PROBLEMI CON OUTLOOK EXPRESS

Aperto da Claudio M, 12 Maggio 2012, 12:58:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ragazzi vi scrivo di questo problema, che so gia' avro' in un imminente futuro.

Io da molto piu' di un decennio uso alcune email delle Tin.it .. conoscete? Una di Virgilio, una di Yahoo e una di alice. Bene, sto per passare da Telecom a Infostrada come gestore di telefonia e so gia' che per quanto riguarda Tin.it, Virgilio e Alice, non potro' leggere e tantomeno inviare con outlook express queste email col nuovo gestore. So che con Yahoo problemi non ce ne sono ma con gli altri si, non voglio andare in remoto a leggerle o inviarle.
So che esistono modalita' per utilizzarle anche sotto Libero di Infostrada (con outlook), mi date una mano?

P.S. Una volta risolto il problema vi dico l'offerta propostomi ... davvero estremamente interessante, per un vostro parere.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

ho un amico che ha fatto il tuo stesso passo...
ma il tuo problema è leggere le e mail o mandarle???

sò che il mio amico ha un modo o un programma che legge le sue e mail di vari siti in un unico modo...in un unica finestra...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

non l ho mai configurato
quindi non ti so dire come funziona
ma con freepops dovresti risolvere

http://www.freepops.org/it/
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: iceman. il 12 Maggio 2012, 13:10:44
ho un amico che ha fatto il tuo stesso passo...
ma il tuo problema è leggere le e mail o mandarle???

sò che il mio amico ha un modo o un programma che legge le sue e mail di vari siti in un unico modo...in un unica finestra...

Si bravo, proprio di un applicativo avevo sentito parlare, un applicatvo che si incongloba in outlook.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 12 Maggio 2012, 13:16:24
non l ho mai configurato
quindi non ti so dire come funziona
ma con freepops dovresti risolvere

http://www.freepops.org/it/


Biiiiongoooo!!! Proprio di frepops abevo sentito, grazie grande Pasquale, vado a vedere. Ti faccio sapere.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

prego ;)
so che cè qualche piccola configurazione da fare
ma viene usato proprio nelle situazioni come la tua
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

L'ho installato, ma non capisco come funzioni.

Fordista dal 1985.

geronimo2

Citazione di: Aliseo il 12 Maggio 2012, 13:18:04

Biiiiongoooo!!! Proprio di frepops abevo sentito, grazie grande Pasquale, vado a vedere. Ti faccio sapere.

Confermo che uso anch'io freepops da anni per poter accedere alle caselle alice, libero etc con outlook essendo sotto linea Tiscali. Solo per la casella Alice c'era da fare qualcosa di particolare, soluzioni che lessi su un forum e che ha funzionato. Se hai problemi e cerchi con google risolvi.
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Citazione di: Aliseo il 12 Maggio 2012, 14:24:15
L'ho installato, ma non capisco come funzioni.

Ricordo che devi metterlo che parte in "esecuzione automatica" e poi non devi fare assolutamente nulla! Al posto del server della posta in entrata ti comparirà localhost o 127.0.0.1.
P.S. Mi sono ricordato la soluzione per alice, semplicemente quelli di Telecom hanno rimosso il blocco che ti impediva di leggere la posta se ti connettevi con linea di altro operatore e quindi freepops non serve per le caselle alice!! :P
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Citazione di: geronimo2 il 12 Maggio 2012, 14:24:45
Confermo che uso anch'io freepops da anni per poter accedere alle caselle alice, libero etc con outlook essendo sotto linea Tiscali. Solo per la casella Alice c'era da fare qualcosa di particolare, soluzioni che lessi su un forum e che ha funzionato. Se hai problemi e cerchi con google risolvi.
Ciao

Ma puoi dirmi se l'hai solo installato o hai fatto delle configurazioni particolari?
E poi per quanto riguardano le proprieta' degli account rimangono sempre gli originali o va modificato qualcosa?
Si puo' fare qualcosa anche per ricevere email dal cellulare?
Se puoi darmi una dritta in piu' te ne sarei grato.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: geronimo2 il 12 Maggio 2012, 14:27:21
Al posto del server della posta in entrata ti comparirà localhost o 127.0.0.1.
Che significa?

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 12 Maggio 2012, 14:32:29
Citazione di: geronimo2 il 12 Maggio 2012, 14:27:21
Al posto del server della posta in entrata ti comparirà localhost o 127.0.0.1.
Che significa?
Alcuni plugin anche nell'ultima release potrebbero non essere aggiornati, scaricali da< Moduli <Plugin.
http://www.freepops.org/it/files/manual-it.pdf
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

nelle opzioni dell accont su outlook
strumenti-opzioni-posta elettronica-proprietà
invece del server(ora in.alice out.alice)
devi mettere localhost o 127.0.0.1.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 12 Maggio 2012, 15:16:48
nelle opzioni dell accont su outlook
strumenti-opzioni-posta elettronica-proprietà
invece del server(ora in.alice out.alice)
devi mettere localhost o 127.0.0.1.

Cioe' al posto di ina alice e out. alice  devo scrivere per tutti e due (entrata e uscita) 127.0.0.1.   ?

Fordista dal 1985.

gianlucam75

Puoi scaricare anche htmlpop3. Funziona come freepop. Metti al posto del server di posta in arrivo localhost. Se vuoi maggiori info scrivimi

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 12 Maggio 2012, 15:36:31
gurda questa guida
http://www.guideperpc.com/Internet_freepops.htm


Ovviamente per adesso sto lavorando su gestore telecom e con email ovviamente funzionanti, per cui se vado a mettere le impostazioni che mi hai suggerito, ma che sono scritte anche nelle istruzioni del programma ... le email non funzionano.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 12 Maggio 2012, 15:51:16
Ovviamente per adesso sto lavorando su gestore telecom e con email ovviamente funzionanti, per cui se vado a mettere le impostazioni che mi hai suggerito, ma che sono scritte anche nelle istruzioni del programma ... le email non funzionano.
debbono funzionare anche adesso, anzi fai delle prove per essere sicuro che al momento del cambio sia tutto a posto.
comunque prima di qualsiasi prova è consigliabile esportare gli account con le impostazioni attuali in una cartella
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 12 Maggio 2012, 16:25:33
debbono funzionare anche adesso, anzi fai delle prove per essere sicuro che al momento del cambio sia tutto a posto.
comunque prima di qualsiasi prova è consigliabile esportare gli account con le impostazioni attuali in una cartella

L'ho fatto, tanto e' vero che ho ripristinato come prima e funziona, ma con le impostazioni di freepops nada.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 12 Maggio 2012, 16:29:59
L'ho fatto, tanto e' vero che ho ripristinato come prima e funziona, ma con le impostazioni di freepops nada.
apri freepos poi outlook e non ti scarica la posta?
prova a scaricare i plugin che ti servono e mettili nella cartella lua di freepops alcuni plugin vengono aggiornati ed è possibile che quelli installati nell' ultima versione del programma  frrepos siano obsoleti
http://www.freepops.org/it/viewplugins.php
http://www.freepops.org/it/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 12 Maggio 2012, 16:43:03
apri freepos poi outlook e non ti scarica la posta?
prova a scaricare i plugin che ti servono e mettili nella cartella lua di freepops alcuni plugin vengono aggiornati ed è possibile che quelli installati nell' ultima versione del programma  frrepos siano obsoleti
http://www.freepops.org/it/viewplugins.php
http://www.freepops.org/it/

Credo di aver scaricato lìultima versione con tutti i pluins.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 12 Maggio 2012, 16:46:34
Credo di aver scaricato lìultima versione con tutti i pluins.
nei link del post precedente ci sono gli aggiornamenti dei plugin per l'ultima versione di freepops,
prova a vedere.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Ora, però, vogliamo sapere l'offerta!

Claudio M

Allora, ragazzi, vi ringrazio infinitamente .. siete gradissimi come sempre, ma facciamo cosi, aspettiamo che passi a Infostrada e poi riprendiamo il problema eventualmente.

Per adesso vi posto l'offerta che mi sembra eccezionale. Tenete presente che attualmente con Telecom senza avere tutte quelle cose solo ADSl 7 mega e telefonate illimitate e Alice tivvu (una vera porcata mai usata) pago intorno alle 50 euro al mese, fate v oi le considerazioni.




Fordista dal 1985.

focus style

ma è sia per telefono di casa che per cellulare? Altrimenti non ho capito...Ma hai preso anche il cellulare?
Cmq io ho telefono illimitato verso i fissi, Internet ADSL2+ a 8mega per 39,95 + 4€ per 300 o 500 minuti verso i cellulari di qualsiasi operatore. Ma quest'ultima è una caXXata perché i cellulari li chiamo da cellulare. Vai a controllare quanti minuti hai utilizzato etc etc. non è comodo.

Claudio M

Comunque se non si legge bene traduco:

DA CELLURAE:

- 300 minuti di telefonate al mese gratis verso tutti*;
- 300 SMS al mese*
- Telefonate illimitate verso un numero wind a scelta;
- Navigazione illimitata 24 ore su 24 fino a 2 giga di download al mese**
- Cellulare gratis.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA TELEFONO FISSO:

- Telefonate illimitate verso rete fissa;
- 30 minuti di telefonate verso qualunque cellulare;
- ADSL illimitata fino a 8 giga.
-------------------------------------------------------------------------

* E' da sottolinerare un particolare importante, siccome la tariffazione e' bimestrale in effetti non avro' diritto a 300 minuti di telefonate al mese, bensi' 600 a bimestre, questo significa che se il primo mese consumo 400 minuti, 100 ne verranno scalati al successivo, cosa ottima.

** Altra cosa ottima e' che superati 2 giga di download da internet cellulare, non passo a pagamento bensi si abbassa la velocita' di navigazione.

Infine da tener conto che per un anno la promozione costera' 10 euro al mese di meno, per un risparmio di 120 euro.

Non tentate di trovare la promozione in internet ... non c'e' in questi termini.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 12 Maggio 2012, 17:16:32
Allora, ragazzi, vi ringrazio infinitamente .. siete gradissimi come sempre, ma facciamo cosi, aspettiamo che passi a Infostrada e poi riprendiamo il problema eventualmente.

Per adesso vi posto l'offerta che mi sembra eccezionale. Tenete presente che attualmente con Telecom senza avere tutte quelle cose solo ADSl 7 mega e telefonate illimitate e Alice tivvu (una vera porcata mai usata) pago intorno alle 50 euro al mese, fate v oi le considerazioni.


io sono ancora con telecom, ho pensato più volte di cambiare operatore, ma nella mia zona non sono pochi quelli che dopo aver abbandonato telecom sono tornati a causa della velocità di internet, ultimo in ordine cronologico, mio cognato dopo un' esperienza con teletù, spero che a  taranto le cose stiano diversamente, questi ti fregano con quel FINO a 7 o 8 mega.
Tienici informati, ho avuto molte tentazioni in proposito, sempre bloccato da amici o conoscenti non particolarmente soddisfatti.
L'offerta mi sembra  ottima
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 12 Maggio 2012, 17:35:24
io sono ancora con telecom, ho pensato più volte di cambiare operatore, ma nella mia zona non sono pochi quelli che dopo aver abbandonato telecom sono tornati a causa della velocità di internet, ultimo in ordine cronologico, mio cognato dopo un' esperienza con teletù, spero che a  taranto le cose stiano diversamente, questi ti fregano con quel FINO a 7 o 8 mega.
Tienici informati, ho avuto molte tentazioni in proposito, sempre bloccato da amici o conoscenti non particolarmente soddisfatti.
L'offerta mi sembra  ottima


Ci sono dei distinguo da fare, se mi parli di Telepiu' ti do perfettamente ragione perche' e' piena di filtri e sono de veri banditi, anche se costa pochissimo, forse andrebbe bene per chi usa solo il telefono per telefonare. Ma qui stiamo parlando di Infostrada, che reputo pari se non  migliore a Telecom.
Ho Telecom da 30 anni, ed e' da un po' di anni che vedo gente fare le stesse cose che faccio io ma spendere molto meno, ho l'esperienza di mia cognata al piano di sotto. sapessi quante volte l'ADSL mi ha piantato e mi sono collegato a infostrada (Libero) di mia cognata, lei mai una disconnessine in 6 anni, e poi con Telecom sono costretto a usare lo schifoso modem Pirelli che danno in dotazione, anche se a dire il vero me ne faccio cambiare uno all'anno gratis, con Libero Infostrada finalmente ne posso usare uno mio, mi voglio prendere il migliore al mondo... dopo tanti anni.

Fordista dal 1985.

geronimo2

Citazione di: Aliseo il 12 Maggio 2012, 15:21:31
Cioe' al posto di ina alice e out. alice  devo scrivere per tutti e due (entrata e uscita) 127.0.0.1.   ?

No, solo per la posta in entrata devi mettere quei valori (ma se non erro quando installi freepops te lo mette in automatico).
Per la posta in uscita devi mettere il server in uscita del tuo gestore.
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Citazione di: Aliseo il 12 Maggio 2012, 17:30:34
Comunque se non si legge bene traduco:

DA CELLURAE:

- 300 minuti di telefonate al mese gratis verso tutti*;
- 300 SMS al mese*
- Telefonate illimitate verso un numero wind a scelta;
- Navigazione illimitata 24 ore su 24 fino a 2 giga di download al mese**
- Cellulare gratis.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA TELEFONO FISSO:

- Telefonate illimitate verso rete fissa;
- 30 minuti di telefonate verso qualunque cellulare;
- ADSL illimitata fino a 8 giga.
-------------------------------------------------------------------------

* E' da sottolinerare un particolare importante, siccome la tariffazione e' bimestrale in effetti non avro' diritto a 300 minuti di telefonate al mese, bensi' 600 a bimestre, questo significa che se il primo mese consumo 400 minuti, 100 ne verranno scalati al successivo, cosa ottima.

** Altra cosa ottima e' che superati 2 giga di download da internet cellulare, non passo a pagamento bensi si abbassa la velocita' di navigazione.

Infine da tener conto che per un anno la promozione costera' 10 euro al mese di meno, per un risparmio di 120 euro.

Non tentate di trovare la promozione in internet ... non c'e' in questi termini.

Penso sia un'ottima offerta visto che ora, scaduti i due anni di promozione, con tiscali pago 42 euro al mese solo telefonate da fisso ed adsl 20 mega.
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

melyeclau

#31
Anche con alice potevi usare quello che preferivi,io l'ho cambiato istantaneamente quando lo avevo! poi informati se l'offerta prevede la fonia in voip, significa che a casa ti funzionerà il telefono solo collegato direttamente al router,quindi se hai altre prese telefoniche o combinatori tipo allarme devi metter in conto di riorganizzare l'impianto e prendere un gruppo di continuità per il router(nel caso tu abbia un combinatore d'allarme)

melyeclau

Io ho tiscali che è voip,mi trovo abbastanza bene come costi, l'adsl rispetto a telecom è penosa ma per navigare è sufficiente!
se hai bisogno di aiuto nel caso che fosse voip chiedi pure, è il mio lavoro, onestamente ne so abbastanza!
;-)

ernesto

#33
ho provato anche io, ma al momento che clicco su invia/ricevi di outlook mi chiede la password di autorizzazione, la metto ma non funziona forse percheè la mia connessione è wi fi, forse dovrei reimpostare la connessione su outlook
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 12 Maggio 2012, 19:54:50
Anche con alice potevi usare quello che preferivi,io l'ho cambiato istantaneamente quando lo avevo! poi informati se l'offerta prevede la fonia in voip, significa che a casa ti funzionerà il telefono solo collegato direttamente al router,quindi se hai altre prese telefoniche o combinatori tipo allarme devi metter in conto di riorganizzare l'impianto e prendere un gruppo di continuità per il router(nel caso tu abbia un combinatore d'allarme)

Dunque, questo e' un problema, perche' adesso con Telecom ho il secondo numero voip, sul quale ho collegato il fax, pero' con in fostrada potrei averlo con 3 euro al mese circa, ma non mi frega tanto il fax e' intelligente lo collego insieme al telefono ... per quelle poche volte che lìuso.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳