona giustificazione, e proprio da lì parte la prima forma di spreco. Se ad esempio io cittadino devo pagare una tassa, per quale motivo i miei soldi devono includere 10 mansioni di 10 addetti a gli uffici, quando il lavoro può essere svolto da 2 (due) addetti? La catena è sempre troppo lunga.
"Ad ognuno il proprio mestiere!!!" Hanno tutti i mezzi per ripulire la piazza... Ancora cerchiamo di raggiungere il mezzo punto di spred... Ma al diavolo le classifiche, e via con una decisa messa in pratica.

Tolte le eccezioni ad entrambi i casi:
- prima lavoravano poco e guadagnavano tanto (nascita debiti);
- oggi si lavora tanto e si guadagna poco (debiti cresciuti).
E fra non molto tempo??? (Forse scoppio debiti...).

allo statoio ci metto poco meno del 50%
non più del doppio, tu che lavoro fai per pagare più del doppio ?

tu cittadino quando paghi le tasse, ci paghi tutti i servizi di cui usufruisci

strade, acqua, corrente, sanità, scuole, forze dell'ordine e cosi via.

ti sei mai chiesto ogni 10 dipendenti quandi dirigenti ci sono ?
hai mai notato che i dipendenti non sono mai sufficienti a erogare un corretto servizio ?

se una volta lavoravano poco, ma lavoravano tutti! e tutti contribuivano alle tasse e c'era comunque chi evadeva c'era.
oggi lavorano in pochi e pochi pagano le elevate tasse, e si evade ancor di più.


anni orsono in enel, per esempio di avevano tutte le figure professionali.
dal falegname, all'elettricista, meccanico, tornitore, fresatore, guardiano, portinaio, turnista ecc ecc ecc
oggi, grazie alle privatizazioni, sono rosicati a coprire talmente pochi servizi e ad appaltare dal semplice sfalcio di erba
al sostituire un WC. forse non sono corretti entrambi i sistemi, ma una via di mezzo, sono sicuro che c'è.

e cosi anche la cara vecchia SIP, le ferrovie ecc ecc ecc

macteo

Citazione di: laserman il 18 Maggio 2012, 18:27:26
tu cittadino quando paghi le tasse, ci paghi tutti i servizi di cui usufruisci

strade, acqua, corrente, sanità, scuole, forze dell'ordine e cosi via.


in italia?

l'autostrada si paga (e pure cara) e le strade urbane fanno schifo, specialmente in determinate zone periferiche
l'acqua si paga
la corrente pure
per la sanità dove va bene si paga "solo" il ticket... dove va male devi andare privatamente
per le scuole c'è la retta, la mensa, e i libri di testo non te li regalano
le forze dell'ordine... ci sono paesi dove non hanno nemmeno i soldi per il carburante o per fare la manutenzione ai veicoli

se mi dici in che stato vivi, dove tutto questo è gratis (cioè pagato con le tasse dei cittadini) vengo ad abitarci anche io...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


laserman

Citazione di: macteo il 18 Maggio 2012, 19:32:48
in italia?

l'autostrada si paga (e pure cara) e le strade urbane fanno schifo, specialmente in determinate zone periferiche
l'acqua si paga
la corrente pure
per la sanità dove va bene si paga "solo" il ticket... dove va male devi andare privatamente
per le scuole c'è la retta, la mensa, e i libri di testo non te li regalano
le forze dell'ordine... ci sono paesi dove non hanno nemmeno i soldi per il carburante o per fare la manutenzione ai veicoli

se mi dici in che stato vivi, dove tutto questo è gratis (cioè pagato con le tasse dei cittadini) vengo ad abitarci anche io...

ANfatti, mi sono ben spiegato prima.
con le privatizzazioni è stato possibile regalare le infrastrutture fatte coi soldi dei cittadini ad enti privati
cosiche questi, cominciassero a ingrassare le proprie tasche.

sul fatto del ticket, convieni con me, credo, che pagare un dazio di pochissimi euro in confronto alla spesa
intiera da sostenere. io ho avuto una protesi completa dal ginocchio in giù per poche centinaia di euro di ticket.
direi che questo ne conviene a tutti no !?

tu, come me, anzi di più :D, paghi la corrente, ma gli elettrodotti non sono pagati solo con le nostre bollete.
cosi come acqua e gas.

le scuole, idme come sopra, ora hanno introdotto in contributo volontario mascherandolo come tassa d'iscrizione.
c'è una bella lotta, appena ho tempo di cerco il link sull'inchiesta di report riguardo questo balzello nelle tasche di molti genitori.

posso anche aggiungerci gli asili, io stesso ne sono "vittima" di questo strazio economico
avere due figli, di cui uno al nido e uno alla primavera mi "costano" quasi 800euro al mese.
e nessuno dei due genitori può permettersi di perdere il lavoro per stare a casa con loro.

in poche parole, si stava meglio quando si pensava andasse peggio.

🡱 🡳