Terremoto, scossa di magnitudo 5.9 Epicentro in Emilia: quattro morti

Aperto da oᄊム尺, 20 Maggio 2012, 10:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


pacciu86

Continuano le scosse anche tra calabria e basilicata.... da ansa.it:

"Anche al sud alcune scosse di terremoto. Una di magnitudo 2.6 è stata registrata alle ore 13.03, al confine tra Basilicata e Calabria, nell'area del Pollino. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8,3 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni cosentini di Morano Calabro e San Basile e di quello potentino di Viggianello. Un'altra scossa di magnitudo 3 era stata registrata alle 5:16 al largo delle coste campane e lucane, nel golfo di Policastro. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma aveva avuto ipocentro a 8,7 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni salernitani di Ispani, San Giovanni a Piro e Sapri, e di quello potentino di Maratea."

Claudio M

Mi sa che la nostra Madre Terra sta vomitando per quello che ci sta su.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Aliseo il 31 Maggio 2012, 17:34:30
Mi sa che la nostra Madre Terra sta vomitando per quello che ci sta su.

non mi meraviglierei!!!!

Fyesta

Citazione di: Aliseo il 31 Maggio 2012, 17:34:30
Mi sa che la nostra Madre Terra sta vomitando per quello che ci sta su.
Eh già! Ecco qui un'altra previsione, a quanto pare devastante.

pacciu86

Eh va beh... Signori, è stato un piacere conoscervi... ;D ;D ;D

Pasquale S

idem
hai visto la previsione (ma come è il tuo nome pacciu?)

mah, speriamo bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: laserman il 29 Maggio 2012, 13:22:03
sotto un'altro punto di vista è spiacevole per quello che sta accadendo
da un'altro, chi studia è appassionato o gli tocca lavorare con questi fenomeni, è davvero eccitante.

cosi ti va meglio Sig. taom ? ::)
assolutamente noooooooooooooo ???


Claudio M


Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Visto che al lavoro ci facciamo venire il torcicollo a guardare le lampade in alto se oscillano (abbiamo la ferrovia di fianco e la pista dell'aeroporto 500mt più avanti, ogni tanto qualcuno sgrana gli occhi e guarda in alto) mi sono fatto un sismografo fai da te!

Claudio M

Sagace, cosi vedete subito se c'e' una scossa. Con un po' di ingegno potevate fare una matita zavorrata che sfiori con la punta un foglio bianco, in questo modo potevate farvi anche una scala di intensita' del terremoto (non ci vuole molto a realizzarlo) se poi il supporto con la suddetta matita riusciste a metterla in una campana o teca o andrebbe bene anche un armadio magari a vetro ... sarebbe l'ideale ..molto preciso.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus style il 02 Giugno 2012, 11:36:33



Rispondoti caro amico per come la vedo io.


Fordista dal 1985.

Claudio M

Non funziona piu' l'inserimento di youtube..... nessunone sa niente?

Fordista dal 1985.

Brian

Citazione di: Aliseo il 02 Giugno 2012, 14:10:00
Non funziona piu' l'inserimento di youtube..... nessunone sa niente?
Da un paio di giorni.....
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

oᄊム尺

Citazione di: Aliseo il 02 Giugno 2012, 13:11:21
Sagace, cosi vedete subito se c'e' una scossa. Con un po' di ingegno potevate fare una matita zavorrata che sfiori con la punta un foglio bianco, in questo modo potevate farvi anche una scala di intensita' del terremoto (non ci vuole molto a realizzarlo) se poi il supporto con la suddetta matita riusciste a metterla in una campana o teca o andrebbe bene anche un armadio magari a vetro ... sarebbe l'ideale ..molto preciso.
Vabbè, allora mi vado a comprare un sismografo vero! ;D ;)

Claudio M

Citazione di: taom il 02 Giugno 2012, 15:22:59
Vabbè, allora mi vado a comprare un sismografo vero! ;D ;)

Ma guarda, basterebbe che tu attaccassi una matita a quel bullone e ci fai strisciare sotto un foglio regolando l'altezza con spessori (libri, giornali e cacchiate simili).
AAAAA se ci fosse in IDAF ancora il buon Davide .. chi se lo ricorda? per Lui si che queste erano fesserie,

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Un mio collega dell'ufficio mi ha copiato l'idea modificandolo circa come dici tu, con tanto di scala (!) se mi ricordo lunedì faccio una foto!

laserman

Io ne ho uno auto costruito con un kit di nuova elettronica mentre a lavoro ne ho uno molto più complesso



Sent from my iOrso using Tapatalk 1.13.4

linus16

Ragazzi oggi pom sono andato per la prima volta dopo i terremoti ha cento :'( una gaga della madonna un continuo tremolio ti sembra di essere passato in continuazione dalla corrente elettrica ??? da paura

focus style

Citazione di: Aliseo il 02 Giugno 2012, 15:31:28
AAAAA se ci fosse in IDAF ancora il buon Davide .. chi se lo ricorda? per Lui si che queste erano fesserie,
Ma che fine ha fatto?
Tu lo sentivi anche fuori da idaf, giusto? Perché se n'é andato?

Claudio M

Citazione di: focus style il 03 Giugno 2012, 06:10:21
Ma che fine ha fatto?
Tu lo sentivi anche fuori da idaf, giusto? Perché se n'é andato?

Si ci siamo sentiti a lungo anche dopo il suo abbandono di FIDA e il successivo ritorno sotto mentite spoglie.
Lui era abbastanza deluso per il fatto di aver dato tanto in Idaf e poi essere stato trattato non bene.
Davide era, anzi e' un vero gran genio. La cacca nelle sue mani diventa oro. Lo ricorderemo sempre con ammirazione piacere.

Ciao Davide, goditela tutta con le tue Ford.

Fordista dal 1985.

Tanus

cavolo io ho appena sentito un'altra bella scossa pochi secondi fa :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Claudio M

Citazione di: Tanus il 03 Giugno 2012, 21:37:24
4.8   3km SSW of San Giacomo delle Segnate, Italy

Ho letto ora sulla Repubblica ...  so cavoli.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Ieri sera alla 21,21 altra scossa di magnitudo 5.1 epicentro tra Novi e Concordia provincia di Modena ipocentro a 9,2 km di profondità     

oᄊム尺

Citazione di: taom il 02 Giugno 2012, 15:33:28
Un mio collega dell'ufficio mi ha copiato l'idea modificandolo circa come dici tu, con tanto di scala (!) se mi ricordo lunedì faccio una foto!

Claudio M

Visto come e' facile? Comunque sembra che la penna non tocchi il foglio. Appropriata la scala merdalli per misurare l'intensita'.

Fordista dal 1985.

laserman

però bisognerebbe far girare il foglio in un tempo prestabilito di tot mm/sec.
cosi poi si può calcolare in che raggio ha l'epicentro.

Claudio M

Citazione di: laserman il 04 Giugno 2012, 20:06:54
però bisognerebbe far girare il foglio in un tempo prestabilito di tot mm/sec.
cosi poi si può calcolare in che raggio ha l'epicentro.


Nooo, farlo camminare serve per vedere il terremoto nel tempo .. e chi se ne frega, poi e' troppo complicato.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺


perdegola

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

oᄊム尺


laserman

Citazione di: Aliseo il 04 Giugno 2012, 20:12:02

Nooo, farlo camminare serve per vedere il terremoto nel tempo .. e chi se ne frega, poi e' troppo complicato.


è più semplice di quello che si crede, basta uno scalimetro da geometra e un grafico.

Claudio M

Citazione di: laserman il 04 Giugno 2012, 21:59:19
è più semplice di quello che si crede, basta uno scalimetro da geometra e un grafico.


E un sistema a orologeria meccanica no?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳