Kit o ruotino

Aperto da ERREMME, 16 Ottobre 2011, 09:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ERREMME

Il mio dubbio è se acquistare il ruotino o tenere il kit di serie.
E' vero che quando si usa il Kit poi la ruota è da sostituire, perchè si rovina?
Se opto per il Kit, quante riparazioni si riescono a fare? mi spiego meglio, dopo quanti usi va cambiato ed eventuali costi

legis

Tieni il ruotino.
Il Kit è una cosa totalmente inutile!! Se stracci lo pneumatico non puoi fare nulla.
Pensa la notte per strada senza poter cambiare la gomma.


:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

splendida c-max

quoto legis, il ruotino è sempre il migliore.....non ho mai avuito fiducia di questi kit di riparazione....è vero sono molto veloci, ma poi????? la ruota che fine fa????..quindi sempre e solo ruotino.....ciao ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Funaio

Straquoto,indubbiamente meglio il ruotino per le ragioni sopra elencate.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

splendida c-max

esattooooooooooooooooooooooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: legis il 16 Ottobre 2011, 09:59:54
Tieni il ruotino.
Il Kit è una cosa totalmente inutile!! Se stracci lo pneumatico non puoi fare nulla.
Pensa la notte per strada senza poter cambiare la gomma.




quotissimo

alex001

IMHO nessuno dei due.  :)
Il kit è totalmente inutile, il ruotino lo puoi mettere solo dietro, solo per brevi percorsi e fino a 80 km/h.

Quindi, se ci giri solo in città può anche andar bene il ruotino; altrimenti ruota di dimensioni normali (basta un cerchio in lamiera e una gomma anche usata purché non finita).
;)

legis

Ma quando mai.
Ma chi ti ha dato questa informazione!!! Il ruotino può essere montato sia all'avantreno che al retrotreno. E' dimostrato che ha da problemi con la trazione posteriore e di sicuro non può sostituire una ruota normale. Ma è di gran lunga più utile del kit.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alex001

#8
Citazione di: legis il 21 Ottobre 2011, 19:34:16
e di sicuro non può sostituire una ruota normale.
Il punto è proprio questo. Se con la macchina ci viaggi, il ruotino ha grossi limiti.
Nel mio caso, salendo in macchina per rientrare a casa dal weekend (quindi di domenica) ho trovato la ruota a terra. E a 550km da casa ti assicuro che il ruotino mi sarebbe servito a poco. La ruota normale, invece, la monti in 15 minuti e ti dimentichi il problema.
All'avantreno non è che sia vietato montarlo, ma stabilità e tenuta di strada ne risentono. Per andare a fare la spesa va bene, ma se devi fare un po' di km, nelle curve non è che tenga tanto, anche perché di solito non viene gonfiato proprio frequentemente  ;)

splendida c-max

io il ruotino l ho provato in città e non vi dico quando freni.....praticamente si gira lo sterzo e se non hai le mani ben salde sullo stesso ti ritrovi con la fiancata della macchina su qualche auto parcheggiata.....è utile si, pero stabilità zero.....cmq quoto il ruotino..always......il kit non mi è mai piaciuto.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳