ruggine..?

Aperto da baso70, 21 Marzo 2013, 21:30:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

...ho notato della ruggine sotto la portiera anteriore destra.....quanti anni di garanzia sulla corrosione dà la Ford ? la mia è del 2004.....
non so se è la sezione giusta, ho cercato altri argomenti simili ma non ho trovato....

Vadocomeundiavolo

La garanzia contro la corrosione di solito  dura otto anni,ma devo verificare,è valida solo se ogni anno hai fatto l'ispezione dell'auto con timbro annotato sul libretto dei tagliandi.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Non te la passeranno mai in garanzia, troveranno un cavillo.
Comuque e' davvero strano che una Ford di oggi faccia  la ruggine.

Fordista dal 1985.

ernesto

sotto lo sportello dove, non è che hai aperto lo sportello che è andato a toccare qualcosa sotto rovinadosi ed arruginendosi nel tempo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

la ruggine la fa subito sotto sulle parti di ghisa non trattate (semiassi, fuselli, ecc)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


baso70

oggi provo a postare una foto...e provo anche a passare alla carrozzeria convenzionata Ford, non si sa mai...altrimenti devo agire in modo odioso e diverso....

Claudio M

Citazione di: drspoch il 22 Marzo 2013, 07:34:21
la ruggine la fa subito sotto sulle parti di ghisa non trattate (semiassi, fuselli, ecc)

Quello e' ossido superficiale, non preocupa ... un po' come quello che si fa sui dischi dei freni dopo una pioggia.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

è più plausibile che inavvertitamente si sia graffiata e magari fà una patina di ruggine...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

baso70

...aggiornamento....sono andato dal carrozziere della Ford e mi hanno deto che il danno non e' possibile passarlo in garanzia...il perche' non lo so e non me lo hanno spiegato, rientro fra l'altro nei termini per la garanzia dei 10 anni contro la ruggine....detto questo mi hanno proposto di far riparare la machina nella loro carrozzeria a mie spese...manco morto....allora sono andato da un carrozziere amico e la faccio fare da lui in modo alternativo...cmq e'venuto via il colore nella zona passaruota anteriore destro, dicon che sono stati il sale i sassi e altro a provocare il danno.....e' venuta via la vernice e sta iniziando a formarsi la ruggine....

focus_love

La garanzia e' sulla corrosione passante (o perforante). Se il danno e' stato causato da qualche fattore esterno tipo un sasso, allora non ne rispondono ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Vadocomeundiavolo

Metti una foto,così si capisce meglio.
Arteon Shooting Brake R



baso70

Non sono riuscito a fare foto...continua a piovere ! Ormai mi spuntano le branchie...comunque grazie all'assic. riesco a farmi sistemare l'auto....e già che c'ero gli faccio dare una rinfrescata totale alla vernice con una bella lucidatura totale..... ;)

baso70

fine della storia...macchina riverniciata tutta nuova..... :D :D,,,bellissima..!!! e non ho speso un solo euro....

splendida c-max

ottimo...l importante che si risolve....fai delle foto cosi possiamo ammirare la tua car.... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

baso70

Promesso...appena smette di piovere posto delle foto....tra un po ci vuole il canotto !

focus_love

Citazione di: baso70 il 18 Maggio 2013, 17:45:46
fine della storia...macchina riverniciata tutta nuova..... :D :D,,,bellissima..!!! e non ho speso un solo euro....

Buon per te :)
Ma cosa prevedeva l'assicurazione, visto che sei riuscito a farti riverniciare l'auto a loro spese?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

baso70

#16
se vuoi in mp...

ernesto

ma.......manco na foto, o non sei capace a postare le foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

baso70

No le so postare...guarda su 3B meteo che tempo fa in questi giorni a piacenza...in pratica piove da quasi 15 giorni :( e quella volta che non ha piovuto mezza giornata ero via x lavoro...appena smette e riesco a lavare bene l'auto posta delle foto....


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳