Nuova Alfa Romeo Giulia

Aperto da Vadocomeundiavolo, 24 Giugno 2015, 18:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/06/24/nuova_alfa_romeo_giulia_le_prime_foto_ufficiali_della_quadrifoglio_da_510_cv.html

Questa volta hanno esagerato.
Hanno usato il meglio a disposizione.
Per l'estetica non mi pronuncio, ma le soluzioni tecniche ci sono tutte.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Estetica ovviamente soggettiva: io la trovo spettacolare, anche se l' influenza della Maserati un pochino si vede (i fari posteriori ricordano quelli della GranTurismo e la fiancata rimanda alla Ghibli). Sarebbe bello vedere anche una delle versioni "normali", oltre a questa Quadrfoglio. Per il resto, sulla carta le potenzialità sembrano davvero di altissimo livello. Speriamo sia la volta buona in cui poter dire: "L' Alfa Romeo è tornata"!
Dario


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



macteo

#3
Io invece mi voglio esprimere proprio sull'estetica: ok la sportività ma secondo me hanno esagerato in senso negativo... troppo "ammiocuggino" troppo tamarra. A chi piacerà non potrà permettersela e chi potrebbe permettersela può avere di meglio quindi sceglierà altro.
Io non avrei scelto questa versione per il lancio, ma l'avrei proposta più avanti. Le prestazioni ci saranno anche ma secondo me in Audi e BMW dopo essersela fatta un po sotto ora si stanno facendo grasse risate. Peccato, avevano una chance di insidiare i tedeschi e credo se la siano giocata abbastanza male. Loro hanno mille modelli, la scelta "italiana" di fare pochi modelli dovrebbero almeno essere d'eccellenza soprattutto in quanto a stile e invece... per me sarà un mezzo flop.


io l'avrei voluta così:


[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


drspoch

sa di già visto...è un misto tra altre alfa, bmw, audi, jaguar e anche mazda 6, specie negli interni

ma soprattutto bisognerà capire quanto la faranno pagare... le auto del gruppo fiat sono diventate molto care (più di 30000 € per una 500x 4x4 automatica), se costerà più della triade, auguri.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

bella è bella
molto futuristica
sulla linea sa tanto di bmw
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Troppoooo tamarra. Sembra una versione modificata da un tamarro puro. Hanno senza dubbio esagerato.

MegaFord1993

Ma questa è la Quadrifoglio, rivale di M3, C63 AMG e RS4. Le versioni normali non saranno così "cariche" nel design.
Dario


linus16

bella e tosta ma chi spenderà tutti sti euri????

MegaFord1993

Saremo anche in crisi, ma di Serie 3, A4, Classe C e compagnia ne vedo in giro una marea, quindi la gente che se le può permettere c'è.
I prezzi non sono stati comunicati (anche perché la commercializzazione sarà tra un anno circa), ma credo che più o meno saremo sui 30.000€ di partenza; simile alla concorrenza insomma. Farla pagare di più sarebbe un grosso rischio.
Dario


laserman

un audi a5 venuta male! puah!

Vadocomeundiavolo

In Germania hanno pubblicato i prezzi.

Arteon Shooting Brake R



nunziocaldara32

Si il posteriore e molto simile a A5 ,comunque  molto bella aggressiva ....

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



nunziocaldara32

Mamma mia identiche [emoji15] [emoji15] [emoji15]

macteo

copia/incolla... fantasia zero
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
secondo me  bmw gli fa causa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

che è bella non ci sono dubbi, ma costerà un botto!

Roby76

Infatti.....e Alfa diventerà un'auto per ricchi!!!

YodaDJ

Alfa è sempre stato un'auto "per ricchi", il divario di prezzo tra marchio generalista e Alfa c'era anni fa e ci sarà sempre mi sa.

A mio parere è bella e innovativa al punto giusto (piattaforma nuova, ritorno alla trazione posteriore, ecc).

Se il prezzo sarà uno scalino sotto Audi, Bmw e Mercedes e mettono in piedi una gamma articolata (Sw? Cambi manuali e automatici? Motori?) possono riconquistare qualche fetta di mercato.

Il marketing soprattutto dovrà riuscire a scalfire tutti i clienti prevenuti dal marchio italiano, specialmente gli italiani stessi.

In fondo a fine anni 90 con la 156 (che costava più di Marea ma meno della E46) avevano fatto centro.

ps: rivedremo forse una berlina Alfa come gazzella o pantera in servizio?

luckya

#20
Finalmente un'auto nuova per un segmento di mercato ben identificato ed all'altezza delle aspettative dei futuri clienti.

In Europa la berlina sportiva è BMW non ci sono storie.
Quest'Alfa DEVE potersi mettere accanto alla BMW per far venire il desiderio di possederla a chi oggi compra ed usa quotidianamente una BMW.
NON deve essere un'auto da sognare.
DEVE essere l'auto che il normale cliente BMW vorrebbe per se.
Non è la sostituta della 147.
Non è una Fiat/Lancia con un altro logo sul cofano.
Il paragone con le Audi è mortificante per chi lo fa.

E' e deve essere un'auto costosa, un'auto che aggredisce un segmento dove i soldi ci sono e non mancheranno nel futuro.

Se vogliamo stare meglio dobbiamo togliere soldi a chi ce li ha per davvero e l'unico modo legale per farlo è vendergli oggetti costosi e di lusso.

Dovremmo fargli un monumento a quell'uomo, altro che la cassaintegrazione e i prepensionamenti.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Le prestazioni dichiarate per la versione QV sono da super car.
Lo 0/100 km/h in 3,9 sec e una velocità massima di 320 km/h.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Dario


Vadocomeundiavolo

Se ne parlava questa notte al lavoro con i colleghi.
A tutti è piaciuta,la trovano un alternativa alle tedesche ,ma aspettano di toccare con mano.
Il marchio ha ancora il suo fascino.
I fans di BMW,sono rimasti colpiti dai numeri e dai contenuti,da non crede hanno esclamato.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Non verrà prodotta. Ci sarà solo la versione berlina, così dicono.
Dario


Antonio Gigi

Antonio Gigi

Michel

Sinceramente non mi piace. :-\
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

oᄊム尺

Da ex alfista...a me me piase!  ;)

Lyonhard

Citazione di: oᄊム尺 il 03 Giugno 2016, 18:30:38
Da ex alfista...a me me piase!  ;)

Da buon ignorantone chiedo.....chi sono le rivali della giulia? Bmw serie 5?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MegaFord1993

Sono andato a vedere dal vivo la macchina durante un porte aperte.

A me ha piacevolmente sorpreso...
Il design ovviamente è soggettivo, ma comunque l'ho trovata veramente molto bella, sia dentro che fuori. La qualità dei materiali, nel complesso, sembra finalmente adeguata alla tipologia di auto, anche se la parte centrale della plancia mi ricorda molto la Mazda 6, che comunque trovo anch' essa molto bella.

Le rivali sono: Bmw Serie 3 (l' acerrima nemica), Mercedes Classe C, Audi A4, Lexus IS, Jaguar XE, Volvo S60, Infiniti Q50...
Dario


Lyonhard

Citazione di: MegaFord1993 il 03 Giugno 2016, 19:21:17
Le rivali sono: Bmw Serie 3 (l' acerrima nemica), Mercedes Classe C, Audi A4, Lexus IS, Jaguar XE, Volvo S60, Infiniti Q50...

E le francesi peugeto/citroen/renault cosa propongono?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

L' Alfa punta a diventare e a farsi valere come marchio premium , perciò le francesi che fanno parte di marchi generalisti sono solo alternative "a buon mercato"...
Dario


🡱 🡳