Consiglio additivo pulizia iniettori per Diesel

Aperto da Vaip79, 07 Settembre 2020, 13:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vaip79

Ciao a tutti,
Come da titolo qualcuno ha dei consigli per pulire gli iniettori con additivi o metodi non troppo elaborati ?
Ho qualche lieve singhiozzo a bassi regimi, intorno ai 1500 a salire fino ai 1800 circa, a qualcuno è capitato?
Ho anche il dubbio che si tratti del debimetro ma non saprei valutarlo, capita che qualche volta ho dei ritardi in accelerazione in fase di aumento di marcia, a questo proposito secondo voi la sostituzione si potrebbe fare da soli?
Grazie mille!
Il motore ha circa 160.000 km
Vaip 79 Panther black

Leonida75

Ciao io avevo lo stesso problema e lo ho risolto con il VD40 da 5 a 8 secondi lo spruzzo direttamente nel serbatoio ogni 20 litri di gasolio,all'inizio lo facevo a tutti o pieni,ora lo faccio ad uno si e due no.
Ti dirò che questo sistema ti mifliora le prestazioni e anche i consumi,tra l'altro e anche un rimedio abbastanza economico.

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


mikelefocus

Togli il debimetro... E facile da smontare. Prendi uno Spray disossidante SECCO per contatti elettrici e lo spruzzi su quella specie di resistenza che vedi.  Così cominci a vedere se il debimetro è da escludere.
Mi raccomando... O precisato SECCO perché alcuni spray per contatti invece rilasciano una piccola quantità oleosa.. E in questo caso non farebbe bene al sensore in questione.
Poi una volta che ci sei pulisci, allo stesso modo, anche il sensore che sta sul tubo a fisarmonica lato "vaschetta dell'acqua radiatore". Vedi un po' come va e facci sapere.  ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Vaip79

#3
Grazie per i consigli, senz'altro guarderò per il debimetro perché ho sempre avuto il sospetto che magari con tutti questi anni si sia un attimo usurato, invece il VD40 mai sentito che si potesse mettere nel gasolio.. cioè fai un pieno e ne svuoti dentro quanto? ( scusami ho riletto il post, 8 secondi di getto )
Grazie
Vaip 79 Panther black

mikelefocus

Nel gasolio puoi usare anche l'acetone... Se cerchi vedrai che se ne parlato parecchio, anche abbinato ad un po' d'olio per motori 2t.
Personalmente col wd40 una volta provai ma non notai nessun cambiamento.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Sandro_F1_legend

fatto una ricerca sull'acetone nel forum con ottimi consigli
ma poi mi è spuntato 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato) e mi sono incuriosito...
letto tanto sempre ottimi consigli con prove, ma sorge un dubbio perchè non se ne parla più da 4/5 anni?
mi son perso qualcosa?

Bmax96

ciao,mi sento di consigliarti l'acetone se hai problemi di accelerazione magari dovuti al tempo e a carburanti non proprio ottimali che nel tempo ti hanno lasciato numerose morchie o intasato qualche iniettore cosa diversa invece se vuoi pure un incremento di prestazioni allora aggiungi il 2-EHN che non è altro che un miglioratore del numero di cetano , ve ne è una piccola parte nei diesel speciali.
mi sento di sconsigliarti l'uso del wd-40 perchè lascia numerosi residui rispetto all'acetone che risulta essere molto più secco oltre ad essere più economico.

🡱 🡳