Quasi quasi....

Aperto da oᄊム尺, 22 Maggio 2012, 19:45:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺


Ci farei quasi un pensierino se i fotografi di idaf mi danno pareri ed opinioni in merito...
Metti poi mai che l'Italia vince gli europei... ;)

Considerate che io arrivo da una digitale compatta e stuzzicato dall'idea di fare un salto in avanti, ma non so se questo sarebbe il salto giusto...

macteo

premetto che non sono un esperto, ma per quel prezzo non ti conviene prendere un modello con l'ottica intercambiabile?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

non c'entra niente ma lo dico lo stesso...
l'ultima volta che anno fatto offerte simili...abbiamo vinto i mondiali...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: iceman. il 22 Maggio 2012, 19:49:26
non c'entra niente ma lo dico lo stesso...
l'ultima volta che anno fatto offerte simili...abbiamo vinto i mondiali...
Infatti sono ancora li che si mangiano le mani ma...ogni due anni si ripetono tra europei e mondiali! ;)

Citazione di: macteo il 22 Maggio 2012, 19:47:03
premetto che non sono un esperto, ma per quel prezzo non ti conviene prendere un modello con l'ottica intercambiabile?
Neanch'io sono un'esperto ma..l'idea di un qualcosa di più della digitale compatta mi alletta già da un pò, ma non voglio arrivare ad andare in giro con il borsone per la macchina più ottiche varie...
Ho letto un pò delle bridge, una mezza via tra compatta e reflex e sono talmente ignorante in materia che non so nemmeno se l'esempio della foto sia una bridge!  :-[

macteo

Io ho una nikon d60 (reflex) ma sono affascinato dalla nikon One.. Prova a dargli un'occhiata.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

la prossima fotocamera sarà una reflex
a quel prezzo
con poco più prendi una canon o nikon
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Le reflex mi hanno sempre affascinato, a quel prezzo poi un pensierino ce lo farei anche io. A me il volantino di mediaworld non è ancora arrivato, sto valutando l'acquisto di un tablet, non ci resta che tifare la nazionale allora :)

macteo

Citazione di: taom il 22 Maggio 2012, 19:53:58
Infatti sono ancora li che si mangiano le mani ma...ogni due anni si ripetono tra europei e mondiali

Vado un attimo OT.
Quando l'Italia vinse i mondiali anche io ho pensato "che botta per mediaworld" poi però ragionandoci mi sono fatto una mia teoria... Mediaworld è una catena presente in tutta Europa (non so nel resto del mondo) Se hanno fatto "la scommessa" in tutti i paesi e grazie a questo giochino di marketing hanno incrementato le vendite in tutta Europa non ci hanno smenato nulla e anzi hanno sottratto clienti alla concorrenza e si sono fatti una bella pubblicità. se avesse vinto un paese extraeuropei gli sarebbe andata ancora meglio.
Chiuso OT
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Mi sembra un'ottica scura.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Io tra zoom ottico 42x grandangolo e foto geotaggate già sarei su un'altro pianeta! :P

Gasarolo

Mi permetto due proposte che ci sono su questo sito che più o meno sono su quel prezzo, ma che per me come qualità sono meglio.
Se poi vai su quel sito, puoi anche darci un occhio e trovare altro.
http://www.pixmania.com/it/it/6864196/art/nikon/d3100-obiettivo-af-s-dx-1.html
http://www.pixmania.com/it/it/10618177/art/canon/eos-1100d-obiettivo-ef-s.html

AngeloB

Piccolo OT pure per me: Io compro da internet da parecchi anni però non so perchè acquisti superiori ai €100/150 faccio un pò fatica a farne, la sensazione di comprare dal negozio per avere un punto di riferimento in caso di bisogno di assistenza mi fa stare più tranquillo. Così è stato due settimane fa per l'assistenza del portatile di mia sorella presso mediaworld, proprio efficiente

pacciu86

Io, fossi in te........ Non ci crederei......... ahahah :P

focus style

Citazione di: macteo il 22 Maggio 2012, 20:59:00
Vado un attimo OT.
Quando l'Italia vinse i mondiali anche io ho pensato "che botta per mediaworld" poi però ragionandoci mi sono fatto una mia teoria... Mediaworld è una catena presente in tutta Europa (non so nel resto del mondo) Se hanno fatto "la scommessa" in tutti i paesi e grazie a questo giochino di marketing hanno incrementato le vendite in tutta Europa non ci hanno smenato nulla e anzi hanno sottratto clienti alla concorrenza e si sono fatti una bella pubblicità. se avesse vinto un paese extraeuropei gli sarebbe andata ancora meglio.
Chiuso OT
Riapro e richiudo l'OT. In provincia di Napoli c'è un negozio di elettronica a poche centinaia di metri da MediaWord. Per non perdere clienti fece la stessa offerta.
La pubblicità recitava che se l'Italia avesse vinto il mondiale, ti avrebbero dato un'altro oggetto uguale a quello che avevi comprato. E quello non è certo presente in tutta Europa...
Penso che Lippi stia ancora ricevendo le mukumbe del titolare... :D :D :D

pupi73

A parte l'OT relativo alle strategie di marketing dei mediaworld, state sicuri che falliti non vanno anche se l'italia dovesse vincere per la seconda volta consecutiva...

Tornando OT e per rispondere a Taom, per quel prezzo vai su una reflex, canon o nikon che sia. Ad esempio per 100euro in più (ma poi ti davano 100euro di buono da spendere in spesa) potevi prendere la canon eos550 con ottica 18-55!
Se vedi le pure caratteristiche mpx, grandangolo, 3d ecc...ovviamente vince la nikon postata da te. Ma se vedi le caratteristiche che interessano veramente per una macchina fotografica (luminosità, qualità sensore, flash stravince una reflex). E poi pensa gestire 1000m di zoom, devi usare un treppiedi.
Per esperienza posso dirti che ho una bridge (lumix fz18) scelta, circa 6 anni fa, dopo attente ricerche. All'epoca una reflex entry level costava almeno 600euro quella costava 400 e la presi nuova on-line a 300euro. Ne sono sicuramente soddisfatto ma oggi come oggi sceglierei uina reflex, alla fine l'ingomrbo è poco di più, ma la qualità, soprattuto con scarsa luminosità è nettamente superiore.

Able007

vai di reflex molto meglio!!!

focus style

Citazione di: pupi73 il 23 Maggio 2012, 09:05:00
Per esperienza posso dirti che ho una bridge (lumix fz18) scelta, circa 6 anni fa, dopo attente ricerche. All'epoca una reflex entry level costava almeno 600euro quella costava 400 e la presi nuova on-line a 300euro. Ne sono sicuramente soddisfatto ma oggi come oggi sceglierei uina reflex, alla fine l'ingomrbo è poco di più, ma la qualità, soprattuto con scarsa luminosità è nettamente superiore.
Ti posso dire che ho una lumix FZ38 e mi trovo pienamente soddisfatto. La qualità è paragonabile ad una reflex. E, soprattutto, che hai a fare una reflex se non la sai usare? Logicamente non mi riferisco a nessuno di voi, ma a tutti quei fotografi della domenica che si comprano fotocamere da 1000€. Obiettivi da 800 e poi fanno foto per le quali basterebbe una kodak usa e getta.
Sulla mia ho la possibilità d'impostazione di molti parametri, quindi...

Taom, alla fine la scelta dipende da te. Se te la senti perché no. Non credo tu sia un fotografo professionista, quindi quella, secondo me, va più che bene...

Pasquale S

Io ho questa
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX20_IS/

è una bella macchinettala qualità della reflex è tutta un altra cosa

la più costasa delle bridge per me
non fa le foto come la più economica delle reflex
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: Aliseo il 22 Maggio 2012, 21:07:24
Mi sembra un'ottica scura.
al contrario un f 3.0 è  abbastanza luminosa come obiettivo.
Un consiglio.....spendi qualcosina in più e buttati su una reflex! I risultati si vedono!
Queste macchine potranno anche avere 100megapixel, ma se il sensore è sottodimensionato soffrono di rumori digitali specialmente sul notturno.
Io posseggo una canon 550d e ne sono soddisfatto
Poi (anche se non mi sono molto documentato in merito) ora nel segmento reflex hanno creato le mirrorless che pur essendo reflex hanno una compattezza spettacolare per la mancanza dello specchio (da qui il nome) e la possibilità di mettere ottiche intercambiabili.
Non ho mai avuto delle compatte digitali, ho avuto 2 bridge ma di entrambi sono rimasto scontento e sono passato felicemente alla reflex!
Quello che dice pasquale è giusto: la più costosa delle bridge non avrà mail la qualità della più economica reflex!
Se poi non hai grandi necessità potresti buttarti su qualche modello d'annata tipo la canon 450d o la 500d oppure sul segmento base delle reflex come la 1000d.

pupi73

Citazione di: focus style il 23 Maggio 2012, 09:31:06
Ti posso dire che ho una lumix FZ38 e mi trovo pienamente soddisfatto. La qualità è paragonabile ad una reflex. E, soprattutto, che hai a fare una reflex se non la sai usare? Logicamente non mi riferisco a nessuno di voi, ma a tutti quei fotografi della domenica che si comprano fotocamere da 1000€. Obiettivi da 800 e poi fanno foto per le quali basterebbe una kodak usa e getta.
Sulla mia ho la possibilità d'impostazione di molti parametri, quindi...

Taom, alla fine la scelta dipende da te. Se te la senti perché no. Non credo tu sia un fotografo professionista, quindi quella, secondo me, va più che bene...

La FZ38 è l'evoluzione della mia (credo con anche HD), sicuramente è un'ottima bridge. Del resto io sono soddisfattissimo della mia. Mi permette di impostare tutto manualmente e scegliere come scattare, ha una buona resa con scarsa luminosità ed ottima con luce piena (anche se in questo caso ce l'hanno quasi tutte).
Ovviamente partiamo dal presupposto che Taom un minimo di foto le sappia fare, altrimenti si potrebbe prendere una punta e scatta (tutta automatica e senza possibilità di impostare niente se non programmi preimpostati). Odio come dici tu queli che si comprano 2000euro di macchina fotografica e poi scattano con tutto in automatico.

slemash

Citazione di: pupi73 il 23 Maggio 2012, 11:16:46
Odio come dici tu queli che si comprano 2000euro di macchina fotografica e poi scattano con tutto in automatico.
idem!
Io per esempio già con la bridge cercavo il più possibile di utilizzare gli scenari adatti o addirittura di gestire manualmente il tutto.....ora con la reflex è tutta un'altra storia!

🡱 🡳