Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Spia candelette sempre accesa

Aperto da antoniokevin, 07 Marzo 2015, 13:57:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antoniokevin

salve a tutti possiedo una ford mondeo del 2002 2.0 tdci 130cv 96kw
problemi:
spia candelette sempre accesa lampeggiante,su diagnosi esce errore soglia soprabattito cilindro 4,errore non cancellabile,ho effettuato la pulizia e chiusura EGR,ma la macchina oltre i 2000mg sembra che va a tre e si spegne mentre sno in marcia.filtro gasolio gia' sostituito.
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie mille in anticipo

usco

purtroppo è successo anche a me l'anno scorso...un incubo la macchina faceva un rimorchio e quando acceleravo tremava...io l'ho risolta portandola dal pompista che mi ha detto che c'era un iniettori intasato

ienapriski

Ciao a tutti e grazie del vostro splendido forum. Ho un problema analogo,Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV  del 2002 mi lampeggia la spia delle candelette. Diagnosticato il 3 iniettore a fine vita. Portato dal pompista smontato e testato mi ha assicurato che lo stesso è perfetto. Ha provato a "ricodificarlo" senza esito. Il problema rimane e non c'è verso di spegnerlo. Abito a Roma e spero in un vostro aiuto . Grazie

ienapriski

RISOLTO
Non mi fidavo dei meccanici e ho iniziato una battaglia sul'onestà.Officina Ford @@@@@@ a Roma, la sconsiglio a tutti, hanno provato a dare la colpa alla centralina che andava sostituita, niente di tutto questo. Sostituito il sensore di detonazione con pochi euro la mia macchina è tornata come nuova. Vergogna .
Provare a rubare dei soldi dovrebbe essere considerato un furto no? Grazie ad un meccanico onesto ho risolto un grande problema

cla76

Per fortuna hai risolto con pochi euro, purtroppo i disonesti ci sono e ci saranno sempre, hai fatto bene a non fidarti!
   la mia gasatina..

🡱 🡳