problema chiusura centralizzata

Aperto da GigiGigiotto, 10 Gennaio 2013, 23:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GigiGigiotto

ciao a tutti, vengo a porvi un quesito...

mentre ero in giro con la mia cmax, si è accesa da sola la luce della plafoniera.

tornato a casa, ho capito che il problema dev'essere per forza legato alla chiusura centralizzata, per i seguenti motivi:

1. qualsiasi porta venga aperta, il check sul quadro non la segnala come aperta.

2. premendo il tasto di chiusura dal telecomando, gli attuatori fanno due scatti, e le porte non si chiudono

3. premendo il tasto apertura invece, si vede il lampeggio delle frecce

4. non funziona l'apertura del bagagliaio da dietro


se vado in concessionario o da un centro assistenza mi spennano... l'anno scorso mio figlio ha portato la focus per un problema da nulla, gli hanno chiesto 250 per cambiare un fusible... "abbiamo dovuto cercare il guasto" hanno detto...


cosa posso fare?

dove si trova l'eventuale centralina che gestisce il tutto? ho già provato a staccare la batteria per qualche ora per vedere se, con un reset, il problema si risolveva, ma nulla. ho anche controllato i vari fusibili che c'entrano con la chiusura, o con le porte, ma sono tutti integri


ah un'altra cosa.. non si accendono gli indicatori di direzione sul quadro strumenti, ma le frecce fuori funzionano...

un grazie a chiunque possa darmi qualche suggerimento utile (ed economico)!

An92

tempo fà successe la stessa cosa (o quasi) sulla mia mondeo(da quando l'ho tirata via a mio padre nn succede più), era il pulsante apertura bagagliaio, essendo molto sensibile si era ossidata la molla di richiamo...staccato e pulito nn sucedeva più,(l'ho capito dalla plafoniera del portellone, stano xò che nn ti segnali nessuna porta aperta, a me lo faceva...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

GigiGigiotto

beh ma qui tiene accesa anche la luce abitacolo... e appunto il fatto che non segnala nessuna porta aperta mi fa pensare a qualcosa di più complicato

domattina provo comunque questa cosa sul bagagliaio...

ernesto

o hai qualche corto, sulla linea del bagagliaio, o non funziona il quadro strumenti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳