Puzza di gasolio nell'abitacolo

Aperto da marco13, 05 Novembre 2012, 19:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Salve a tutti, da circa due giorni quando sono fermo ed ho l'aria accesa all'interno della macchina entra puzza di gasolio. Non lo sento quando cammino e ne quando ho il riciclo acceso. Qualcuno mi può aiutare?


Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

Pasquale S

sicuramente hai una perdita di gasolio
devi capire da dove
pompa, inniettori, tubi

dai una controllata nel vano motore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marco13

Mannaggia spero non sia niente di grave....!!!


Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

Giògiò-Giovanni


marco13

Si, come se avessi una macchina che scarica dentro


Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

marco13

Trovato il danno....iniettori!!! Si sono rovinare le guarnizioni degli iniettori. 150 euro e passa la paura!


Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

benissimo!!
io alla fiesta per lo stesso problema tirai fuori piu di 500 euri!!!

Pasquale S

500 € per el rondelle degli inniettori?
d'oro le hanno messe
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pasquale sgro il 06 Novembre 2012, 23:25:19
500 € per el rondelle degli inniettori?
d'oro le hanno messe

smontaggio degli iniettori
rimappatura e ritaratura polverizzatori iniettori
le testuali parole della fattura...

marco13

Guarda il mio mecca mi ha chiesto 150 euro per fare mezza giornata di lavoro e quello che hai scritto tu....

Giògiò-Giovanni

Citazione di: marco13 il 06 Novembre 2012, 23:55:01
Guarda il mio mecca mi ha chiesto 150 euro per fare mezza giornata di lavoro e quello che hai scritto tu....

mi hanno levato tre litri di sangue... quei gran signori...  :'( >:(

benzinato

Ciao a Tutti
se vi può consolare io penso di essere stato gabbato più di tutti voi...
era il lontano 2006, e avevo dapoco più di 2 anni la gloriosa ford fiesta 1.4 TDCI...
morale, puzza dentro l'abitacolo del classico diesel... la porto da Motorstore di Bologna (ndr dichiarata fallita circa 1 anno dopo) e mi sostituiscono i gommini dei guida valvole + tagliando + freni anteriori= 900 euro.... hanno perso un cliente... sia nella riparazione, sia nell'acquisto della mia Cmax attuale...

un saluto.

Giògiò-Giovanni


marco13

Davvero degli amici!!! Chi trova un amico trova un tesoro 😉


Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: marco13 il 14 Novembre 2012, 23:23:22
Davvero degli amici!!! Chi trova un amico trova un tesoro


Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

no il tesoro l'hanno trovato loro.... sti str......

Mrc77

Da due giorni capita anche a me di sentir odore di gasolio.....come se fosse smog.....visto le diagnosi scritte qui sopra mi sa che andro dal meccanico a breve
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Mrc77

Utilizzo questo vecchio post x raccontarvi la mia avventura...ho trovato una perdita di gasolio da in iniettore e si sentiva pure in piccolo sfiato sono andato dal mio meccanico di fiducia la sua diagnosi impietosa è stata: sostituzione dei 4 iniettori con altri di rotazione smontaggio testa x revisione e spianatura sedi iniettori x far ciò andrà anche fatta la distribuzione con pompa acqua e guarnizioni varie...tutto x la modica cifra di 2 mila euro!...soluzione alternativa cambiar solo la camicia di plastica dell iniettore che sfiata e revisione degli altri 3 ma è in laboro tampone che non si sa quanto dura.Rimango allibito e spiazzato pensavo di cavarmela con meno spesa così decido di sentir in altro parere e da un officina autorizzata Ford mi dicono che occorre sostituire boccole di plastica gommini e altre cosine senza tirar giù mezzo motore e alla cifra di 400 eurini...due diagnosi totalmente diverse dove sta la verità?
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

ernesto

va da un pompista bosch o uno della zona, sono degli or in gomma che non costano niente, a me la sostituzione di uno è costata 30€ ed ho risolto la perdita del gasolio questi or fanno da tenuta ed in questi motori spesso si rompono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mrc77

Grazie Ernesto x la risposta .... Infatti il tipo dell officina autorizzata con cui ho parlato mi ha proprio parlato della possibilità di far controllar tarar e revisionar gli unièttori aggiungendo in 200 euro al preventivo dei 400 anche se lui stesso mi ha detto che non è il caso xche sostituendo i pezzi dovrebbe andar tutto a posto
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Dadoo

Assurdo le disavventure dei meccanici che si leggono.
Ho avuto stesso problema perdita gasolio da iniettore un anno fa
in ford me lo hanno stretto per una modica cifra (non certo le cifre che ho letto in questo tread)
dopo pochi giorni riperdeva lievemente, e l'ho portato dal mecca wolksvagen che conosco, me l'ha risistemati con una modicissima cifra meno sicuro di 150 euro ora non ricordo

STEFANOOLMI

anche a me e capitato di perdere gasolio da inittori e mi hanno detto che era gasolio di ricircolo...
morale cambiato un gommino(che vendono solo in kit) e ho speso 100 euro.
saluti

Mrc77

Il mio (ex)meccanico di fiducia ha provato gli iniettori ....non so dirvi in che modo..comunque mettendo un tubicino sul recupero del gasolio per veder quanto recuperavano e ha visto a suo dire che recuperavano troppo percio è partito con la prima proposta di preventivo....Da questo parte la mia tentazione di far controllar gli iniettori da un pompista mentre mi viene fatto il lavoro dell perdita cosi da esser sicuro che non vado incontro ad altre noie a breve....ma il meccanico che mi farà il lavoro mi ha detto che se il motore gira bene non ha senso far questo tipo di controllo.
Legger le vostre risposte mi rincuora e ringrazio chi sta partecipando
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

ernesto

Citazione di: Mrc77 il 16 Gennaio 2013, 18:39:17
Il mio (ex)meccanico di fiducia ha provato gli iniettori ....non so dirvi in che modo..comunque mettendo un tubicino sul recupero del gasolio per veder quanto recuperavano e ha visto a suo dire che recuperavano troppo percio è partito con la prima proposta di preventivo....Da questo parte la mia tentazione di far controllar gli iniettori da un pompista mentre mi viene fatto il lavoro dell perdita cosi da esser sicuro che non vado incontro ad altre noie a breve....ma il meccanico che mi farà il lavoro mi ha detto che se il motore gira bene non ha senso far questo tipo di controllo.
Legger le vostre risposte mi rincuora e ringrazio chi sta partecipando

ma la macchina fa fumo nero??
il motore rende??
c'è solo l'odore del gasolio giusto??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mrc77

La macchina va bene e nn fa fumo nero almeno ne fa in pochino quando schiaccio a tavoletta ma è questione di secondi nn sembrò di certo uno delle frecce tricolori :) la puzza dentro si sente forte solo quando accendo il clima altrimenti no
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

ernesto

perfetto, se alzi il cofano, nell'alloggio di ogni ignettore dovresti trovare del gasolio, aiutati con una torcia, dove la quantità è maggiore, la c'è il problema, a me è successo ad un solo ignettore e mi è costato 30€ iva e mano d'opera e ricambio compreso, lavoro svolto dinnanzi a me in 15 minuti circa, quindi male che vada su tutti e 4 saranno  circa 150€ non di + non è un lavoro da meccanico, ma da pompista(eletttro-diesel)

quello che  vedi in foto sono gli o-ring quello che serve a te, è delle dimensioni di quello + piccolo che vedi in foto, in ferramenta un coso del genere non costa + si 10 cent di €, ma ha la particolarità di non avere la misura adatta e di non essere resistente ai carburanti,  il tipo di o-ring che ha il pompista, ha la misura adatta e resiste ai carburanti ne può costare 1/2€, ma il resto è mano d'opera, considerando che si fanno pagare circa 40€/ora di mano d'opera, 28€ iva compresa per 15 min di lavoro è più che ben pagato,  se non lo trovi nella tuo zona, esci dalla tua città e vai in un'altra, è la scusa buona per farti fare il lavoro davanti a te (dato che sei di fuori e non puoi lasciare la macchina). in oltre, non andare da nomi blasonati, ma da elettrodiesel di paese oppure officine bosch.
spero di averti reso un buon servizio
spero di essermi spiegato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mrc77

Caro Ernesto sei stato molto preciso e gentile nonché esaustivo...martedì porterò il mezzo dal meccanico e vi farò sapere
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

tmax50072


marco13


tmax50072

Voglio tenere d occhio il post e per farlo ho scritto edit appunto..

marco13

Non ce n'è bisogno basta che in alto clicchi aggiungi ai segnalibri


Inviato da iPhone usando Tapatalk

ernesto

giusto, rientri tra qualche gg nei segnalibri e se qualcuno ha stritto trovi la notifica arancio vicino al topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳