c max 2008

Aperto da davide83, 16 Maggio 2013, 15:56:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davide83

ciao,ho appena comprato una cmax usata del 2008...ieri sera al semaforo in folle si è spenta,poi riaccesa quasi subito...poi ancora due volte sempre allo stesso modo.prima di comprarla ho fatto fare diagnosi e nn risultavano problemi solo valvola ogr sporca rimasti il 30% può essere per quello?

Fofo74

vedi qui cosi tutti ti possono conoscere
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
se ti dicono che è sporca (il 30% non ho capito cosa intendi si apre o è chiusa)

hai provato nel fare un test del quadro strumenti per vedere se ci sono altri errori?

cmq se ci sono problemi è in garanzia quindi va dove hai comprato la macchina ed esponigli il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

davide83

ho fatto fare la diagnosi altri errori nn ci sono,l'auto lho presa usata  da un privato no concessionario ma ne risponde lui ovviamente...

Fofo74

vedi prima cosa puo essere cmq fai il test del quadro magari risulta qualche errore ora
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: davide83 il 17 Maggio 2013, 09:49:34
ho fatto fare la diagnosi altri errori nn ci sono,l'auto lho presa usata  da un privato no concessionario ma ne risponde lui ovviamente...
non credo, nelle trattative private non mi risulta che ci sia l'obbligo di garanzia, esiste la formula di visto e piaciuto, poi un problema di filtro, non te lo garantisce neanche il padre eterno, perchè una volta pulito tutto l'impianto e sostituito il filtro, potresti incappare in "un pieno sporco" propio quando vai a rifornire nuovamente, e che fa ti rifanno tutto in garanzia? di questo risponde il gestore dell'impianto se tu riesci a dimostrarlo, tipo ricevuta, o carta fedeltà della compagnia petrolifera che attesta l'avvenuto acquisto di carburante, o la ricevuta bancomat o l'estratto conto, per fare ciò, intanto devi frequentare sempre lo stesso distributore, sennò chi mi garantisce che sia stato l'uno, anzichè l'altro? poi oltre a frequentare lo stesso distributore, cerca di capire quando viene rifornito dalla bisarca, in modo da evitarlo per quella giornata o al limite nell'altra metà della giornata, solitamente, i rifornimenti avvengono metodicamente sempre negli stessi giorni della settimana anche nello stesso periodo ad es di mattina.
spero ora tu abbia più chiarezza su questo argomento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

col privato non esiste alcuna garanzia a meno che tu gli faccia causa dimostrando che lui era al corrente del difetto prima che ti vendesse la macchina.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Bravo80

Citazione di: drspoch il 17 Maggio 2013, 13:46:33
col privato non esiste alcuna garanzia a meno che tu gli faccia causa dimostrando che lui era al corrente del difetto prima che ti vendesse la macchina.
Giusto.....

Dadoo

Citazione di: davide83 il 17 Maggio 2013, 09:49:34
ho fatto fare la diagnosi altri errori nn ci sono,l'auto lho presa usata  da un privato no concessionario ma ne risponde lui ovviamente...
Ragazzi però scusate ma come fate ad affermare cose del genere. Si sa che da che mondo e mondo se vuoi la garanzia usato devi acquistarla da un concessionario punto e basta. Il privato può dirti "ma a mhe non lha mai fatto" e fine della storia, il 99% della popolazione italiana privata ti risponderebbe cosi, poi se invece lo conosci e siete amici è diverso, o ti aiuta a risolvere oppure non siete più amici.

Ormai l'auto è la tua e risolvi te il problema, al massimo puoi chiamarlo e chiederglielo magari ti potrà anche dire "me lo ha fatto 3 anni fa che si è spenta al semaforo ed ho risolto cosi....bla bla" , non vedo che colpa abbia il privato

Chris8

Forse non centra un kaiser ma io sono capitato che all'ultimo servizio il filtro gasolio era difettoso.....prova anche a mettere un pò di v power oppure qualcosa del genere tanto male non gli fa sicuro......

Chris8 mobile



🡱 🡳