Non ce la faccio quasi più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da MOSFET, 10 Maggio 2012, 19:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Citazione di: focus style il 18 Maggio 2012, 15:21:26
E intanto la regione Sicilia ha assunto 17 camminatori...
...............veramente sono 30..............ma non cambia molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fofo68

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

MOSFET

Sono coloro che portano le carte da una stanza all'altra e da un piano all'altro.................................presto andremo su Marte................ma in Sicilia succede questo..................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

perchè gli spalatori di neve a palermo  non ve li ricordate?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MOSFET

Citazione di: pasquale sgro il 18 Maggio 2012, 20:48:31
perchè gli spalatori di neve a palermo  non ve li ricordate?

.............e come nò....................neanche a Cortina nei tempi d'oro ce n'erano tanti........................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

laserman


MOSFET

Citazione di: laserman il 18 Maggio 2012, 21:01:11
almeno 30 persone avranno che di campar.

...................sì.............alle nostre spalle.......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

laserman

ma secondo te sono quei 30 miseri dipendendi pubblici che fanno la differenza ?
o saranno i dirigenti di cui sopra ?

io abito in un paesino di nemmeno 1000persone
e secondo la legge sulla trasparenza, guardando nel sito del comune
si possono vedere gli stipendi dei dirigenti e le valutazioni di merito

mi credete che ci sono più dirigenti che dipendenti ?
mi credete che il segretario comunale ha codesta restribuzione nell'anno 2009 ?


Pasquale S

noooooooooo
circa 6600 € al mese???
roba da non credere
e pensate quanto sbatte con 1000 abitanti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

Citazione di: pasquale sgro il 18 Maggio 2012, 21:31:32
noooooooooo
circa 6600 € al mese???
roba da non credere
e pensate quanto sbatte con 1000 abitanti

considerato che è lordo
e togliamoci pure il 50% ( per comodità )
son circa 43550 all'anno che diviso 13 mensilità....

3350 mensili per meno di 1000abitanti...

lo stipendio di 2,5 camminatori, dove campano 2,5famiglie.


Pasquale S

ora stavo vedendo nel mio comune
che fa circa 950 abitanti
architetto  circa 6500€ mensili
segratario circa 5000 €
ok lordi,togli anche il 50%

ma questi non son pure stipendi d'oro?????
cioè rapportati alla piccolezza del comune i soldi son veramente tanti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

e ti lamenti dei stradini o camminatori, quelli ci campano con lo stipendio.

questi invece ci sguazzano. e se li rapportiamo al lavoro eseguito...

poi d'accordo, ci sono stradini che non spazzano e giardinieri che non tagliano l'erba.
ma per ognuno di questi, c'è un preposto ( dirigente ) che non verifica.

Fyesta

Citazione di: laserman il 18 Maggio 2012, 18:27:26
allo statoio ci metto poco meno del 50%
non più del doppio, tu che lavoro fai per pagare più del doppio ?
Io? Magari lavorassi, anzi... lavoravo... ora devo accontentarmi se mi capita qualche richiesta occasionale; quando dico più del doppio mi riferisco ai dati forniti da Macteo, vale a dire 1100 netti e 2800 €.
Citazione di: laserman
tu cittadino quando paghi le tasse, ci paghi tutti i servizi di cui usufruisci
Forse di cui Dovrei usufruire... Mi ha anticipato Macteo. Pago ed è un mio diritto, no?
Citazione di: lasermanti sei mai chiesto ogni 10 dipendenti quandi dirigenti ci sono ?
hai mai notato che i dipendenti non sono mai sufficienti a erogare un corretto servizio ?
E certo! Se solo 2 su 10 sono validi dipendenti (e gli altri 8 sono capre) è normale che non ci si riesce a fornire il servizio. Però quelle 8 capre stanno prendendo uno stipendio... Non che non debbano lavorare, bensì, se non è il loro lavoro, che lasciassero il posto a chi merita, e si dedicassero ad altro. Anzi anzi, più che lasciassero non dovevano proprio prenderlo!! D'accordo sul numero eccessivo di dirigenti, e strad'accordo anche sul fatto di essere strapagati.
Citazione di: laserman
se una volta lavoravano poco, ma lavoravano tutti! e tutti contribuivano alle tasse e c'era comunque chi evadeva c'era.
oggi lavorano in pochi e pochi pagano le elevate tasse, e si evade ancor di più... ... ...
Perchè lavorano in pochi? Per colpa delle spese sempre più elevate, da cui, collasso - licenziamento.
Quali spese? Quelle accumulate negli anni addietro. Daje oggi, ieri e domani e siamo arrivati alla palla di neve.
Non pensiamo SOLO ad oggi, ma pensiamo a come ci siamo arrivati ad oggi; questo dovrebbe aiutarci a non fare gli stessi errori, mentre tentiamo un ripristino (sono troppo ottimista io, lo so).

Potremmo stare qui a parlare per ore e ore. Se si continua non solo a non fare niente, ma ad incrementare negativamente il peso sulla bilancia, è ovvio che andiamo allo sfascio. Fatemolo dire: e che si sbrigasse ad arrivare questa fine del mondo... almeno vedremo la risalita e comincieremo a rinascere...

laserman

Citazione di: Fyesta il 18 Maggio 2012, 23:37:05
Io? Magari lavorassi, anzi... lavoravo... ora devo accontentarmi se mi capita qualche richiesta occasionale; quando dico più del doppio mi riferisco ai dati forniti da Macteo, vale a dire 1100 netti e 2800 €....

rileggi bene, 2800 lordi e 1100 netti quindi poco meno siamo come la mia situazione.


Fyesta

Aspè, forse non mi sono spiegato bene.
Io ho capito che di 2800 € lordi, al dipendente vanno 1100 netti, mentre i restanti 1700 € equivalgono a tasse. Giusto? Se così fosse ho capito bene. Forse non dovevo dire "più del doppio", bensì, uno stipendio raddioppiato (di cui una metà abbondante allo stato).

focus style

#50
Citazione di: laserman il 18 Maggio 2012, 21:01:11
almeno 30 persone avranno che di campar.
Ma come "almeno 30 persone avranno di che campare"? Ma scherziamo? Ma stiamo andando verso uno assistenzialismo sfrenato? Quando lo Stato garantisce un minimo a tutti con l'assistenzialismo puro vuol dire che si sta instaurando una politica comunista. CHE DIO CE NE SCAMPI E LIBERI. Non è questo il principio di base. Tu devi mettere le persone in condizione di potersi mantenere da soli. Non fare l'elemosina. A me non interessa di quelle 30 famiglie. Lo dico chiaro e tondo. A me interessa che non vengano SPRECATI i miei soldi. E nei tempi di internet, della PEC, delle mail in genere, dei server centrali, etc etc, a che michia servono i  camminatori? A nulla.

Quello che mi fa andare su tutte le furie è il modo di ragionare italico. Avete visto il servizio di Luca Abete sulla casa di cura per disabili dove gli "ospiti" erano costretti a lavorare? E avete visto quando Abete è stato aggredito? L'aggressore gli ha intimato di non fare più servizi perché, altrimenti, avrebbero mandato le famiglie dei lavoratori in mezzo alla strada. E CHI SE NE FOTTE! Se sei una me@@a umana che prende un disabile a bastonate, ti meriti di stare per strada. E quella casa di cura è accreditata con il SSN, quindi la paghiamo noi. E l'ospedale di Bari (mi sembra che sia Bari) in cui hanno "dimenticato" di progettare gli ascensori? All'ingegnere che vuoi fare? Al responsabile dell'ufficio tecnico del comune che ha autorizzato i lavori che vuoi fare? Al direttore dei lavori che vuoi fare? Al singolo muratore che non s'è accorto di stare costruendo un ospedale senza ascensore che vuoi fare? Io saprei cosa fargli. Ma in Italia.... Di sprechi ce ne sono tanti. Non sono solo i dirigenti che prendono uno stipendio alto (anche se, per me, 2.500€ al mese no è uno stipendi d'oro). Parliamo degli ALTI dirigenti pubblici, come Befera, che prende più di 600.000 l'anno. Quello è uno stipendio d'oro. Non 2500€. E poi ci si lamenta di Brunetta che ha avuto il "torto" di voler far lavorare i fannulloni (ed ha usato un eufemismo. Fossi stato io li avrei chiamati in ben altro modo). Ma ca@@o. Te lo prendi uno stipendio? LAVORA.
io ragiono così perché così sono stato abituato. Mio padre, dirigente ASL, esce di casa tutti i giorni alle 6:30 per andare in ufficio alle 7. E lui non ha il marcatempo automatico. Lui FIRMA l'orario d'ingresso. Quindi potrebbe mettere l'ora che gli pare e piace. Ma non lo fa perché riceve uno stipendio per il suo operato. E svolge il suo lavoro. Suoi colleghi non ragionano nello stesso modo e, quando iniziò la rivoluzione Brunetta, lo vidi contento ed entusiasta. "Così, disse, incominceranno a lavorare un po' tutti" Ma la CGIL, sempre dalla parte dei lavoratori, pensò bene che fosse più importante lo stipendio, anche senza controparte lavorativa. Ve li ricordate gli scioperi? Ma allora che stiamo dicendo? Qui vogliamo che le cose ci cadano dal cielo. Certo. A giusta ragione ci lamentiamo per le autostrade più care d'Europa. GIUSTO. Ci lamentiamo per le assicurazioni troppo care delle compagnie che hanno fatto cartello. GIUSTO. Ci lamentiamo di questo, di quell'altro. Per carità. A giusta ragione ci lamentiamo. Ma cosa stiamo facendo? Stiamo a guardare nella speranza di un Salvatore. Stiamo a guardare e ci lamentiamo della Merkel che, nient'altro fa, che fare gli interessi dei tedeschi. E se non li fa lei gli interessi dei tedeschi chi li deve fare? Invece di lamentarci perché non agiamo? Il 28 ottobre 1922 la marcia su Roma non fu fatta dal solo Mussolini che aveva bramosia di potere. Anzi. Mussolini era a Milano, nona  Roma. La marcia fu appoggiata dal popolo stanco delle angherie, della povertà. Nessuno lo contrastò. Nemmeno il Re. Per carità. Chiariamo. Non sono certo un nostalgico del ventennio, anzi. Però di cose buone ne sono state fatte, ed è innegabile.

Qui ci vorrebbe una cosa sola. Ci ho sperato con Monti, ma essendo servo delle banche e delle lobby in genere... Qui ci vorrebbe qualcuno con le palle di F.D. Roosvelt. Qui ci vorrebbe un New Deal. Chiaro e tondo.

laserman

Il giorno che avrai bisogno di assistenza dallo stato mi auguro ti sia sputato in faccia e che te e alla tua famiglia abbiate più ostacoli possibili per venirne a capo.

Sei proprio una persona che pensa al proprio... Un
Italiano medio insomma.



Sent from my iOrso using Tapatalk 1.13.4

pacciu86

Citazione di: focus style il 19 Maggio 2012, 10:26:24
Ma come "almeno 30 persone avranno di che campare"? Ma scherziamo? Ma stiamo andando verso uno assistenzialismo sfrenato? Quando lo Stato garantisce un minimo a tutti con l'assistenzialismo puro vuol dire che si sta instaurando una politica comunista. CHE DIO CE NE SCAMPI E LIBERI. Non è questo il principio di base. Tu devi mettere le persone in condizione di potersi mantenere da soli. Non fare l'elemosina. A me non interessa di quelle 30 famiglie. Lo dico chiaro e tondo. A me interessa che non vengano SPRECATI i miei soldi. E nei tempi di internet, della PEC, delle mail in genere, dei server centrali, etc etc, a che michia servono i  camminatori? A nulla.

Quello che mi fa andare su tutte le furie è il modo di ragionare italico. Avete visto il servizio di Luca Abete sulla casa di cura per disabili dove gli "ospiti" erano costretti a lavorare? E avete visto quando Abete è stato aggredito? L'aggressore gli ha intimato di non fare più servizi perché, altrimenti, avrebbero mandato le famiglie dei lavoratori in mezzo alla strada. E CHI SE NE FOTTE! Se sei una me@@a umana che prende un disabile a bastonate, ti meriti di stare per strada. E quella casa di cura è accreditata con il SSN, quindi la paghiamo noi. E l'ospedale di Bari (mi sembra che sia Bari) in cui hanno "dimenticato" di progettare gli ascensori? All'ingegnere che vuoi fare? Al responsabile dell'ufficio tecnico del comune che ha autorizzato i lavori che vuoi fare? Al direttore dei lavori che vuoi fare? Al singolo muratore che non s'è accorto di stare costruendo un ospedale senza ascensore che vuoi fare? Io saprei cosa fargli. Ma in Italia.... Di sprechi ce ne sono tanti. Non sono solo i dirigenti che prendono uno stipendio alto (anche se, per me, 2.500€ al mese no è uno stipendi d'oro). Parliamo degli ALTI dirigenti pubblici, come Befera, che prende più di 600.000 l'anno. Quello è uno stipendio d'oro. Non 2500€. E poi ci si lamenta di Brunetta che ha avuto il "torto" di voler far lavorare i fannulloni (ed ha usato un eufemismo. Fossi stato io li avrei chiamati in ben altro modo). Ma ca@@o. Te lo prendi uno stipendio? LAVORA.
io ragiono così perché così sono stato abituato. Mio padre, dirigente ASL, esce di casa tutti i giorni alle 6:30 per andare in ufficio alle 7. E lui non ha il marcatempo automatico. Lui FIRMA l'orario d'ingresso. Quindi potrebbe mettere l'ora che gli pare e piace. Ma non lo fa perché riceve uno stipendio per il suo operato. E svolge il suo lavoro. Suoi colleghi non ragionano nello stesso modo e, quando iniziò la rivoluzione Brunetta, lo vidi contento ed entusiasta. "Così, disse, incominceranno a lavorare un po' tutti" Ma la CGIL, sempre dalla parte dei lavoratori, pensò bene che fosse più importante lo stipendio, anche senza controparte lavorativa. Ve li ricordate gli scioperi? Ma allora che stiamo dicendo? Qui vogliamo che le cose ci cadano dal cielo. Certo. A giusta ragione ci lamentiamo per le autostrade più care d'Europa. GIUSTO. Ci lamentiamo per le assicurazioni troppo care delle compagnie che hanno fatto cartello. GIUSTO. Ci lamentiamo di questo, di quell'altro. Per carità. A giusta ragione ci lamentiamo. Ma cosa stiamo facendo? Stiamo a guardare nella speranza di un Salvatore. Stiamo a guardare e ci lamentiamo della Merkel che, nient'altro fa, che fare gli interessi dei tedeschi. E se non li fa lei gli interessi dei tedeschi chi li deve fare? Invece di lamentarci perché non agiamo? Il 28 ottobre 1922 la marcia su Roma non fu fatta dal solo Mussolini che aveva bramosia di potere. Anzi. Mussolini era a Milano, nona  Roma. La marcia fu appoggiata dal popolo stanco delle angherie, della povertà. Nessuno lo contrastò. Nemmeno il Re. Per carità. Chiariamo. Non sono certo un nostalgico del ventennio, anzi. Però di cose buone ne sono state fatte, ed è innegabile.

Qui ci vorrebbe una cosa sola. Ci ho sperato con Monti, ma essendo servo delle banche e delle lobby in genere... Qui ci vorrebbe qualcuno con le palle di F.D. Roosvelt. Qui ci vorrebbe un New Deal. Chiaro e tondo.
STANDING OVATION

fofo68

Signori, io direi di non scaldarci  anche perchè non serve.
P:S. ma i moderatori?
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Pasquale S

Citazione di: laserman il 19 Maggio 2012, 12:58:12
Il giorno che avrai bisogno di assistenza dallo stato mi auguro ti sia sputato in faccia e che te e alla tua famiglia abbiate più ostacoli possibili per venirne a capo.

Sei proprio una persona che pensa al proprio... Un
Italiano medio insomma.



Sent from my iOrso using Tapatalk 1.13.4

non è esagerato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

Citazione di: focus style il 19 Maggio 2012, 10:26:24
.... Parliamo degli ALTI dirigenti pubblici, come Befera, che prende più di 600.000 l'anno. Quello è uno stipendio d'oro. Non 2500€. E poi ci si lamenta di Brunetta che ha avuto il "torto" di voler far lavorare i fannulloni (ed ha usato un eufemismo. Fossi stato io li avrei chiamati in ben altro modo). Ma ca@@o. Te lo prendi uno stipendio? LAVORA. ...

ti ricordo che equitalia è una concessionaria di stato PRIVATA.
i quali soci sono agenzia entrate e inps. con questo non vuol dire che sia pubblica. come lo è comune, provincia o stato.

laserman

Citazione di: pasquale sgro il 19 Maggio 2012, 13:38:52
non è esagerato?


beh, cosa ho detto in più del collega qui sopra ?
lui ne ne fotte di 30 famiglie che, ipoteticamente, tirano a campar
e guai ad aiutarle, io penso, anzi spero che un giorno uno di quelle 30 sia lui.
e pianga del mal che augura ad altri.

oppure ho detto qualcosa di più ?

focus style

Vedi, caro Laserman, é qui che dimostri di non aver capito nulla. Io non sono un italiano medio, perché non penso a me, ai miei interessi, ma allo Stato, a differenza tua.
Io, un giorno, non ne avrò bisogno, perché io penso al mio futuro. Penso a dovermi mantenere da solo. Penso al lavoro che mi dovrò inventare. Non penso all'assistenzialismo che lo Stato mi dovrà dare. Non penso alla pensione sociale che molti, anzi troppi, aspettano di avere. Non penso a prendere il sole, ma a spaccarmi il culo per GARANTIRMI un futuro. Per me e per la mia famiglia. I miei genitori lo fanno tutti i giorni per me. Io lo farò per i miei figli. Senza MAI elemosinare.
Io non me ne fotto dei 30 camminatori messi li per piaceri politici. Io me ne fotto di 60 milioni di italiani. E in questo, credo, di non essere io l'italiano medio.

P.S. Befera non é solo il presidente di Equitalia, ma anche il dirigente dell'agenzia delle entrate

macteo

#58
È chiaro e normale che ci sono punti di vista differenti, ma invito tutti a moderare i toni e ad evitare attacchi diretti e personali. A buon intenditore...

Tra l'altro si sta andando O.T.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


piobull

Citazione di: macteo il 11 Maggio 2012, 22:42:31
Io ho un'azienda e per dare 1100 € netti ai miei operai (che sono pochi ne sono consapevole) ne tiro fuori 2800 (che invece sono molti... Anzi troppi).
ci sono mesi dove si lavora poco e rimane in tasca meno che a un mio dipendente e viene voglia di chiudere e lasciare tutti a casa, ciò nonostante sia ancora diffusa l'idea che gli imprenditori si arricchiscono sfruttando gli operai... Invece ogni giorno un nuovo suicidio. Finche in Italia sarà così (e purtroppo credo sarà così per molto se non addirittura peggio) come si può pensare di creare sviluppo e occupazione?
In tutto questo chi è che si arricchisce?



..eh si!...mi sembrano troppi si!!!...non so come faccia il mio capo..ma dal lordo di 2100 me ne intasco netti 1400...il carico fiscale mi fa pensare non avro propio la pensione!!??!!...o forse devi cambiare commercialista??......
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

pupi73

Dai che la situazione italiana sia veramente uno schifo credo sia evidente a tutti. E ci vuole la capacità di vedere le cose da tutti i lati, ovvero dal lato del dipendente e dal lato dell'imprenditore. Si è vero esiste il rischio d'impresa,  chge consiste nel rischio che si corre a non vedere il ritorno degli investimenti fatti e non nel fatto che per far lavorare una persona gli do 2000 e si mette in tasca circa la metà, perchè io pago tanto una persona che non sarà cmq soddisfatta perchè non arriva a fine mese e per di più non ha i servizi per cui paga, o meglio non li ha di qualità! E che per produrre quello che mi serve avrei bisogno di due persone ma, poichè devo fronteggiare la concorrenza cinese (che prodcuce senza regole di nessun genere, sanitario, di sicurezza, previdenziale, assistenziale ecc...) devo vendere a prezzi bassi e quindi non mi posso permettere di assumere la seconda persona, perchè non rientrerei dei costi! Chi ci riesce quelle imprese che non pagano i contributi alle persone, e nonostante DURC, autodichiarazioni ecc....ce ne sono veramente tante!
L'assumere 30 camminatori non è da vedere come un bene, bensì come un ennesimo spreco italico in fase di elezioni (fatto solo per ottenere voti).
E' proprio di ieri sera il servizio al TG5 in cui si parla di una tassazione al dipendente del 43,7% per avere cosa?

focus style

Citazione di: pupi73 il 22 Maggio 2012, 10:02:44
Dai che la situazione italiana sia veramente uno schifo credo sia evidente a tutti. E ci vuole la capacità di vedere le cose da tutti i lati, ovvero dal lato del dipendente e dal lato dell'imprenditore. Si è vero esiste il rischio d'impresa,  chge consiste nel rischio che si corre a non vedere il ritorno degli investimenti fatti e non nel fatto che per far lavorare una persona gli do 2000 e si mette in tasca circa la metà, perchè io pago tanto una persona che non sarà cmq soddisfatta perchè non arriva a fine mese e per di più non ha i servizi per cui paga, o meglio non li ha di qualità! E che per produrre quello che mi serve avrei bisogno di due persone ma, poichè devo fronteggiare la concorrenza cinese (che prodcuce senza regole di nessun genere, sanitario, di sicurezza, previdenziale, assistenziale ecc...) devo vendere a prezzi bassi e quindi non mi posso permettere di assumere la seconda persona, perchè non rientrerei dei costi! Chi ci riesce quelle imprese che non pagano i contributi alle persone, e nonostante DURC, autodichiarazioni ecc....ce ne sono veramente tante!
L'assumere 30 camminatori non è da vedere come un bene, bensì come un ennesimo spreco italico in fase di elezioni (fatto solo per ottenere voti).
E' proprio di ieri sera il servizio al TG5 in cui si parla di una tassazione al dipendente del 43,7% per avere cosa?
Quoto e straquoto

macteo

Citazione di: piobull il 22 Maggio 2012, 01:28:47
..eh si!...mi sembrano troppi si!!!...non so come faccia il mio capo..ma dal lordo di 2100 me ne intasco netti 1400...il carico fiscale mi fa pensare non avro propio la pensione!!??!!...o forse devi cambiare commercialista??......


nessuna magia... la differenza tra lordo e netto è quella. Ma il costo che l'azienda sostiene per un dipendente è molto più alto del lordo che si vede in busta. Diciamo che è circa il doppio. Anche perchè non va considerato su base mensile ma su base annuale (tredicesima, eventuale quattordicesima, ferie, malattia, etc etc)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style


pupi73

E per rimanere in tema di italia invivibile e senza tutela per il privato che si spacca il c**o ecco l'ultima trovata del Professor Monti & CO.  leggete qui: http://www.leggioggi.it/2012/05/22/crediti-e-debiti-della-pubblica-amministrazione/
Ecco veloci riflessioni:
L'idea di per se è giustissima quasi dovuta direi, ma il modo in cui viene messa in pratica non mi convince:
Hai lavorato per il pubblico ed hai diritto ad essere pagato...ma ovviamente ciò non avviene se non con tempi biblici. Innanzitutto devi presentare un "semplice" modulo con il quale chiedi il pagamento..peccato che avrai gia emesso fatture, fatto solleciti ecc. ma questo non importa. L'ente ha 60gg per risponderi ma se non lo fa ecco qui un "commissario ad acta" ovvero una persona che deve fare una cosa che un'altra persona (dipendente pubblico pagato da noi) non ha fatto! Chi paga il commissario ad acta????
Se ti viene certificato il credito, sempre con un "semplice" modulo hai 3 strade:
1) ci paghi i debiti maturati con l'erario o altri enti. Giusto, ma solo per debiti iscritti ad aprile 2012. Quindi se un'azienda, nonostante le difficoltà, ha sempre pagato in regola, non ne può usufruire. Furbi, così loro sono certi di rientrare del credito che hanno con te e per di più ti applicano un tasso di interesesse/penale che ti fa estinguere più velocemente il credito. Sarebbe stato bello poterlo usare anche per il pagamenti futuri.
2)puoi ottenere un'anticipazione bancaria, ovviamente sarà a tassi agevolati. E si certo così su un credito (sul quale cmq lo stato mi ha gia fatto pagare l'IVA e sul quale ho gia versato anticipi vari) ci pago pure gli interessi. E le banche si arricchiscono.
3) puoi cedere il credito ad intermediari finanziari riconosciuti. Anche in questo caso non mancheranno costi per l'azienda.
Che dire. Complimenti Monti stai facendo credere di dare una grande mano alle imprese, ma in realtà stai facendo un grande favore alle banche ed allo stato....tranne che alle aziende.

piobull

..perchè io pago tanto una persona che non sarà cmq soddisfatta perchè non arriva a fine mese e per di più non ha i servizi per cui paga, o meglio non li ha di qualità!....
[/quote]

quoto!!..in italia addirittura lo stesso ortopedico se ti visita "con la mutua" ti da' la soluzione in 3 minuti e mezzo..consigliandoti un bel chiropratico amico suo sul quale prende la cagnotta se ci vai a suo nome..oppure il bisturi.....mentre se ti guarda privatamente ti si apre un mondo paradisiaco fatto di prevenzioni, posture, alimentazione, esercizi riabilitativi. Tanto per ribadire il discorso tasse alte e servizi di emme
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

laserman

Citazione di: pupi73 il 23 Maggio 2012, 13:53:13
E per rimanere in tema di italia invivibile e senza tutela per il privato che si spacca il c**o ecco l'ultima trovata del Professor Monti & CO.  leggete qui: http://www.leggioggi.it/2012/05/22/crediti-e-debiti-della-pubblica-amministrazione/
Ecco veloci riflessioni:
L'idea di per se è giustissima quasi dovuta direi, ma il modo in cui viene messa in pratica non mi convince:
Hai lavorato per il pubblico ed hai diritto ad essere pagato...ma ovviamente ciò non avviene se non con tempi biblici. Innanzitutto devi presentare un "semplice" modulo con il quale chiedi il pagamento..peccato che avrai gia emesso fatture, fatto solleciti ecc. ma questo non importa. L'ente ha 60gg per risponderi ma se non lo fa ecco qui un "commissario ad acta" ovvero una persona che deve fare una cosa che un'altra persona (dipendente pubblico pagato da noi) non ha fatto! Chi paga il commissario ad acta????

guarda che non è che le aziende non vengono pagate perchè un dipendente si dimentica di fare un bonifico
è che i soldi non li hanno in cassa. è una cosa ridicola perchè quando si fanno dei lavori pubblici
i soldi sono già ben che stanziati!
e spesso se i pagamenti son fermi è perchè il direttore dei lavori, che spesso non è un dipendende pubblico ma un consulente,
ci mette mesi per mettere tutte le carte in ordine.

poi ti spiego come spariscono i soldi stanziati.

nel mio piccolo comune fanno cosi:

es:

hanno 200mila euro in cassa e devono pagartene 50mila a te azienda X

nello stesso momento bandiscono una gara per una licenza di una farmacia
per 400mila euro e mettono a bilancio la gara prima della fine di questa.

ecco che magicamente possono spendere 400mila euro ( cosa che con una delle ultimi leggi
puoi spendere solo a fronte di un entrata, entrata che però non c'è fisicamente fino a fine bando )

cosi il giorno dopo si spendono 400mila euro, ci si è indebitati perchè in cassa ce ne erano solo 200
e la gara è andata deserta!

tu azienda che vanti il credito sei rimasto a bocca asciutta.

questa cosa è succesa qualche mese fa, l'unica cosa non vera è che le aziende in credito, non è una
bensì molte di più.

pupi73

Citazione di: laserman il 26 Maggio 2012, 07:39:37
guarda che non è che le aziende non vengono pagate perchè un dipendente si dimentica di fare un bonifico
è che i soldi non li hanno in cassa. è una cosa ridicola perchè quando si fanno dei lavori pubblici
i soldi sono già ben che stanziati!
e spesso se i pagamenti son fermi è perchè il direttore dei lavori, che spesso non è un dipendende pubblico ma un consulente,
ci mette mesi per mettere tutte le carte in ordine.

poi ti spiego come spariscono i soldi stanziati.

nel mio piccolo comune fanno cosi:

es:

hanno 200mila euro in cassa e devono pagartene 50mila a te azienda X

nello stesso momento bandiscono una gara per una licenza di una farmacia
per 400mila euro e mettono a bilancio la gara prima della fine di questa.

ecco che magicamente possono spendere 400mila euro ( cosa che con una delle ultimi leggi
puoi spendere solo a fronte di un entrata, entrata che però non c'è fisicamente fino a fine bando )

cosi il giorno dopo si spendono 400mila euro, ci si è indebitati perchè in cassa ce ne erano solo 200
e la gara è andata deserta!

tu azienda che vanti il credito sei rimasto a bocca asciutta.

questa cosa è succesa qualche mese fa, l'unica cosa non vera è che le aziende in credito, non è una
bensì molte di più.

Lavoro in un'azienda che lavora molto con il pubblico e preparo le gare. So come funziona lo stanziamento. Fatto sta che dei diversi milioni di euro fatturati in totale, buona parte è con il pubblico e di questo buona parte non ci è mai stato pagato! Peccato (o meglio per fotuna) che l'azienda per cui lavoro continua a pagarci regolarmente, a pagare le tasse, gli anticipi IVA & co. E quindi lo Stato, che quei soldi se li è presi due volte (sotto forma di servizio fruito e sotto forma di tasse) non te li da. O forse te li da a 700gg d.f.m. Ed ora il Prof Monti ha trovato la soluzione...si per i co****ni che ci vogliono credere! Non è altro che l'ennesimo modo per far arricchire le banche! Altro che liquidità alle imprese!

🡱 🡳