Rumore leva canbio in folle

Aperto da Roberto, 20 Ottobre 2011, 11:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roberto

Buongiorno a tutti i partecipanti di questo bellissimo forum.
Non scrivo messaggi da molto tempo ma ho sempre "visitato" il forum per
leggere le esperienze, le novità e le richieste di "aiuto" riguardo la Ford C-Max.
Vi disturbo perchè avrei bisogno di un vostro parere/consiglio. Il "problema" è questo:
ho notato da circa una settimana una rumorosità della leva del cambio quando è in folle.
Mi spego meglio:se "sbatacchiate" (scusate il termine ma non riesco a trovarne uno più
adatto) la leva quando appunto è in folle , sento un rumore di "ferraglia", soprattutto
verso sinistra.Lo fa sia a freddo che a caldo. Ho aperto al cuffia della leva del cambio e non ho risontrato niente nel senso che tutto sembrava in ordine.
Sono andato dal mio meccanico Ford di fiducia e lui mi ha detto che questo rumore è normale, attribuendolo ai giochi dei leveraggi del cambio ( i famosi cavi bowden???)
Sarà ma a me questa cosa non mi convince....mi sarò fissato su questo rumore,
ma secondo me prima non lo faceva. Nei cambi marcia è tutto regolare , non vi sono
rumori e le cambiate sono fluide. Il mecca Ford mi ha detto che metterà un pò di
grasso per attenuare il rumore. La domanda perciò è questa:vi capita anche a voi oppure sono io fissato???
Un caro saluto a tutti e grazie per le vostre risposte.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

triple68

Si ti confermo la tua fissazione, e' normale tranquillo 
focus sw 1.6 90 cv  2006

emilio82

capitato anche a me...ho tolto la cornice del cambio è lubrificato tutto...niente più rumori...non serve portarla in officina...puoi farlo tranquillamente tu...
Kuga 2.5 150 cv PHEV - St-line - Frozen White - cerchi 18.

An92

scusate, ma come avete fatto a lubrificare il tutto, ed in caso a mettere del grasso sui cavi...io gli ho individuati, ma non ci sono riuscito...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳