avaria sistema motore - candelette-

Aperto da vincenzo85sa, 13 Settembre 2013, 20:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo85sa

buonasera a tutti, mi assale un dubbio..
oggi, dopo il messaggio di avaria sistema motore, il meccanico mi ha diagnosticato un problema alle candelette dicendomi di passare lunedi per effettuare i lavori di sostituzione. la mia domanda è se riesco comunque a viaggiare, dato che in questo fine settimana lavorerò, senza problemi che possano portare ad ulteriori danni.
grazie in anticipo per le risposte!!

Strap


Pasquale S

nessun danno
al massimo hai l'auto che non supera i 3000 rpm
ma non ti lascerà mai
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincenzo85sa

Grazie strap e pasquale x la celere risposta....leggendo nel forum mi ha colpito la possibilità che durante le operazioni di estrazione si possano spezzare...con conseguente obbligo di smontaggio della testata e aumento dei costi...ecco...volevo chiedervi cosa mi posso aspettare in termini di costi nelle due diverse ipotesi..grazie di nuovo!!


Pasquale S

se tutto fila liscio dovresti spendere sulle 50 € di lavoro
se purtroppo se ne spezza una so dolori, ma speriamo di no
anzi, non mettiamo il carro davanti ai buoi  :)

alcuni preferiscono lasciarla spezzata dentro piuttosto che smonatre tutto
tanto una sola candeletta bruciata non crea alcun problema

poi esisterebbe anche un altra procedura per estrarla senza smontare  tutto
parliamone se qualcosa va storto (sgrat sgrat)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

spera che vada tutto liscio. facci sapere....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincenzo85sa

Salve ragazzi, ritirata oggi, per fortuna non c'è stata nessuna rottura delle candelette durante le operazioni, cosicchè il lavoro è proceduto liscio. Totale 4 candelette, diagnosi e manodopera da un meccanico autorizzato fiat: 170 euro. Secondo voi è stato onesto il trattamento??

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincenzo85sa

100 euro di pezzi e 70 di manodopera...quindi avrei potuto spendere meno? all'incirca quanto??
grazie per le risposte!!

Pasquale S

un pelo caro
vada per il lavoro
ma le candelette costano 60 euro circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳