bruciatura sulla staffa del faro

Aperto da alepav, 20 Marzo 2012, 11:20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ragazzi, oggi sono passato dal meccanico di fiducia ford...per farmi mostrare come si toglie la lampadina di posizione, che no ero capace...bene è stato gentilissimo e me l'ha smontata (con non poca difficoltà, nemmeno lui!).

però mi ha fatto notare una cosa strana, che non avevo visto: la plastica nera che regge il faro è come bruciata in un paio di punti...squagliata direi...
ha guardato un po' in giro e dice che non c'è nulla di strano, che tutto il resto è ok, non vede segni di rotture, raddrizzamenti o rattoppi...solo quella bruciatura, come se ci fosse stata una fiammata. eccovi le foto:






secondo voi cosa dovrei fare?
chiamo il conce che me l'ha venduta e poi...? tra l'altro so già cosa mi dirà: la macchina era a posto, non so cosa sia quella roba...

:(


legis

Solo da quel lato giusto?
Ma è di plastica sicuro?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vadocomeundiavolo

Dalle foto sembra la traversa che tiene tutto, fari, radiatori ,ecc.

Forse un lavaggio auto o motore con sapone aggressivo.
Arteon Shooting Brake R



alepav

sìsì è la traversa di plastica su cui è avvitato il faro.

Vadocomeundiavolo

Hai fatto di recente lavare il motore?
Arteon Shooting Brake R



alepav

no, ho la macchina da 3 settimane...l'ho presa usata da un conce, forse l'hanno lavato loro...in effetti era lindo quando l'ho presa.
ma come può un sapone mangiarsi la plastica?
allora che danno può aver fatto a cavi e tutto il resto?!?

:(

legis

Ti spiego,
quando le auto vengono trasportate vengono cosparse di una speciale cera protettiva. Evidentemente in quel punto è andata della cera che poi non è stata rimossa. Successivamente con il calore del faro ha sciolto la plastica.