pesciolini per fanalino posteriore

Aperto da alepav, 22 Luglio 2013, 14:29:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ciao a tutti,
poiché ho il fanalino posteriore pieno d'acqua, pensavo di metterci dentro dei pesciolini.
quale specie mi consigliate?
che mangime devo comprare?


Pasquale S

 :) :)
nella fofo1 avevo lo stesso problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

devo trovare una guida per smontare il fanalino...

luckya

Mettici i Paracheirodon innesi detti anche Neon.
Sai che bell'effetto di notte
:D :D :D

Per il mangime rivolgiti all'esperto di acquari di idaf ;)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

se non ricordo male...c'è una sezione apposita...acquarofilia...:):):)

scherzi a parte...l'acqua potrebbe entrare dalla giunzione fanale/corpo portalampada...oppure direttamente dal portalampada...a me è successo sul fendinevvia...ho cambiato la lampadina e da quella nuova entrava acqua...alchè ho rimesso la vecchia e non è più entrata...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

il mio consiglio è di non comprare i pesciolini originali alla ford che te li faranno pagare un botto!!.. ;D ahahah
per lo smontaggio probabilmente sarà solo ad incastro,comunque dovresti trovare tutto facilmente sul libretto di istruzioni...



alepav

ok, grazie!
adesso mi sfugge...ma sbaglio o quello è solo un cata? niente luce dentro, vero?


luckya

#7
bè si ce l'ha, dovrebbe essere il retronebbia, o no?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Focvs89

Citazione di: luckya il 22 Luglio 2013, 16:42:37
bè si ce l'ha, dovrebbe essere il retronebbia, o no?

esatto e' il retronebbia... nella focus 1 se infili la mano dietro il paraurti c'e' un gancetto sopra il fanalino, se tieni premuto quel gancetto e sfili verso di te il fanalino dovrebbe venire fuori, prova magari nella fofo2 e' cosi'
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

alepav

a me pare che il retronebbia è solo sul fanale dx.
il sx è tutto rosso...

Naomo

#10
suca

alepav

sì, cazzarola, avetre ragione...sono leggermente fuso!
sarà che ho appena lavato la c2 della moglie sotto il sole cocente...

Ronny

eventualmente se ti piace di più puoi trovare un fanalino della retromarcia dalla gran bretagna così hai anche quello bianco(ovviamente perchè li hanno guida a sinistra)(forse si può ordinare anche in ford qui da noi) però ci devi mettere una lampadina rossa dentro ;)



Naomo

#13
suca

alepav

bella idea, grazie.
poi che lampada devo prendere?

Ronny

io sulla mia fofo1 ho messo una a led rossa ma la luminosità non è delle migliori.. ma tanto è estremamente difficile che io guidi nella nebbia..penso che l'ideale sia una lampadina ad incandescenza normale ma con vetro colorato di rosso..
sentiamo kevin come ha risolto :)



ICEMAN

sicuramente con il fanale bianco devi usare una lampada rossa...e vanno bene quelle che si montano sulla mia  mk 2.5...ma nessuno ti vieta di metterla a led rosso...considera pure che il retronebbia raramente lo accendi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

interessante quindi la mk2,5 ha il fanalino bianco e  lampadina è già rossa di fabbrica? correggimi se sbaglio,che è una p21w? quasi quasi sono interessato a cambiarla.. :D



Naomo

#18
suca

ICEMAN


come vedi i fanali sono bianchi e dentro c'è la lampada rossa...bay15d  stop+posizione.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

no aspetta che mi sto impicciando ma a parte l'attacco a Y o meno,il retronebbia è singolo filamento tipo ba15S,no? che poi corrisponde alla p21w..
in effetti non è male si vede solo un pò l'alone della lampada rossa interna..



ICEMAN

esatto...il retronebbia,le frecce,la retromarcia sono tutte monoluce...tutte colorare tranne la retro.;)  ba 15 s
posiz.+stop  biluce   bay 15 d
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

mi sa che il fanalino della SW è leggermente diverso da quello della berlina.

ICEMAN

certamente...ma parlavamo di lampade colorate...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Ma..per i pesciolini hai provato allo sfascio? :D :D :D

Peppe Siculo

Visto che con la luce di retromarcia della fofo mk2.5 nn si vede una mazza, ho avuto l'idea di installare nel fanale di sinistra, quello con il fendinebbia la luce di retromarcia... Sapete se in commercio esiste un retronebbia con anche lo spazio per la luce retromarcia con entrambi i portalampade??? Magari esistesse...
Quella di acquistare la retromarcia inglese è una bella idea solo che poi il retronebbia che fai, te lo mangi???? 😜😜😜😜😜😜
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

dvd85

Qualcuno (non so se anche in questo sito) ha messo il retronebbia al posto di uno stop laterale. Ovviamente ha fatto in modo che si accendesse con lo stesso pulsante.

Naomo

Citazione di: Peppe Siculo il 12 Ottobre 2013, 19:56:30
Visto che con la luce di retromarcia della fofo mk2.5 nn si vede una mazza, ho avuto l'idea di installare nel fanale di sinistra, quello con il fendinebbia la luce di retromarcia... Sapete se in commercio esiste un retronebbia con anche lo spazio per la luce retromarcia con entrambi i portalampade??? Magari esistesse...
Quella di acquistare la retromarcia inglese è una bella idea solo che poi il retronebbia che fai, te lo mangi???? 😜😜😜😜😜😜
SI può fare.. ma bisogna costruirsela usando altri 2 fari.
Per la retro uk se metti la lampada rossa non te la mangi, ma nn è luminosa come l'originale
suca

ernesto

anche io tempo a dietro pensavo di posizionare un fendinebbia al di sotto del paraurti, per  illuminare con la retro, ma non trovo quello di forma adatta al mio scopo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

io questo problema me lo ritrovo sul fanale posteriore.. ci saranno almeno 30 cl. di acqua!ogni tanto lo smonto e svuoto..non potrebbe essere pericoloso tutta questa acqua li dentro?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Peppe Siculo

Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Naomo

L'acqua può entrare da 3 punti:
- dalla plastica esterna che perde ermeticitá dove è saldata
- dall' innesto del portalampada
- dallo sfiato che spesso perde il gommino ad U

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

Amedeo

si sono 'accordo con kevin i punti credo possano essere soltanto quelli..non appena ho tempo mettero un po di silicone
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

brinde

Citazione di: Amedeo il 15 Ottobre 2013, 19:17:59
si sono 'accordo con kevin i punti credo possano essere soltanto quelli..non appena ho tempo mettero un po di silicone

oppure fai come aveva fatto un mio collega su una bravo, un forellino in basso per far uscire l'acqua  :icon_cheesygrin:
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳