Spia batteria e calo luminosità fari anteriori

Aperto da Sciscio, 15 Ottobre 2014, 07:38:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sciscio

Salve,
Ultimamente ho notato un calo di luminosità dei fari anteriori che "singhiozzano" quando ad esempio cambio le marce (si intensifica la luminosità per poi ritornare al consueto "calo"). Inoltre stamattina ho viaggiato per circa 10 minuti con la spia della batteria accesa e poi si è spenta da sola durante il viaggio. Sulla guida dice che devo andare in un centro qualificato. Cosa potrebbe essere? La batteria, l alternatore, entrambi (mi son letto un po di roba prima di postare)?? O altro? Grazie per i vostri preziosi consigli


Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ALESSIO one1

da quello che scrivi, dai problemi che ti da l'auto,
è l'alternatore che ti sta abbandonando
M. N. M. O.

Sciscio

Mmmm.....prezzi?? Tempi?? L auto mi serve perche lavoro fuori città.....


Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

27 Rosso

Se tu avessi completato il tuo profilo ora sapremmo almeno di che auto si parla e magari se il difetto è nella casistica della tua auto.
Detto questo vedi se puoi fare un test da cruscotto per vedere il voltaggio della batteria a motore acceso,cosa migliore sarebbe usare un tester direttamente sui poli della batteria e misurarne sempre a motore in moto il voltaggio che dovrebbe essere sui 14,2 / 14,6 , se è di molto inferiore a questi parametri,allora l'alternatore non ricarica a dovere. Purtroppo i costi di un alternatore di "rotazione" mi sembra si aggirino sui 250/300€ , ma spero di ricordare male.

Bravo80

@Sciscio dai qualche indicazione come richiesto da @27 Rosso e poi da quanti anni hai la batteria.....

ROPER

Un dubbio, se fosse l'alternatore la batteria si scaricherebbe abbastanza presto, iniziando a far accendere le spie sul cruscotto.  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

infatti è per quello che ho chiesto quanti anno ha la batteria.....

Able007


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

spotolo

Citazione di: ROPER il 15 Ottobre 2014, 09:13:28
Un dubbio, se fosse l'alternatore la batteria si scaricherebbe abbastanza presto, iniziando a far accendere le spie sul cruscotto.  :icon_eek:
E' al 99% l'alternatore. In realtà potrebbe andare avanti così senza scaricare definitivamente la batteria anche per diversi mesi perché l'alternatore magari lo sta lasciando progressivamente, ricaricando ora sì ora no come è successo a me un annetto fà con la precedente Focus.
Se parliamo di Focus II, anche un pezzo nuovo (Magneti Marelli ad esempio) sta intorno ai 300 euro max, per me non conviene prenderne uno usato col rischio che ti si ripresenti il problema dopo pochi chilometri..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Able007

ilproblema e che se e l'alternatore che sta andando a miglio vita quando arriva il suo momento di lascia di botto e quando avverra' la batteria si scarichera velocemnte e se non sei vicino ad un meccanico so dolori tra carroattrezzi ectr spendi un botto di soldi

cicciofocus

Quoto @Able007 ,a me l'ha fatto senza accendere nessuna spia a 600 km da casa in una calda sera d'estate....(14 agosto) :mad:

superigino

Mi pare che alcune focus diesel hanno come inconveniente proprio il rompersi dell'alternatore... verso i 60.000 km....

spotolo

@Able007 confermo....è così... :icon_cheesygrin:
Però io ci sono andato avanti più di un anno e quando mi è successo, fortunatamente ero comunque in zona e non ho avuto problemi a cambiarlo.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳