In caso d'incidente, arriva il controllo del cellulare

Aperto da Vadocomeundiavolo, 13 Aprile 2016, 18:53:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



laserman

sarei proprio curioso di sapere come funziona questo apparecchio.

zetecpower

Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

macteo

interessante.... ma il controllo dovrà essere fatto molto bene visto che il cellulare in macchina si usa anche in modi consentiti (ad es. con il vivavoce, comandi vocali, bluetooth etc) quindi non basta vedere se si era impegnati in una conversazione o se si stava mandando un messaggio ma bisogna anche vedere in che modo lo si stava facendo.
E se in macchina si è in più persone al momento dell'incidente? ad esempio spesso gli smartphone vengono prestati ai figli per farli stare buoni durante un viaggio... vai a dimostrare chi lo stava usando veramente.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Citazione di: macteo il 14 Aprile 2016, 12:58:10
interessante.... ma il controllo dovrà essere fatto molto bene visto che il cellulare in macchina si usa anche in modi consentiti (ad es. con il vivavoce, comandi vocali, bluetooth etc) quindi non basta vedere se si era impegnati in una conversazione o se si stava mandando un messaggio ma bisogna anche vedere in che modo lo si stava facendo.
E se in macchina si è in più persone al momento dell'incidente? ad esempio spesso gli smartphone vengono prestati ai figli per farli stare buoni durante un viaggio... vai a dimostrare chi lo stava usando veramente.

Esatto.
E' sicuramente una cosa interessante, ma deve essere molto ben studiata.
Dario


ICEMAN

#5
Sarebbe ora....

Come creare un applicazione che disattiva la messaggistica istantanea al momento che si superano i 10 km orari...
Prima succedeva  che gli automobilisti parlavano al telefono ( ma almeno guardavano la strada ) ora sono tutti impegnati a messaggiare col telefono in basso per non farsi vedere e non guardando la strada....

Se le forze dell' ordine mi dassero 2 cent. per ogni automobilista beccato a messaggiare andrei in giro col Ferrari....

" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alessiofiesta2007

alla fine si puo' anche messaggiare parlando...il telefono scrive in auto e si invia...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

zetecpower

Citazione di: alessiofiesta2007 il 14 Maggio 2016, 11:49:38
alla fine si puo' anche messaggiare parlando...il telefono scrive in auto e si invia...
Diciamo che si può anche non messaggiare, perchè un auto è una potenziale arma. E penso che nessuno si metta a messaggiare, seppur vocalmente, mentre ha in mano una pistola...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

alessiofiesta2007

Citazione di: zetecpower il 15 Maggio 2016, 02:34:34
Diciamo che si può anche non messaggiare, perchè un auto è una potenziale arma. E penso che nessuno si metta a messaggiare, seppur vocalmente, mentre ha in mano una pistola...

e allora scusami, anche i costruttori di auto potrebbero evitare di sperimentare cose per non distrarsi...prendiamo ad esempio il sync della ford, a che serve? ad collegare il telefono all'auto e ridurre al minimo le distrazioni.(a parte tutte le altre funzioni che ha)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

zetecpower

#9
Citazione di: alessiofiesta2007 il 15 Maggio 2016, 10:24:37
e allora scusami, anche i costruttori di auto potrebbero evitare di sperimentare cose per non distrarsi...prendiamo ad esempio il sync della ford, a che serve? ad collegare il telefono all'auto e ridurre al minimo le distrazioni.(a parte tutte le altre funzioni che ha)
Intendo dire che che se anche non si manda l'sms mentre si guida, non si muore mica! Ovvio che le case automobilistiche sperimentano cose per farci stare più 'comodi', ma ti assicuro che, anche solo parlare al tel col Sync, distrae. Ovviamente meno che tenere il tel in mano, ma distrae cmq, figuriamoci messaggiare, seppur col comando vocale...
Citazione di: Lupetto il 15 Maggio 2016, 08:28:11
Ma se io vedo le forze dell'ordine a telefono mentre guidano!
In Itala fa tutto ridere.
In altri posti del mondo questi problemi non esistono perché talmente tanto gravi rispetto a quelli per cui rischi la galera, che nessuno manco ci prova!
Qua in giro senza casco, motorini che zigozagano nel traffico, che sorpassano a desta a sinistra sopra sotto, le cinture messe si è no, bambini liberi di gironzolare per la macchina, persone al telefono a 110km orari sulla statale....
E la polizia o i carabinieri fanno finta di non vedere.
Qua fa tutto ridere.

Postato dalla mia tavoletta di pietra


Le forze dell'ordine spesso le vedi al tel anche mentre guidano, anche per ragioni di servizio, perchè nn sempre le radio vanno, o non c'è la copertura necessaria, o i canali sono intasati.
E poi, possibile che dobbiamo avere sempre l'esempio di forze dell'ordine, ecc, oppure la paura di sanzioni, e non possiamo, io per primo, capire che abbiamo in mano una potenziale arma?
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

alessiofiesta2007

Citazione di: zetecpower il 15 Maggio 2016, 10:39:37
Intendo dire che che se anche non si manda l'sms mentre si guida, non si muore mica! Ovvio che le case automobilistiche sperimentano cose per farci stare più 'comodi', ma ti assicuro che, anche solo parlare al tel col Sync, distrae. Ovviamente meno che tenere il tel in mano, ma distrae cmq, figuriamoci messaggiare, seppur col comando vocale...Le forze dell'ordine spesso le vedi al tel anche mentre guidano, anche per ragioni di servizio, perchè nn sempre le radio vanno, o non c'è la copertura necessaria, o i canali sono intasati.
E poi, possibile che dobbiamo avere sempre l'esempio di forze dell'ordine, ecc, oppure la paura di sanzioni, e non possiamo, io per primo, capire che abbiamo in mano una potenziale arma?

se dobbiamo stare qui a parlare di potenziale arma, ci perdiamo di casa ed usciamo fuori topic, quindi io ho semplicemente scritto come la penso, e per come è distrazione il telefono, la radio, la sigaretta, o distrarsi a guardare una donna magari in minigonna  lo è anche un cartello pubblicitario o infinite altre cose.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳