"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

#4410
La piedinatura del quadro  strumenti,  è nello schema elettrico della focus 2 nella sezione download.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

Sera ragazzi ho un pìccolo (enorme)problema,ossia oggi pomeriggio mi è arrivato il cavo elm327modificato, tutto funziona sia su forscan che su ELMconfig 0.2.17b.
Il problema nasce che ho modificato un po di cose ossia le info sul quadro, e altre cavolate del genere ma sicuramente ho premuto qualche tasto che non dovevo perche la macchina non si chiude e ne si apre col telecomando, devo chiuderla solo con la chiave, per il resto tutto funaziona(fatto anche un giro).
Qualcuno mi sa dire come posso rimediare? Quale tasto premere per attivare il telecomando.
P.s non ho salvato nessuna configurazione prima di fare modifiche :hurted:
Grazie mille a chi mi risp.

andgek

Citazione di: Black dark il 27 Dicembre 2016, 20:05:30
Sera ragazzi ho un pìccolo (enorme)problema,ossia oggi pomeriggio mi è arrivato il cavo elm327modificato, tutto funziona sia su forscan che su ELMconfig 0.2.17b.
Il problema nasce che ho modificato un po di cose ossia le info sul quadro, e altre cavolate del genere ma sicuramente ho premuto qualche tasto che non dovevo perche la macchina non si chiude e ne si apre col telecomando, devo chiuderla solo con la chiave, per il resto tutto funaziona(fatto anche un giro).
Qualcuno mi sa dire come posso rimediare? Quale tasto premere per attivare il telecomando.
P.s non ho salvato nessuna configurazione prima di fare modifiche :hurted:
Grazie mille a chi mi risp.

prova a fare "load from as built" e poi "scrivi" delle pagine che hai modificato per rimettere la configurazione di fabbrica (devi essere collegato a internet) e vedi se risolvi.

Black dark

Citazione di: andgek il 27 Dicembre 2016, 20:56:45
prova a fare "load from as built" e poi "scrivi" delle pagine che hai modificato per rimettere la configurazione di fabbrica (devi essere collegato a internet) e vedi se risolvi.
ma devo fare "load from as built" per tutte le schede che ho cambiato? o basta che vado nelle schede HEC e altre che sono per l elettronica?

andgek

Citazione di: Black dark il 27 Dicembre 2016, 21:01:15
ma devo fare "load from as built" per tutte le schede che ho cambiato? o basta che vado nelle schede HEC e altre che sono per l elettronica?
il telecomando che io sappia viene gestito solo dalla gem , se vuoi riportare la macchina come è uscita di fabbrica fai tutte quelle che hai modificato; ricorda che il telecomando potrebbe non funzionare, come eè scritto nel libretto, se hai vicino quache trasmettitore di onde radio ; a me è capitato due volte a distanza di tempo senza che avessi toccato niente che il telecomando smise di funzionare per circa 24 ore per poi riprendere magicamente senza spiegazioni

Black dark

Citazione di: andgek il 27 Dicembre 2016, 21:12:46
il telecomando che io sappia viene gestito solo dalla gem , se vuoi riportare la macchina come è uscita di fabbrica fai tutte quelle che hai modificato; ricorda che il telecomando potrebbe non funzionare, come eè scritto nel libretto, se hai vicino quache trasmettitore di onde radio ; a me è capitato due volte a distanza di tempo senza che avessi toccato niente che il telecomando smise di funzionare per circa 24 ore per poi riprendere magicamente senza spiegazioni
domani sera vedro un po se si riprende da solo se no ripristino la GEM

ernesto

#4416
@Alessandro.
questa era l'esperienza di cui ti parlavo ieri, nessun michi ma era melyeclau
Risposta #748 il: 31 Dicembre 2012, 00:09:07
leggi anche più in  basso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Black dark

Citazione di: andgek il 27 Dicembre 2016, 20:56:45
prova a fare "load from as built" e poi "scrivi" delle pagine che hai modificato per rimettere la configurazione di fabbrica (devi essere collegato a internet) e vedi se risolvi.

allora ho fatto load from as built alla pag 3 del GEM e il telecomando è ritornato a funzionare, grazie mille

miky2062001

Ragazzi ho recuperato 1pc portatile
Windows xp professional
18gb hard disk
448 Ram
Pentium 4 3.00ghz
Va bene xil cavo?

vincmass

#4419
Più o meno si. Il processore è un po lentino, ma va bene.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

miky2062001


Maya

#4422
Il pc ha 512MB di ram a cui si tolgono quelli necessari per la scheda video condivisa. Se riuscissi a trovare un modulo per portare il tutto a 1GB sarebbe meglio. Addirittura se quel pc lo usi solo per fare queste operazioni partirei con una bella formattazione, Windows XP sp3, e basta! Senza altri software o applicazioni che possano rallentarlo; installarei solo i driver perché altrimenti funziona male. Ma niente antivirus, niente internet meno roba c'è più il sistema resta pulito! Ovviamente se lo scopo del pc è solo quello di impiegarlo con elm327, anche perché di certo non ci farai progetti in autocad o editing con corel.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Michel

Paradossalmente gira meglio Windows 7 con 512 MB di ram che XP, se ce l'hai meglio installare W7. Anzi no, con 18 GB di hard disk mi sa che non riesci proprio a far partire l'installazione. Ma sei sicuro che sia lo spazio totale e non quello libero? Mi sembra davvero poco. Oppure XP con il solo SP2, senza fare nessun aggiornamento. È più veloce di XP SP3.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo

#4424
Michele un mese fa a limbiate c'era un portatile della mediacom con Windows 10 500 giga di hd 2g di ram processore Intel i5 e schermo da 14 pollici a 150€ scontato al 30% il mio l'ho pagato in offerta 230€ un acer aspire v5-123


Inviato dal mio iPhone

Michel

Sicuramente va bene, però penso che miky2062001 voglia dedicare un portatile di recupero al solo uso del cavo Elm. Con un po' più di ram e/o un hard disk migliore sarebbe meglio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo

Michel nel luglio del 2014 c'è stata un alluvione e nel box avevo un portatile per le modifiche. Ho buttato tutto portatile e focus. Nel frattempo mi anno regalato l'ho stesso portatile citato da miky. Cambiato batteria formattato ecc. ho fatto la lettura del modulo e ci a messo una eternità e ho deciso di buttarlo e comprarmi un portatile nuovo.


Inviato dal mio iPhone

danylo83

Ciao a tutti, ho aggiornato la HEC alla 508, attivato chiusure automatiche, eco ford, pressione pneumatici, km/L.. Ma ho perso spia gelo sotto i 4° e spia fuori giri "rossa"... qualcuno sa su ELM cosa debba riconfigurare?
Grazie a tutti in anticipo

Black dark

Citazione di: danylo83 il 30 Dicembre 2016, 14:41:04
Ciao a tutti, ho aggiornato la HEC alla 508, attivato chiusure automatiche, eco ford, pressione pneumatici, km/L.. Ma ho perso spia gelo sotto i 4° e spia fuori giri "rossa"... qualcuno sa su ELM cosa debba riconfigurare?
Grazie a tutti in anticipo

Ciao, scusami, come hai fatto ad aggiornare alla 508? inoltre sempre per forza la 508 per i km/l? 

danylo83

Citazione di: Black dark il 30 Dicembre 2016, 18:13:01
Ciao, scusami, come hai fatto ad aggiornare alla 508? inoltre sempre per forza la 508 per i km/l?
Ciao ho anche sbagliato nello scrivere, perché è la 509... Aggiorni direttamente da elmconfig, se leggi su questa discussione trovi tutto su come fare... C'è anche una guida nella sezione apposita

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Black dark

Citazione di: Michel il 30 Dicembre 2016, 23:13:15
No.

E dove bisogna andare per modificare questa cosa? Inoltre aggiornare la HEC conviene? Si rischia qualcosa?

sbaldo

Citazione di: Black dark il 31 Dicembre 2016, 00:38:20
E dove bisogna andare per modificare questa cosa? Inoltre aggiornare la HEC conviene? Si rischia qualcosa?
Vai indietro con le pagine e c'è scritto tutto il procedimento è tutti i rischi.


Inviato dal mio iPhone

miky2062001

E' il pc  del nipote che ha sostituito...pensavo anch'io alla poca RAM e hard disk...
Aspetto qualche offerta...
Tanto mi servirà' solo per il cavo elmconfig

Maya

Miky prova a vedere per un modulo di memoria (occhio che ci sono diverse versioni, non compatibili tra di loro) e un hdd usati. Secondo me con poche decine di euro te la cavi senza dover spendere soldi per un PC nuovo.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Black dark

Salve ragazzi una piccola info,  ho seguito una guida per l aggiornamento pero nella guida usavano elmconfig 2.0. Mentre io ho il 2.17 e quando devo riprogrammare mi fa scegliere quale rom.
Io ho la rom230(Ad)
Poi ce la rom509(ya)
Rom509(ya) temp by quickie (ffclub.ru)
Rom509(ya) full by quickie(fdclub.ru)
Rom512(ak)
Rom512(ak) temp by quickie (ffclub.ru)
Rom512(ak) full by quickie(fdclub.ru)

Mi sapete dire quale scegliere? Grazie mille

sbaldo

#4437
Citazione di: Black dark il 31 Dicembre 2016, 13:47:13
Salve ragazzi una piccola info,  ho seguito una guida per l aggiornamento pero nella guida usavano elmconfig 2.0. Mentre io ho il 2.17 e quando devo riprogrammare mi fa scegliere quale rom.
Io ho la rom230(Ad)
Poi ce la rom509(ya)
Rom509(ya) temp by quickie (ffclub.ru)
Rom509(ya) full by quickie(fdclub.ru)
Rom512(ak)
Rom512(ak) temp by quickie (ffclub.ru)
Rom512(ak) full by quickie(fdclub.ru)

Mi sapete dire quale scegliere? Grazie mille
Che versione hai? Con schermo piccolo o grande
Se hai la versione piccola devi usare la versione temp.
Se hai la versione grande (e montato se anno messo il navigatore) devi usare la versione full

Inviato dal mio iPhone

Black dark

#4438
Citazione di: sbaldo il 31 Dicembre 2016, 14:24:57
Che versione hai? Con schermo piccolo o grande
Se hai la versione piccola devi usare la versione temp.
Se hai la versione grande (e montato se anno messo il navigatore) devi usare la versione full

Inviato dal mio iPhone

Ho la rom230(ad)
É una ford focus 2 restayling del 2009 quindi ha lo schermo arancione, ma posso anche installare la rom512?
P.s non ho il navigatore . ma solo lo stereo sony

sbaldo

Citazione di: Black dark il 31 Dicembre 2016, 14:33:25
Ho la rom230(ad)
É una ford focus 2 restayling del 2009 quindi ha lo schermo arancione, ma posso anche installare la rom512?
P.s non ho il navigatore . ma solo lo stereo sony
Versione 512 temp.  Oppure la versione 509 temp


Inviato dal mio iPhone

Black dark

Citazione di: sbaldo il 31 Dicembre 2016, 14:38:46
Versione 512 temp.  Oppure la versione 509 temp


Inviato dal mio iPhone
Grazie mille provero

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Black dark

Citazione di: ernesto il 31 Dicembre 2016, 22:33:54
che aggiornamenti da la 512?
Non ti so dire ma per ora tutto funziona, km/l ford eco ecc ecc
Comunque buon anno a tutti e grazie per l aiuto

borga1987

Buongiorno a tutti, ho aggiornato giusto ieri  la ROM alla 512 by quickie senza nessun problema
L'unica miglioria che fin'ora ho riscontrato (avevo la 230 prima) è che con il freddo si vedono molto molto meno le linee del contrasto del display "impazzito"

Unica cosa che non riesco a capire è del perchè non riesca a impostare la data dell'orologio oltre il 2015....va dal 2003 fino al 2015 non oltre
Boh
Era già successo a qualcuno?
Ford Focus 2010
1.6 GPL 115cv
powaaah

Michel

Prova dalla radio, oppure con la radio accesa o ancora impostando l'ultimo anno disponibile e subito dopo ripetere l'operazione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳