PORTELLONE ELETTRICO

Aperto da misterno, 26 Luglio 2012, 11:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

misterno

Buongiorno a tutti, come da oggetto ho problemi al portellone della mia cmax anno 2004.
Praticamente non si apre più agendo direttamente dall'esterno, cioè agendo con le dita non dà più l'impulso per aprirsi. Ovviamente posso aprirlo col telecomando (doppio clic veloce sull'ultimo tasto) oppure manualmente con la chiave. Non è la fine del mondo però mi secca un pò. A qualcuno è successo?  E come ha risolto senza farsi spennare dalla Ford o da fantomatici carrozzieri?
Ringrazio e auguro buon ferragosto.

Strap

a me è successo sulla sw. Era il connettore del pulsante ossidato.
Almeno sulla mia, per arrivarci devi smontare la plastica interna del portellone.
Può essere anche il pulsante che ha qualche problema.
quando hai i cavi a portata prova a fare un ponte per vedere se scatta la serratura.

Able007

inizia pero' facendo un'altra prova al c-max(alla focus non ricordo se è lo stesso)  per aprire c'è una speciia di gomma morbida che ricopre il "pulsante" che permette l'apertura, quella plastica e d ad incastro prova a tirarla via e vedi se senza funziona a volte è lì l'inghippo

Bravo80

Buona sera da circa una settimana alla mia Focus C-Max del 2004 non funziona più il pulsante apriporta del portellone, mentre se provo con il telecomando si apre perfettamente. Presumo che sia un falso contatto, ho provato a tirare gomma morbida che ricopre il "pulsante" che permette l'apertura, ma non si è staccata. Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha smontato in altro moto?
Grazie

Strap

devi smontare il pannello interno del baule per arrivare al pulsante

Bravo80

Grazie Strap mi sembrava troppo semplice il metodo di Able007

ernesto

Citazione di: bravo80 il 26 Giugno 2013, 18:48:48
Grazie Strap mi sembrava troppo semplice il metodo di Able007
se vai nel garage di angelob ci sono le foto e la spiegazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80


🡱 🡳