Dentro o fuori?

Aperto da macteo, 16 Giugno 2012, 13:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Domani si vota in Grecia. Dentro o fuori dalla moneta unica. Si accettano scommesse (solo in franchi svizzeri, dollari e yen). Se tornano alla dracma cosa succederà a loro, a noi e al resto dell'europa?
Io credo che anche se usciranno passeranno dei brutti momenti, ma piuttosto che farsi cannibalizzare dagli altri paesi meglio uscire adesso e tra qualche anno si riprenderanno.
Per il resto dell'Europa invece sarà l'ennesimo pretesto per cucciare soldi ai soliti, alzando gli interessi, creando tasse etc etc.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

#1
Bisogna essere realisti, cosa ci ha dato l'europa monetaria?
-perdita della democrazia,
-impoverimento delle classi medio-basse,
-rafforzamento dei poteri                             forti,
-chiusura di aziende e perdita dei posti di lavoro.....
....per citare solo i motivi piu' popolari. Ora gli spauracchi che mettono in giro per me sono poco credibili, anche perche' peggio di come stiamo..... e le prospettive sono peggiori? !?!

La Danimarca ha fatto il grande passo ed e' in crescita, certo quelli che ti vogliono far cedere al disastro dall'uscita dell'euro dicono che Danimarca e piccola come l'Umbria, e io rispondo che non centra nulla e anzi se ci e' riuscito un paese cosi piccolo e con risorse ridotte a piu' forte ragione ci potra' riuscire l'Italia.




NON ASCOLTATE CHI VUOL PORTARE L'ACQUA AL SUO MULINO.


VIVA LA SOVRANITA' POPOLARE1

Fordista dal 1985.

Claudio M

Oggi si vota in Grecia PER LA LIBERAZIONE DALLA MONETA EUROPEA, come credo che sara', ma temo colpi gobbi della dittatura europea (come credo che accadra' da noi alle prossime elezioni). Lo so, mi faccio "film luce", come si suol dire, ma spero rimangano tali a parte la speranza di liberarci anche noi da questa dittatura e tornare a valere come persone.
E' bene farci l'abitudine a sentire sempre piu' forze progressiste, innovative o semplicemente e stupidamente originali come la Santache' che spingeranno verso la liberazione, perche' oramai di questo si tratta.

Ragionare e(') capire.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Mi rispondo. e mi sono sbagliato, secondo me la Grecia ne subira' le conseguenze .. buona fortuna.

Fordista dal 1985.

Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

macteo

Pare che restino (inaspettatamente) nell'euro. Evidentemente i "poteri forti" hanno avuto ancora la meglio.
Non so se essere contento o no... Ma anche fosse accaduto il contrario non avrei saputo come reagire.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 17 Giugno 2012, 22:42:54
Pare che restino (inaspettatamente) nell'euro. Evidentemente i "poteri forti" hanno avuto ancora la meglio.
Non so se essere contento o no... Ma anche fosse accaduto il contrario non avrei saputo come reagire.

La questione e' cercare di farcela con le proprie mani come la Danimarca (differenze comprese) oppure farsi schiavizzare ancora.

Restare nell'Europa della finanza (che di questo si tratta) fin'ora ha dato i risultati che ha dato e la Grecia si trova in rovina come Spagna, portogallo e Italia, io avrei tentato in altro modo, almeno ad evere unba propria sovranita' e non avere la finanza come padroni::: ma come dissi .. se non ci fossero stati gli errori storici non ci sarebbe stato nemmeno Hitler.

Fordista dal 1985.

macteo

Si ma la Danimarca (così come l'inghilterra) non è entrata fin da subito nella moneta unica quindi non si sono fatti spolpare come gli altri paesi. E infatti la loro economia è solida. Loro hanno avuto tutti i vantaggi senza pagarne (in tutti i sensi) gli svantaggi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Scrive Nikoval sul blog di Grillo quanto segue, chi e' daccordo?


"Quindi in Grecia tutto è finito per il meglio. Una popolazione ridotta a livelli da Terzo mondo, con i bambini che muoiono privi di cure o per malnutrizione, con i vecchi che si suicidano (stile "I sopravvissuti") e con famiglie intere lungo i marciapiedi e con una nazione straniera che decide il destino di un intero popolo sovrano, ha deciso di continuare sulla strada finora percorsa!!
Non lo so, mi sembra tutto una specie di gigantesca messinscena, una specie di "film commedia" per i popoli, con questi continui colpi di scena (sempre gli stessi). Prima siamo sull'orlo del baratro, poi come nel più classico dei movies si risolve grazie a una rocambolesca, mirabolante, commovente azione dell'ultima ora. Ma qualcuno, seriamente dubitava dell'esito?"
Nikoval

Fordista dal 1985.

🡱 🡳