Siete orgogliosi di essere italiani?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 14 Maggio 2012, 08:32:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Trovo il concetto di appartenenza a una nazione senza senso: perche' una brava persona italiana dovrebbe essere migliore di una brava persona straniera? Perche' uno s@@@@zo nostrano dovrebbe essere migliore di uno s@@@@zo estero?
Le nazioni, i confini sono cose imposte da pochi ai molti.
Quindi no, non sono fiero di essere italiano.
Sono fiero di avere due figli, una moglie splendida e di essere una brava persona.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Si sono fiero di essere italiano non foss'altro per quello che il nostro Paese ha dato all'umanità negli ultimi 2000 anni. Non credo sia un caso che tutti gli avvenimenti storici più importanti o molti degli uomini più illustri e che meritano di essere ricordati per le loro idee, per il loro genio, per la loro "bravura" siano italiani.
Sono fiero di vivere nello Stato più bello del mondo. Di avere i paesaggi più belli del mondo. La cultura migliore del mondo.

Non sono fiero del fatto che, vista la nostra storia, ci poggiamo sugli allori.

Vadocomeundiavolo

Citazione di: focus style il 14 Maggio 2012, 09:02:10
Non sono fiero del fatto che, vista la nostra storia, ci poggiamo sugli allori.

Quoto e condivido.
Arteon Shooting Brake R



fabiopè

Citazione di: focus style il 14 Maggio 2012, 09:02:10

Non sono fiero del fatto che, vista la nostra storia, ci poggiamo sugli allori.
condivido in pieno anche io!!

Claudio M

Mi guardo allo specchio e lo specchio mi dice "sei italiano?" io rispondo di si, e lui mi risponde "vaff@@@@@o!"

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus style il 14 Maggio 2012, 09:02:10
Si sono fiero di essere italiano non foss'altro per quello che il nostro Paese ha dato all'umanità negli ultimi 2000 anni. Non credo sia un caso che tutti gli avvenimenti storici più importanti o molti degli uomini più illustri e che meritano di essere ricordati per le loro idee, per il loro genio, per la loro "bravura" siano italiani.
Sono fiero di vivere nello Stato più bello del mondo. Di avere i paesaggi più belli del mondo. La cultura migliore del mondo.

Non sono fiero del fatto che, vista la nostra storia, ci poggiamo sugli allori.

Allora ti rispondo cosi' ...  sono fiero di essere italiano fino al 1980, poi mi faccio schifo e specialmente doppio schifo negli ultimi 20 anni. Se non deve essere cosi dammene un motivo valido.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ragazzi
in questo momento non è che cè tanto da esser fieri
almeno
questa è la mia  sensazione
se mi fermo un attimino e penso a come siam ridotti
sinceramente non son fiero di esserlo
spero di poterlo esserlo in futuro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Vi faccio ridere con un parallelo .. una equazione.

Se i vecchi politici corrotti di partito, adesso cambiaranno nomi e siboli si ridaranno una nuova verginita' .. saranno gli stessi di prima o saranno verginelli??

E se la risposta e' si, e se tutti insieme decidiamo di non chiamarci piu' Italiani ma Meztroquiani ... ci faremo sempre schifo o no?

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 14 Maggio 2012, 12:19:40
ci faremo sempre schifo o no?
Ma non parlare al plurale. Se TI fai schifo non vuol dire che ci dobbiamo fare schifo tutti.
Citazione di: Aliseo il 14 Maggio 2012, 12:08:57
Se non deve essere cosi dammene un motivo valido.
Non sono io a dovertelo dare. Se non lo trovi... baracche e burattini e te ne vai. E non dire che non puoi farlo. Perchè come si dice? VOLERE E' POTERE!

Tanus

IO SONO ITALIANO e sono fiero di esserlo !!!!

a parte la politica, l'italia nel mondo rappresenta l'eccellenza in diversi settori e abbiamo inventato ed insegnato a buona parte del mondo a come fare le cose (dal telefono ai motori common rail) e continuiamo a farlo!
dalla moda (inutile citare nomi) ai motori (il common rail l'hai inventato l'alfa romeo... pure l'iniezione diretta è un brevetto italiano... e il nuovo twin air fiat? ;) ) , passando per la cucina, vini.... ecc ecc
quindi posso non essere fiero di chi è al governo, ma l'italiano sono io , siamo NOI, non quella piccola nicchia di mer.... ops , di persone che ci governano.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Claudio M

Citazione di: focus style il 14 Maggio 2012, 12:22:20
Ma non parlare al plurale. Se TI fai schifo non vuol dire che ci dobbiamo fare schifo tutti.Non sono io a dovertelo dare. Se non lo trovi... baracche e burattini e te ne vai. E non dire che non puoi farlo. Perchè come si dice? VOLERE E' POTERE!

Non merita risposta.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Tanus il 14 Maggio 2012, 12:28:05
IO SONO ITALIANO e sono fiero di esserlo !!!!

a parte la politica, l'italia nel mondo rappresenta l'eccellenza in diversi settori e abbiamo inventato ed insegnato a buona parte del mondo a come fare le cose (dal telefono ai motori common rail) e continuiamo a farlo!
dalla moda (inutile citare nomi) ai motori (il common rail l'hai inventato l'alfa romeo... pure l'iniezione diretta è un brevetto italiano... e il nuovo twin air fiat? ;) ) , passando per la cucina, vini.... ecc ecc
quindi posso non essere fiero di chi è al governo, ma l'italiano sono io , siamo NOI, non quella piccola nicchia di mer.... ops , di persone che ci governano.

Non a caso ho detto fino al 1980. Io sono abbastanza vecchio ed in effetti fino a prima che lupi famelici depredassero il paese, di eccellenze ne avevamo da vendere, eravamo una potenza mondiale economica , nel manufatturiero, nell'ingegneristica e in ogni campo e oggi? Oggi? Oggi, stamattina, ho comperato una caffettiera Bialetti ... sotto c'era scritto "Made in Romania".

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 14 Maggio 2012, 12:33:31
Non merita risposta.
Perché? Perché non la penso come te e non voglio che tu parli al plurale? Se ti fai schifo vuol dire che ci dobbiamo fare schifo tutti? Così ragionava Stalin...

Tanus

Citazione di: Aliseo il 14 Maggio 2012, 12:36:09
Non a caso ho detto fino al 1980. Io sono abbastanza vecchio ed in effetti fino a prima che lupi famelici depredassero il paese, di eccellenze ne avevamo da vendere, eravamo una potenza mondiale economica , nel manufatturiero, nell'ingegneristica e in ogni campo e oggi? Oggi? Oggi, stamattina, ho comperato una caffettiera Bialetti ... sotto c'era scritto "Made in Romania".

sono daccordo con te , ma la globabizzazione e la manodopera straniera a basso costo non sono un esclusiva italiana , quindi questo non mi fa schifo più di quanto lo possa fare ai francesi, belgi, americani, spagnoli, tedeschi.... o chi vuoi tu !
la caffettiera sarà pur fatta in romania , ma sempre su brevetto italiano....
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Claudio M

Citazione di: Tanus il 14 Maggio 2012, 12:45:40
sono daccordo con te , ma la globabizzazione e la manodopera straniera a basso costo non sono un esclusiva italiana , quindi questo non mi fa schifo più di quanto lo possa fare ai francesi, belgi, americani, spagnoli, tedeschi.... o chi vuoi tu !
la caffettiera sarà pur fatta in romania , ma sempre su brevetto italiano....

Abbiamo punti di vista un  po' diversi. E' il bello della vita.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

FIERO DI ESSERE ITALIANO.....
FIERO DI ESSERE ROMANO......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Chiaro che sono fiero di essere italiano,e da italiano fiero spero venga presto il tempo di una riscossa dell'italianita.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

focus style

Citazione di: Funaio il 14 Maggio 2012, 21:44:17
Chiaro che sono fiero di essere italiano,e da italiano fiero spero venga presto il tempo di una riscossa dell'italianita.
quotone

🡱 🡳