Testachiave non funzionante...

Aperto da luca79, 07 Novembre 2011, 21:31:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Da un paio di giorni il testachiave ha dato segni di malfunzionamento, tipo dovevo premere il tasto per l'apertura delle portiere più volte prima che mi aprisse le porte, sin quando da ieri sera ha smesso di funzionare....
"ho subito pensato alla batteria scarica"...

oggi son riuscito a trovarla in un negozio specializzato per impianti stereo, costo 3€....
il tipo gentilissimo mi ha pure sostiuito la vecchia con la nuova....
:D
tutto contento di aver risolto, mi avvio all'auto....premendo più volte il tasto....ma nulla!!!!...NON FUNGE. >:(

Adesso vi chiedo, devo far riprogrammare il telecomando in ford???

questa domanda mi nasce spontanea, visto che in passato ho avuto delle renault e quando si scaricava la batteria del telecomando e non si sostituiva per tempo....mi andava in reset l'immobilaizer...quindi ero costretto a riprogrammare chiave e auto!!!!...(mortacci loro)


splendida c-max

ciao luca, vedi ceh su idaf c è una procedura per la riprogrammazione della chiave....devi solo sfogliare qualche pagina indietro, in quanto ho gia letto alcuni topic che parlavano della sostituzione batteria e della riprogrammazione della chiave......poi se proprio non va , vedi che il sensore della chiave che riceve il segnale si trova nella plafoniera luce sotto il tetto della macchina....anceh questa info si trova su idaf.....ciao ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

GABRI77

Mi é successa la stessa cosa, dopo la sostituzione della batteria ho dovuto riprogrammare la chiave con la procedura che trovi qua sul forum oppure semplicemente sul libretto uso e manutenzione.tienici informati se risolvi.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

luca79

Grazie mille ragazzi!....

se non sono troppo rompi, potete linkarmi la discussione che tratta questo argomento?...


ps: Dove potrei scaricare il libretto di uso e manutenzione.


Grazie ancora!!!!:D


luca79

Grazie a tutti ragazzi.....
Son sceso giù una attimo è ho risolto il problema..... :D


Son troppo contento....mi stavo già preparando un centone da versare alla ford....

Able007


alex001

Citazione di: luca79 il 07 Novembre 2011, 21:31:05
questa domanda mi nasce spontanea, visto che in passato ho avuto delle renault e quando si scaricava la batteria del telecomando e non si sostituiva per tempo....mi andava in reset l'immobilaizer...quindi ero costretto a riprogrammare chiave e auto!!!!...(mortacci loro)
Può succedere.
Questi telecomandi funzionano a rolling code, ovvero generano un codice diverso ad ogni utilizzo, per evitare che il telecomando venga clonato.
Se la batteria si scarica del tutto, viene persa la sincronizzazione con il ricevitore.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

luca79


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳