Quando fare la SECONDA DISTRIBUZIONE?

Aperto da ceda2002, 15 Settembre 2020, 14:25:02

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ceda2002

Ciao a tutti,
oggi mi sono svegliato con questo dubbio:

Ho fatto la distribuzione a 145.000 Km nel 2016 con i seguenti pezzi:


Kit Distribuzione
RKTK0864
Dayco HT

pompa acqua
PA10052
Bugatti

Cinghia servizi
6 PK 976
Continental

Tenditore
RTT2213
Dayco

Liquido Radiatore
Total Rosso


La ford dice ogni 200.000 di fare la distribuzione, ma penso si riferisce con i ricambi originali....con i ricambi commerciali secondo voi dopo quanti Km va rifatta?

Il dubbio mi è venuto anche perche ho una perdiata di olio che ancora devo far controllare e vorrei avere le cose chiare in testa sul da fare.

Focus del 2009 1.6 tdci 90 cv senza Fap- attualmente 221.000 Km

Grazie

pupi73

secondo me i tempi sono indicativamente uguali. fatta a 145.000...la potresti fare tra altrettanti km.

vincmass

Io l'ho fatta da solo nel garage a 119000 km dalla prima, proprio sabato scorso. Ho 208070 km. Tutti pezzi originali Ford presi su ebay. La cinghia è uscita intatta, senza righe, ma nel carterino che la copre c'era molta polvere arancione, quella sostanza arancione che ricopre i denti della cinghia.

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1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Ciao Vincenzo, ciao a tutti,
ma la polverina che si deposita sul carter è dovuta alla cinghia o è segno che del liquido refrigerante sta uscendo dallo sfiato della pompa dell'acqua? (Lo sfiato si trova dietro/sotto al pignone della pompa)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

#4
La polverina era arancione, proprio come il materiale che sta sui denti della cinghia e l'ho trovato sia sul carter in alto, di più, che su quello in basso. Attorno alla pompa acqua ed allo sfiato non c'era niente, tutto pulito. Infatti anche a me è venuto il sospetto, ma il liquido rilascia tracce rosa. L'ho fatta vedere ad un ragazzo nel mio condominio che fa il meccanico e mi ha fatto notare che anche i denti della cinghia vecchia erano molto smussati rispetto a quella nuova. Per lui la polverina arancione dipende dal consumo dei denti, che poi effettivamente sono quelli che tirano sulle pulegge. Mahhh, quindi mi sono posto la domanda: cinghia dayco entrambe, conviene tirarle fino ai 200000km come dice la Ford?
La differenza tra le due cinghie era la sigla, tipo la vecchia era ssp e la nuova una sigla diversa, sempre dayco e sempre 137 denti. Poi ho notato che mentre mettevo in fase il motore, la cinghia vecchia strideva parecchio, come se fosse non so, cotta, rigida, non morbida, non so come descrivere.

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Klaudio

Salve ragazzi buona sera
Ho una Ford focus mk2 1,6 tdci
e vorei sapere come mai mi da questo problema putroppo ci sto impazzendo dietro la fofo mi sta dando una marea di problemi
mi dicie che (Sistema EGR e / o WT Sistema EGR e / o VVT: ricircolo dei gas di scarico o gestione della valvola variabile praticamente non e completa) vorei capire di cosa si tratta e perche sulla diagnosi generale della macchina mi segna così...
la macchina praticamente ha perso potenza del tutto
grazie mille e spero mi potete dare una mano

vincmass

Sei fuori discussione. Qui si discute della distribuzione. Apri un topic apposta o dai uno sguardo sul forum. Ma se non metti il codice di errore, non riusciamo a capire niente. La egr può dare diversi problemi.

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mikelefocus

Citazione di: Klaudio il 15 Settembre 2020, 19:24:52
Salve ragazzi buona sera
Ho una Ford focus mk2 1,6 tdci
e vorei sapere come mai mi da questo problema putroppo ci sto impazzendo dietro la fofo mi sta dando una marea di problemi
mi dicie che (Sistema EGR e / o WT Sistema EGR e / o VVT: ricircolo dei gas di scarico o gestione della valvola variabile praticamente non e completa) vorei capire di cosa si tratta e perche sulla diagnosi generale della macchina mi segna così...
la macchina praticamente ha perso potenza del tutto
grazie mille e spero mi potete dare una mano

Scusa, non ti offendere, ma non ciò capito granché  :P
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

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