New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fblasot

Da quanto provato non sembra un problema di configurazione IPC ma del firmware dell'IPC Kuga MY20 (almeno il mio digitale) nel quale non hanno messo le voci dei menù, per dirla semplice.

Au{R}oN

Focus, Kuga e Puma montano quadri simili, stesso hardware, ma software diversi (e probabilmente anche gli attacchi del cruscotto sono diversi). La Kuga però usa lo stesso software dell'Explorer

@fblasot
Poi non ti ho aggiornato... sulla Fiesta della mia ragazza ho messo il SW del Kuga 3 sul quadro della Puma (un incesto praticamente  :icon_lol: :icon_lol:) e ti confermo che le voci delle impostazioni ci sono e funzionano, bisogna solo trovare quali sono i parametri corretti (caricando l'ab della fiesta compaiono).

P.S
Mi è arrivato il Sync 4  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Au{R}oN

Si, ma probabilmente non su tutte...

Su banco con lo schermo del Sync 3 funziona.
Bisogna vedere nelle versioni software 'di produzione' quali messaggi canbus saranno necessari per accenderlo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rizford

Anche voi avete problemi con l' usb sulla 20196 ? Non so se è legato all' aggiornamento o meno ma ogni volta che attacco il telefono col cavo usb da errore usb e mi disabilita la porta. Provo ad attaccarla all' altra usb, quella sotto il bracciolo per intenderci e anche li fa lo stesso: errore usb. Il cavo è buono anche perchè l'ho sempre usato.
Dopo l' aggiornamento ho fatto il reset di fabbrica.
Cosa potrebbe essere? E' davvero fastidioso perchè non riesco ad usare il telefono con android auto, nemmeno a ricaricarlo!!  :mad:
Grazie.

captcha

SIcuro che il cavo sia buono? Una volta a me e' successo con un cavetto con l'attacco magnetico, era andato in corto. Fortunatamente poi la porta usb si eà riabilitata da sola dopo che avevo lasciato la macchian spenta.
Prova il cavetto su un PC

rizford

#7810
Se uso lo stesso cavo per caricare il telefono o collegarlo al pc, funziona.
TI dirò di più, ho preso il cavo originale Huawei che uso abitualmente e anche con quello, dopo tot tempo, mi da problemi.
Posso capire un cavo, ma entrambi? Che poi non è il cavo perchè entrambi i cavi, fuori dall' auto, funzionano correttamente.
Poi purtroppo, come giustamente scrivi, l' unico modo per ri-attivarla e tenere spenta la macchina per un pò ma capisci che durante un viaggio, per esempio, non è una soluzione applicabile.

sboscolo

Oltre al cavo, hai possibilità di fare un test con un altro smartphone? Magari diverso modello..

rizford

si, potrei provare con un iphone, quello attuale è un p30 pro. Dici che potrebbe essere il telefono? Ma strano, non l'ha mai fatto...

sboscolo

E' per escludere che non sia lo smartphone.
Escluso cavo e smartphone, che sono le prove più semplici e veloci, ci si può concentrare sul sync.

rizford

Ho fatto un' altra prova. Avevo un cavo USB type-c nuovo e l'ho inserito. Con questo cavo il problema non si è verificato, però c'è da dire che sono stato in macchina relativamente poco, circa 20 minuti.
Verifico nei prossimi giorni: se è come sembra colpa del cavo, tiro un sospiro di sollievo (anche se non mi spiego perché fuori dalla ford quel cavo funziona)

sboscolo

Penso dipenda dalle caratteristiche del cavo e dall'impedenza. Il mio sync3 reagisce male con le chiavette usb3. Però se inserisco tali chiavette con una piccola prolunga usb, i problemi scompaiono. Non la ho mai capita questa cosa ma visto che col cavetto funziona, non ci penso e sono contento. Anzi, col cavetto evito che la chiavetta usb3 scaldi troppo la porta usb del sync.

rizford

Non saprei. Quello che posso dire è che andava e poi ad un certo punto ha smesso di funzionare. Magari anche il fatto di spiegazzarlo non aiuta.
Anche io come te a questo punto rinuncio a capirne le motivazioni ma probabilmente come giustamente scrivi ci sono diversi tipi di cavi.
Ne ordino uno corto su Amazon e risolto il problema (spero)
Avevo forti dubbi che potesse dipendere dall' aggiornamento invece per fortuna, non sembra essere così.
Grazie.

novarac

Citazione di: Au{R}oN il 20 Ottobre 2020, 19:48:17
Reinstallate le sole voci di navigazione.

Inviato dal mio SM-N950F

come fare?

Lucalomb70

Ciao Novarac
ci sono le indicazioni nei post indietro
Comunque contatta Diamonder in privato di dara l'accesso al driver

pitagora

#7819
Citazione di: fblasot il 27 Ottobre 2020, 23:40:45

@pitagora

Non ho abilitato la pagina clima (e di conseguenza i relativi comandi vocali) in quanto la trovo inutile, sia fa prima con i tasti fisici, ma se non erro in forscan usando la modifica apim come configurazione, nelle varie voci ci dovrebbe essere...
Di default ho già sul sync3 l'indicazione delle 2 temperature impostate.

Per il discorso fendinebbia come luci di svolta, io avevo modificato nel modulo BCM come configurazione le voci 'fog lamp usage' da 'fog only' a 'cornering' e le 2 voci 'left/right front lamp usage' da 'fog only' a 'fog & cornering'.

Io ho la 20196, con i noti problemini; mai avuto problemi con la camera frontale...

Grazie, nel pomeriggio provo.
Nel frattempo ho aggiornato alla 20196 e nessun problema con la fotocamera frontale.
Vedo anch'io le temperature dx e sx impostate, non le vedevo perchè il clima era spento :icon_cheesygrin:

- Abilitato blocco automatico portiere ;)
- Abilitati fendinebbia come luci si svolta ;). Ho fatto entrambe le modifiche 'fog lamp usage' e le 2 voci 'left/right front lamp usage' ma
  già con la prima modifica funzionavano, a che serve la seconda? :icon_question:

Non capisco quale modifica fare per avere il clima sul sync.

P.S. da quale fonte hai visto il tipo di modifica per la chiusura?

Grazie :icon_lol:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot

#7820
Con la sola modifica 'lamp fog usage' a me non funzionavano, forse perché ho i fendinebbia LED? Bho...

Guarda qualche post indietro ho messo un link ad un foglio stile excel, è  del ford F150, ma molte voci sono valide anche per altri modelli.

Per il discorso pagina clima prova a vedere se in forscan, sul modulo apim come configurazione (non asbuilt) c'è la voce per abilitarla...

paolgui

#7821
Domanda velocissima: ma la nuova Kuga My 2020 non ha le luci di svolta di serie come tanti altri modelli Ford?? O è un optional come era sulla mia Cmax, se bixeno Ok se no niente...!!!

fblasot

#7822
La ST line x con fari full LED (ma non adattativi) non ha le luci di svolta; non so dire se la versione con i fari e luci fendinebbia standard li abbia, ma credo di no.
Con i fari full LED e optional adattativi allora il fascio LED del fanale (non dei fendinebbia) si modifica per la curva (e non solo per quello).

pitagora

ma si possono attivare il fendinebbia come luci di svolta, con forscan
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Ezio G.

4U5T-14G422-BAE.tar.gz  v3.2.19324
4U5T-14G422-BBE.tar.gz  v3.2.19324
4U5T-14G422-BCE.tar.gz  v3.2.19324
4U5T-14G422-BDE.tar.gz  v3.2.19324

I differenti file delle voci mappe a cosa si riferiscono, sono uguali, è il sistema che decide quale installare?  Perché mi è capitato che in due differenti installazioni delle voci mappe F9, una volta mi ha installato la versione ....BBE e un'altra ....BAE. E' la stessa cosa o sono diversi? Se diversi come creare il pacchetto e installare la versione più recente? Grazie.

sboscolo

Questi 4 files, tutti assieme, sono le voci del sistema di navigazione.
Vanno installati tutti e 4.
Io ho fatto l'installazione in due fasi, ovvero due file alla volta.
Puoi mettere i 4 files nella cartella SyncMyRide e poi usare in sequenza i seguenti autoinstall.lst
Mi raccomando, prima uno e poi l'altro.
E' importante mettere la versione che hai del sync3, io ho la 3.4.20196


[SYNCGen3.0_3.4.20196_PRODUCT]

Item1 = 4U5T-14G422-BAE
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAE.TAR.GZ
Item2 = 4U5T-14G422-BBE
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBE.TAR.GZ
Options = Delay,AutoInstall


[SYNCGen3.0_3.4.20196_PRODUCT]

Item1 = 4U5T-14G422-BCE
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCE.TAR.GZ
Item2 = 4U5T-14G422-BDE
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDE.TAR.GZ
Options = Delay,AutoInstall

Ezio G.


angelillos

#7827
Buon giorno a tutti, oggi ho provato tramite il sito Ford a vedere se ci fossero altri aggiornamenti e mi hanno fatto scaricare un piccolo file chiamato: map_44309_Update.zip che ho dezippato nella chiavetta e in 2 secondi ha fatto un aggiornamento. Preciso che io non ho mai fatto il reformat ed ho la versione del Sync3:3.0 Built 19205 e la versione Gracenote: 1.1.1.1127(EU-0010). Una volta installato mi ha creato un file xml chiamato:Sync_NX1K00GM_ ed il numero telaio. Qualcuno sa cos'è questo aggiornamento?
Volevo inoltre chiedere: poichè avevo abbinato lo smartphone per gestire le telefonate ho scaricato anche l'app: MyFord Mobile ma chiede email e password ed il permesso di accedere a foto e contenuti multimediali. Io ho provato a inserire login e password di gmail e non l'accetta, di libero idem. 3 domande: devo registrarmi su questa app? Devo concedere il permesso di accedere ai contenuti multimediali? Ci sarà un consumo dati? Questo lo faccio per gli aggiornamenti dal telefono. Grazie. :flexion: :book6: :icon_smile:

fblasot

#7828
Posta il contenuto del file autoinstall.lst.
Per l'app FordPass ovviamente devi prima registrarti; il suo utilizzo ovviamente usa internet del tuo piano dati o l'eventuale wifi...
Con l'app non farai aggiornamenti al sync3...

angelillos

#7829
@fblasoft. Grazie per le risposte, questo è l'autoinstall:

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AC
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
:icon_smile: ;)

fblasot

Non ha installato nulla, quello è uno script che serve solo per creare l'xml che riporta cosa c'è di installato sul tuo sync3.
Sicuro che il sito Ford te lo abbia proposto come aggiornamento?
Normalmente lo puoi scaricare se dici che hai problemi o non trovi il file xml dopo di un aggiornamento...

angelillos

Si, il file xml è stato creato nella penna nella cartella SyncMyRide ma ora che ci faccio? Non so se faccio bene a registrarmi perchè ho un piano di 50 GB ILIAD sul telefono e la mappa la uso raramente e vorrei sapere questa app se serve a navigare con la mappa del telefono o a qualcos'altro.

fblasot

Il file xml lo puoi caricare sul sito ford per far aggiornare i loro server così poi quando escono degli aggiornamenti per il sync3 te lo può segnalare.
Se il tuo sync3 ha il navigatore il suo uso non consuma il piano dati del tuo cellulare, a meno che non usi android auto e google maps (o altre app)...

Au{R}oN

#7833
5U5T-14G381-EH
1604064813000

Rilasciata la notte del 30 ottobre.

3.4.20237, testata ieri sera, non vedo peggioramenti, hanno inserito un nuovo governor per le CPU MY16/17/18.5 e hanno sistemato alcuni file qml.

Ho notato una roba strana, non so se lo fa solo su banco o no.. devo ancora provare in auto, l'animazione si avvio si interrompe un po prima del suo termine... quanto meno quella ST...
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot


Au{R}oN

si volevo dire non vedo 'peggioramenti' xD
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

grazie mille x l'info aspettiamo Diamonder

angelillos

@fblasot Il mio sync 3.0 ha il navigatore. Scusa, come faccio a caricare il file xml sul sito Ford? Hai un link per l'upload? Io sono andato qui: https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/ ma non trovo finestra per spedire il file. Scusate tutte queste domande ma ho poco tempo per curiosare spesso su questo sito.  :flexion: :flexion: :icon_confused: :icon_confused:

fblasot

Nella pagina del sito ford da te indicato metti il tuo telaio e poi premi il bottone conferma aggikrnamenti, ti chiederà di selezionare il file XML che hai sulla chiavetta usb

Lucalomb70

Volevo ringraziare Diamonder per aver postato sul drive il nuovo aggiornamento 3.4 20237

🡱 🡳