Amore grande amore libero

Aperto da Claudio M, 23 Maggio 2012, 16:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Robert Moog, pioniere della musica elettronica e inventore dei primi sintetizzatori musicali, è la persona cui è dedicato il doodle di Google di oggi, che festeggia il 78esimo anniversario della sua nascita.

Non leggero' Wikipedia, non faro' ricerche sulla rete per dirvi chi era, ma diro' sempre che da ragazzino ho visto la nascita della musica eseguita con con questo strumento quasi virtuale, all'inizio composte da valvole ma ben presto sostituita da transistor e poi da integrati. Un genio che modulando la corrente elettrica in tutte le sue modalita' e amplificandola creo' suoni, che poi sapientemente manipolati da geni come Il Guardiano Del Faro (chi se lo ricorda?) dava delle sonorita' fabiesche e fantastiche. Un ricordo su cui ho voluto abbandonarmi un momento.


Fordista dal 1985.

Tanus

ascolti radio 105 ? ahahahah :D
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

el gigi

Ma che radio 105, musica dei nostri tempi, quando si facevano le feste in casa con musiche tipo Il gabbiano infelice, rivisitazione del brano Amazing Grace sempre del Guardiano del Faro. Claudio che ricordi ma neanche un rimpianto.

Claudio M

Bravo Gi?, Perche' dici neanche un rimpianto?
Dalla risposta che mi darai nascerebbe una bella discussione al di la della musica.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳