Studente universitario aggredito a morsi a Napoli

Aperto da focus style, 13 Gennaio 2012, 20:37:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Funaio

Certo che di matti ne circolano parecchi,io non saprei come altro commentare.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

e si
da quando hanno chiuso i manicomi stan tutti fuori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

il problema è che qui è quasi la normalità. Aspettiamo che intervenga qualcuno. Diamo la colpa al Governo, alla regione, alla provincia, al comune. Diamo la colpa alla Lega. Ma qui la colpa è solo nostra. Se i napoletani non cambiano la loro mentalità hai voglia ad aspettare "Baffone". Napoli deve risollevarsi. E dobbiamo essere noi a risollevarla, altrimenti meglio una bomba...

lee-79


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau


focus style

Citazione di: lee-79 il 14 Gennaio 2012, 11:30:25
Ke centra Napoli in questo caso
non mi sembra sia accaduto a Bressanone....
Napoli c'entra perchè questa è la mentalità che domina. PURTROPPO

lee-79

Citazione di: focus style il 14 Gennaio 2012, 17:21:39
non mi sembra sia accaduto a Bressanone....
Napoli c'entra perchè questa è la mentalità che domina. PURTROPPO
Lasciamo perdere và!!!

focus style

Citazione di: lee-79 il 14 Gennaio 2012, 17:34:07
Lasciamo perdere và!!!
Perchè? Se ti sembra che io dica str@@@ate dillo, ma spiega anche perchè!

lee-79

Citazione di: focus style il 14 Gennaio 2012, 11:21:35
Se i napoletani non cambiano la loro mentalità hai voglia ad aspettare "Baffone". Napoli deve risollevarsi. E dobbiamo essere noi a risollevarla, altrimenti meglio una bomba...

Non dico ke dici str@@@te, mai detto e nemmeno pensato, ma spiegami cosa hai voluto dire

focus style

Ho detto quello che ho detto. Qui si aspetta sempre un intervento dall'alto. Ci si lamente. Si dice che il nord tratta male il sud, etc etc. Il vero problema è la mentalità napoletana. E' normale che una vrenzola debba sindacare su cosa si stia facendo addirittura in un altro edificio e che, soprattutto mandi il marito e i fratelli? E' normale che dei tizi entrino in un'università e aggrediscano un povero cristo che, tra l'altro, non era nemmeno la persona in questione? E' NORMALE? ? ? ? ?

Qui si è sempre pronti a dare la colpa agli altri. Si pensi, invece, ad adottare una mentalità C I V I L E e dopo, solo dopo, si potrà dare la colpa di tutto a chiunque altro. Se ciò non avviene meglio una bomba. Non sono mica tanto in disaccordo con chi dice che Napoli, in molte cose, risulta essere uno dei (e sottolineo UNO DEI) cancri d'Italia!

Able007


lee-79

#13
Citazione di: focus style il 14 Gennaio 2012, 19:45:49
Ho detto quello che ho detto. Qui si aspetta sempre un intervento dall'alto. Ci si lamente. Si dice che il nord tratta male il sud, etc etc. Il vero problema è la mentalità napoletana. E' normale che una vrenzola debba sindacare su cosa si stia facendo addirittura in un altro edificio e che, soprattutto mandi il marito e i fratelli? E' normale che dei tizi entrino in un'università e aggrediscano un povero cristo che, tra l'altro, non era nemmeno la persona in questione? E' NORMALE? ? ? ? ?

Qui si è sempre pronti a dare la colpa agli altri. Si pensi, invece, ad adottare una mentalità C I V I L E e dopo, solo dopo, si potrà dare la colpa di tutto a chiunque altro. Se ciò non avviene meglio una bomba. Non sono mica tanto in disaccordo con chi dice che Napoli, in molte cose, risulta essere uno dei (e sottolineo UNO DEI) cancri d'Italia!

Ti rispondo perchè mi sento offeso, si da Napoletano mi sento offeso e ti spiego anke il perchè:
1) non aspetto e non ho mai apettato nessun intervento dall'alto
2) non mi sono mai lamentato "come dici tu" che il nord tratta male il sud (è come se avessi dato dell'imbecille)
3)non aspetto "baffone"
4)non mi sento un cancro dell'Italia

sono un napoletano che ha studiato, ha sempre lavorato sodo come molti altri che porta rispetto per tutto e per tutti, ho 32 anni e sono uno dei fondatori (tutti Napoletani) di una società che in meno di 5 anni conta circa 180 dipendenti e con un fatturato annuo di circa 2500000,00 €
non mi sono mai pianto addosso, mi sono sempre rimboccato le maniche
e quando mi sento dire che noi (quindi compreso me e tutti quelli come me) siamo uno dei cancri dell'Italia mi incazzo terribilmente.
Con questo non voglio dire che mi sento superiore a chiunque altro, anzi
ma quando poi si generalizza, non ci sto.

Pasquale S

ragazzi ma che facciamo di tutta l'erba un fascio?
focus style guarda  che quello che successo a Napoli poteva succedere anche  a bolzano.
i matti son ovunque,anche nella tua città, probabilmente ne troverai  qualcuno.

condivido tutto quello detto da lello.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

penso anche io che i pazzi ci sono da tutte le parti!
generalizzare è facile quanto inutile!
conosco tanti amici napoletani che sono persone stupende

Pasquale S

#16
purtroppo i luoghi comuni son tanti
la mia terra  è pure un posto difficile, senza lavoro, duro, con criminalità,
ma troverai un sacco di brava gente che ti da il cuore,
purtroppo per un pugno di mosche paghiamo tutti e ci portiamo sulle spalle un luogo comune,

ma la stragrande maggioranza delle persone  è gente comune che lavora, che s'inventa un lavoro,
che crea un azienda e va avanti con sacrifici e impegno,
esattamente come lello,come me, e come tanti altri italiani.
non siamo tutti uguali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 14 Gennaio 2012, 22:50:55
purtroppo i luoghi comuni son tanti
la mia terra  è pure un posto difficile, senza lavoro, duro, con criminalità,
ma troverai un sacco di brava gente che ti da il cuore,
purtroppo per un pugno di mosche paghiamo tutti e ci portiamo sulle spalle un luogo comune,

ma la stragrande maggioranza delle persone  è gente comune che lavora, che s'inventa un lavoro,
che crea un azienda e va avanti con sacrifici e impegno,
esattamente come lello,come me, e come tanti altri italiani.
non siamo tutti uguali
pasquale io della calabria e dei calabresi non posso che parlar bene sono stato una volta sola a giugno scorso un amico originario di rossano si è sposato e ci ha invitato a tutti gli amici toscani con famiglie al seguito, i familiari ci hanno trovato gli alloggi per tutti e addirittura ci hanno fatto la spesa per la settimana che siamo stati li, incredibile..
chiaramente non c'è stato verso di pagargli neanche un euro...
in quanto a cuore e generosità dalle mie parti abbiamo molto da imparare rispetto a voi!
;-)

Pasquale S

mi fa piacere quello che pensi Claudio,
è esattamente così, siam così,
se escludi  quei pochi che fanno "rumore"
siam tutti gente perbene,accogliente, e generosa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

#19
Ragazzi, forse si é perso un passaggio importantissimo. IO SONO DI NAPOLI.
E quindi, quando parlo, lo faccio con cognizione di causa.
Conosco Napoli (essendoci nato e vivendoci) e conosco la mentalità napoletana.
Lello, quello che hai creato non può farti che onore, ma non puoi negare che a Napoli la maggior parte delle persone non ha MIMIMAMENTE intenzione di rimboccarsi le maniche.
Da napoletano devo solo prendere atto che Napoli è una città invivibile sotto tutti i punti di vista. Forse quello che ci salva é solo il clima che altre metropoli non hanno (vedi Milano). Ma sti ...... Preferisco una città vivibile con un clima di mer.... che il contrario.
P.S. Lello, mi dispiace che da napoletano ti senta offeso, ma io, da napoletano, ho tutto il diritto e tutte le conoscenze per dire ciò che ho detto.

marcovola

#20
Non condivido assolutamente i toni di Focus style e penso siano esagerati soprattutto quando si parla di bombe, cio nonostante non posso fare a meno di condannare fermamente questa cultura, non solo campana ma di gran parte del sud che affronta qualsiasi situazione non ricorrendo alle istituzioni ma facendosi giustizia da soli in una sorta di controllo del territorio e dei quartieri da sempre legata alla tradizione del "camorrista" dove bisogna farsi rispettare e quando ce da chiamare a raccolta i picciotti per dare una lezione a qualcuno nessuno deve tirarsi indietro. Ciò premesso voglio dire senza polemiche all'amico Focus style che bisogna stare molto attenti nel formulare giudizi affrettati o peggio ancora invocare come unica soluzione le bombe o i fucili di Papa' Trota, non fosse altro che questo comportamento ci mette sullo stesso piano dei cammorristi di cui sopra, questo è il mio pensiero che voglio esprimere senza per questo offendere nessuno ma invitando tutti a riflettere.
Ho visto adesso la tua risposta.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

focus style da come hai parlato,avrei giurato che fossi  del nord e votavi lega.

da napoletano conosci la reltà della tua città molto più di me,
però dove vivo io dovrebbe essere molto simile,
è vero cè gente  che non ha voglia di lavorare,che ruba, che apetta la "manna dal cielo",
ma credo ci siano anche al nord, magari noi abbiamo più vagabondi,
ma da qui al cancro ce ne vuole,
sono daccordo con te se mi dicessi che ci sarebbe bisogno di uno scatto d'orgoglio,
ma anche fare impresa è difficile, ti devi scontrare con mille problemi,io lo so personalmente,
ma è anche lo stato che è assente,  e il problema principale è quello secondo me,
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: marcovola il 15 Gennaio 2012, 09:24:51
Non condivido assolutamente i toni di Focus style e penso siano esagerati soprattutto quando si parla di bombe
Vuoi sapere perché uso questi toni? A me non interessa mettermi sullo stesso piano di Bossi o elevarmi a ceto superiore. A me interessa che vengano rispettate le regole. Punto e basta. Purtroppo, a Napoli, c'è la radicazione della mentalità "io sono meglio degli altri. Io faccio quello che voglio e non me ne fotte di niente e di nessuno. Nessuno può dirmi quello che devo fare o non devo fare. Se per me è giusto fare una cosa (vedi il caso specifico), non significa nulla che la legge me lo vieti, la faccio lo stesso". E a me, DA NAPOLETANO, questo fa schifo.

Allontanandomi un poco dalla faccenda (anche se già l'abbiamo fatto ampiamente) io credo fermamente che Napoli sia una delle città più belle del mondo (assolutamente non la più bella come molti s'ostinano a dire). Ci sono dei tesori che nel resto del mondo se li sognano. Vatti a fare una passeggiata in macchina, o ancor di più in motocicletta, nella costiera sorrentina e amalfitana. Fatti un week-end a Capri (conto in banca permettendo). Vatti a fare una degustazione di vini nell'alta irpinia. Le ricchezze ci sono. Più d'ogni altra parte. Ma che te ne fai della bellezza e della ricchezza se poi, la cittadinanza ha un tipo di mentalità che nulla a che fare con il vivere civile? Si dice che chi sa guidare a Napoli sa guidare in tutto il mondo. Io ci credo, perché è così. Qui si fa a gara a chi deve passare per primo. Le macchine e gli scooter s'infilano da tutte le parti. Vi assicuro che non è facile. Per nulla.
E non è facile nemmeno vedere la propria città tutti i giorni sui TG per raccontare dell'ennesimo morto ucciso, dell'ennesima retata, dell'ennesimo sequestro. Certo non è nemmeno facile vederla perché si racconta dell'inefficienza della politica locale che, in 16 anni, ancora non è stata in grado di risolvere il problema rifiuti. L'ultima è un servizio di chiatte che si porta la "monnezza" in Olanda. Ma sapete quanto ci costa tutto ciò??? E poi Giggin a manett (Luigi De Magistris, NdR) vuole ospitare la coppa america nell'area ex italsider. Vi vorrei tanto invitare in quella zona. A più di vent'anni dalla chiusura ci sono ancora gli altoforni in piedi e ancora il mare antistante non è balneabile perchè l'ex acciaieria sversa ancora metalli pesanti in mare. Ma porco diavolo, se lo sapete, che CA@@O ci vuole a vedere da dove viene e toglierli? Che poffarbaccolina ci vuole a togliere le cataste di Ethernit che giaciono abbandonate in quell'area? Ma ringraziamo che almeno una regata abbiano deciso di farla a Napoli. Almeno una...

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 15 Gennaio 2012, 10:06:52
focus style da come hai parlato,avrei giurato che fossi  del nord e votavi lega.
Quasi quasi......... Se abitassi al nord un pensierino alla Lega Nord, FORSE, ce lo farei.

Avete ragione. Non sono abituato a scrivere la mia città perchè gli iscritti più vecchi sanno di dove sono. Mea culpa.

🡱 🡳