aria condizionata

Aperto da arron, 04 Settembre 2013, 00:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arron

salve ho una ford c max 2.0 136 anno 2005 kl 240000.ho caricato l'aria condizionata ha giugno e dopo due mesi ha iniziato ha no rafreddare piu ho provato ha stacare i cavi della batteria e dopo ha funzionato ma oggi di nuovo la fatto sapreste darmi un consiglio? grazie

Scitech

Ciao arron fatti controllare il circuito con tracciante. Sicuro c'è una perdita. Poi se riesci ad accedere all evaporizzatore se noti che fredda solo sopra allora mi sa che la perdita è fondata. Buona fortuna

Marco corato

Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

ernesto

Citazione di: Marco corato il 04 Settembre 2013, 01:11:36
Potrebbe essere il rele
quale relais? che funzione ha? dove si trova?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco corato

ora non ricordo bene qual e...ma si trova nel vano motore vnella scatola fusibili vicino la batteria...vedi il manuale focus che hai in dotazione
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

arron

esce solo aria calda ragazzi.invece il giorno prima che succedeva  usciva calda e dopo un po che lo riacesa ho fatto 300 kl e poi il giorno dopo di nuovo la stesa cosa.ok tento con i consigli anche che mi avete datto grazie

ICEMAN

Citazioneevaporizzatore

evaporatore...;)

il tak del compressore lo senti ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80


Marco corato

a me sulla mia vecchia clio faceva cosi usciva e non usciva l aria.... andava come voleva lei..cambiai rele e valvalo d espansione e tutto torno al posto
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

arron

si il compressore lo sento

sirio7710

Citazione di: arron il 04 Settembre 2013, 00:13:25
salve ho una ford c max 2.0 136 anno 2005 kl 240000.ho caricato l'aria condizionata ha giugno e dopo due mesi ha iniziato ha no rafreddare piu ho provato ha stacare i cavi della batteria e dopo ha funzionato ma oggi di nuovo la fatto sapreste darmi un consiglio? grazie
all' 80 % hai il resistore rovinato oppure completamente rotto, si cambia in 10 minuti e tra lavoro e pezzo spendi euro 50 o poco meno almeno dalle mie parti

Marco corato

Se un tubo diventa ghicciato prima di entrare nella valvola d espansione e poi e caldo... E la valvola
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

arron

grazie a tutti i coloro che mi hanno datto tanti consiglio,in seguito vi informo grazie!!!!

ernesto

Citazione di: Marco corato il 04 Settembre 2013, 01:11:36
Potrebbe essere il rele
[/quote]
Citazione di: iceman il 04 Settembre 2013, 15:20:20
evaporatore...;)

il tak del compressore lo senti ???
Citazione di: sirio7710 il 04 Settembre 2013, 22:13:07
all' 80 % hai il resistore rovinato oppure completamente rotto, si cambia in 10 minuti e tra lavoro e pezzo spendi euro 50 o poco meno almeno dalle mie parti
vi prego, quando effettuate un intervento, specie per coloro che da poco frequentano il forum, di specificare il motivo della risposta, e dove si trova il pezzo da voi incriminato, si risparmia tempo e spazio, non tutti sanno che cosa sia il resistore e dove si trova e così vale per l'evaporatore come per il relais, evitiamo in  questo modo domande del tipo
quale relais? che funzione ha? dove si trova?
e risparmiamo spazio a noi tanto caro sulla piattaforma. mi auguro che tutti abbiate capito il senso e ve ne ringrazio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco corato

Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Scitech

Giusto. Anche se ad essere sincero non so bene di preciso dove sia. Perché tanti anni fa mi successe in un'auto diversa. Scusate.

sirio7710


🡱 🡳