olio motore

Aperto da riccardo225, 15 Maggio 2012, 22:51:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao raga sapete dirmi x favore a che livello sta l'olio motore sulla cmax 1800 115cv il mio e sopra il bordino rigato e x farvi sapere il tutto  e possibile che ingoia 5.5 litri di olio.tutti messi dal meccanico naturalmente non ford  .scusate ma mi e' venuto il dubbio sapendo che non si supera mai il livello massimo il tutto e anche dovuto al fattore che non posseggo il libretto manutenzione della mia cmax .anzi qualcuno sa dove trovarlo in italiano . ringrazio antipatamente

Fofo74

#1
sul 1.8 tdci vanno esattamente 5,750 dovresti trovare il livello fra le due tacche ovviamente a motore freddo

che non sia olio ford va bene basta che rispetti i valori di quello e che sia per motori tdci , sopratutto completamente sintetico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

ciao anceh io ho il 1.8 e posso dirti che il ivello deve stare su quel tratto a nido d api stampato sulla stecca.....ovviamente vicino la parte superiore....se invece il segno si trova vicino la parte inferiore allora c è bisogno di un rabbocco....o cambio d olio direttamente....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225

invece io trovo sempre un po ' su ill pezzo tratteggiato puo' provocare danni
quasi a finire il piombino


splendida c-max

bè diciamo che l olio in eccesso sarà poi espulso dal motore stesso....se è poco non succede nulla....vedrai che camminando camminando arriverà a livello da solo.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225

eppure ti diro che la mia cmax non consuma olio

splendida c-max

non parlo di consumo ma di espulsione.....diciamo che l olio in eccesso non viene consumato ma cacciato via......cioè se l olio in eccesso è solo di poco, allora il livello resterà cosi com è, ma se l olio in eccesso è tanto allora il motore pian piano lo espelle.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225

grazie tante x la risposta .x avere un libretto di istruzione della cmax in italiano sai qualcosa dove posso trovarlo.nel forum l'ho cercato ma ho trovato solo quello in spagnolo puoi aiutarmi

splendida c-max

c è sul forum.....è in italiano....io l ho scaricato da megaupload qualche tempo fa.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

fofo68

Citazione di: riccardo225 il 16 Maggio 2012, 23:01:30
grazie tante x la risposta .x avere un libretto di istruzione della cmax in italiano sai qualcosa dove posso trovarlo.nel forum l'ho cercato ma ho trovato solo quello in spagnolo puoi aiutarmi


Qui, https://www.z-order.de/(S(fonzhp55pjiv0i3xwurij4uf))/home.aspx per un 20€ te lo stampano ed inviano.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

🡱 🡳