cambio olio dopo 4/5000 km

Aperto da paiste, 13 Febbraio 2010, 15:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paiste

in un altro forum ho letto di cmaxisti e non che hanno cambiato l'olio dopo circa 5000km dall'immatricolazione perchè essendo il motore nuovo contiene maggiori impurità.siccome sia la concessionaria sia il libretto di manutenzione parla di un anno o 20000km chiedo a voi lumi.grazie a tutti

Gabriel-Focus

E' una di quelle cose che uno fa o non fa a seconda del proprio pensiero. Io penso che quando è nuovo è ovvia la presenza maggiore di impurità e morchia metallica per cui non aspetterei a fare il primo cambio a 20000, a 5000 credo sia la cosa migliore.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

LB-TRAVA

Io a 20.000km in un anno non ci sono arrivato... ergo il primo cambio olio (e filtro) l'ho fatto in occasione del 1° tagliando a 6.500Km..... cmq sì, consiglio il cambio di olio intorno ai 4-5000 km....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

folgore81

anche sulla mia st il primo tagliando è stato fatto a 8000km perchè sinceramente non mi fido a lasciare l'olio di rodaggio come detto dagli altri per via di possibili impurità ferrose e non, per sicurezza ho cambiato anche il filtro olio 

Able007

secondo me fallo ai 5/6000km così stai tranquillo  ;)

paiste

Citazione di: able007 il 13 Febbraio 2010, 16:07:27
secondo me fallo ai 5/6000km così stai tranquillo  ;)

non capisco pero perchè se deve essere fatto non viene consigliato o obbligato dal programma di manutenzione

legis

Ma non deve essere fatto. Solitamente ai primi tagliandi ( dopo 5000-6000km) si controllano solo i livelli. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fabiocmax

Fatto anch'io dopo 5000 km, su consiglio concessionario. Non era obbligatorio. Così mi son fatto cambiare pure la ventolina del sensore di temperatura interna, in garanzia ovviamente :-)
Olio e filtro = 77 Euro.

ANDREA-TN-71

Ciao !
Stamattina ho chiesto al capoofficina della concessionaria Ford di Trento dove ho acquistato la mia C-max. Lui mi ha sconsigliato di fare il cambio olio dopo 4-5000 km, dice che non è necessario. La casa lo mette dopo 1 anno o 20000 km. Comunque volendo, a pagamento, si puo' fare.
Ciao Andrea

Able007

ma nessuno a detto che è necessario è un accorgimento in più per un'auto nuova!

🡱 🡳