cuscinetto ruote posteriori

Aperto da Dadoo, 07 Maggio 2013, 17:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Incredibile la manutenzione e revisione senza fine della mia cmax 135.000.
dopo varie cose tra cui: 4 ammo nuovi originali, kit ditribuzione e pompa acqua originali, tagliando e filtri, riverniciatura fari ora è la volta del cuscinetto ruota posteriore sx
l'anno scorso cambiai il destro

Ora non ricordo i prezzi ma ho trovato il cuscinetto originale Ford a 200€ ..... volendo risparmiare qualcosa (considerati i lavori fatti di cui sopra) che alternative potrei considerare ? Diciamo che su qualcosa di buona vado a metà prezzo credo, percui circa 100€

baso70

non so cosa costa quello per la c-max ma sulla focus vecchia che avevo in precedenza ho speso per un cuscinetto post. sx circa 90 euro(compreso di mano d'opera...)..credo che 200 euro solo cuscinetto siano un tantino troppi, se sei in grado di farti il lavoro da solo quando riesci a estrarre il cuscinetto fai un giro dai fornitori di meccanica e senti cosa ti dicono, ci sono anche punti vendita che vendono solo cuscinetti per aziende meccaniche e non.....ho preso i cuscinetti per i roller di mia moglie pagati meno della metà, stessa marca, che dal dechatlon (ho preso i migliori...abec 9 credo...)...

Dadoo

La volta scorsa in ford un cuscinetto ruota posteriore completo pagato anche di piu di 200 euro
stavolta ne metto un altro tipo snr o altre marche

misterno

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che sento un rumore metallico provenire dal sinistro posteriore. Accade quando prendo piccoli avvallamenti e/o buche cioè quando la strada è lievemente dissestata e soprattutto quando vado piano. Potrebbe essere anche in questo caso il cuscinetto? Ford cmax 1.6 (110 cv) del 2004 con 130 mila km.
Grazie a chi potrà aiutarmi

baso70

non credo sia il cuscinetto...farebbe sempre rumore e non solo alcune volte, può essere il braccetto delle sospensioni che prende gioco, almeno nel mio caso lo erano...prova dare un occhiata al post al riguardo.....ci sono anche le foto, o anche il giunto ma devi farlo sentire da un meccanico....

misterno

Citazione di: baso70 il 18 Maggio 2013, 17:41:22
non credo sia il cuscinetto...farebbe sempre rumore e non solo alcune volte, può essere il braccetto delle sospensioni che prende gioco, almeno nel mio caso lo erano...prova dare un occhiata al post al riguardo.....ci sono anche le foto, o anche il giunto ma devi farlo sentire da un meccanico....

Grazie per l'info... vi farò sapere, domani ho appuntamento col meccanico.... ma come sempre accade... quando la prova lui, il rumore sparisce...

ROPER

Fai controllare l'ammortizzatore sinistro.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

misterno

Citazione di: misterno il 20 Maggio 2013, 19:32:54
Grazie per l'info... vi farò sapere, domani ho appuntamento col meccanico.... ma come sempre accade... quando la prova lui, il rumore sparisce...
Come volevasi dimostrare, col meccanico, nonostante abbiamo preso tutte le buche, gli avvallamenti, i tombini della città.... il rumore non si è fatto vivo.. comunque tornati in officina, si è buttato sotto la macchina e mentre io la scrollavo ha sentenziato: sono usurate (adesso non ricordo come ha detto) ma praticamente sono quelle boccole che si notano guardando l'auto da dietro senza bisogno di chinarsi. Posso tranquillamente circolare ed il costo per la sostituzione è minimo e in una oretta si fa tutto. Vi terrò informati, anche perchè non sono tanto sicuro che possano essere le boccole (non per la diagnosi sbagliata, ma perchè non è riuscito a sentire nessun rumore)!!!!! ed io le boccole le ho toccate, e, a parte sentirle "lasche" non mi è sembrato che il rumore sia a causa di questa usura.
P.S. Ovviamente quando sono tornato a casa ogni buca era un concerto....

splendida c-max

be meglio cambiarle le barrette posteriori...non costano molto ed inolotre ti ritrovi con le barrette nuove.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳