New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bane70

#1400
@Au{R}oN
Quindi nel mio caso (l'auto e' gia' spenta per il ciclo richiesto tra i due step) basta che apro l'auto e accendo il Sync?
Giusto?
E poi ho un'ora per ritornare a mettere eventualmente in moto se non ha terminato?
O devo prima accendere e spegnere il quasro?

Murphy

Scusate mi sono perso una cosa, o forse più d'una:
il sistema toglie la corrente, almeno alle luci cruscotto - se i fari sono su on - ed altri apparati, circa 15 minuti dopo la chiusura delle porte. Non so se la toglie alle porte usb.
Entrato in auto, chiusa la porta senza fare null'altro, lo schermo si accende con il simbolo ford o quello che è, e poco dopo si spegne.
Con il tasto ON della radio si accende lo schermo, quindi presumo anche il sync intero. Se continuo a non far nulla dopo 15 minuti, o giù di lì, si spegne lo schermo quindi presumo anche il sync e l'alimentazione di alcuni apparati. Presumo anche l'alimentazione delle porte USB (cosa non testata). Sicuramente, dopo qualche minuto - tra i 10 e i 20 - la radio si spegne. Cosa testata con contatto disinserito.
In soldoni lo spegnimento del sync, a livello di elettronica, lo si verifica dall'accensione delle schermo o no? La domanda, credo, non sia peregrina. In ogni apparato video l'unità che assorbe di più è lo schermo. Quindi il sistema cosa stacca? Solo l'alimentazione al video?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

lucaspeed

#1402
se accendi il Sync senza accendere prima il quadro, partendo quindi dalla posizione di spento, rimane acceso per 60 minuti ed hai il tempo di fare tutti gli aggiornamenti che vuoi. Piuttosto qualcuno usa il tema GT sulla sua focus? Purtroppo soltanto con questo tema ho dei problemi nella visualizzazione di alcuni caratteri, appaiono dei punti interrogativi alla fine delle frasi.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolocorpo

Caro @lucaspeed come si applica questo TEMA e/o altri anche ?
Grazie
Paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

MrMorrison

Mi associo alla richiesta di Paolo.

Come si applicano i temi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Modificando la configurazione con Forscan, cambia anche l'animazione iniziale.
C'è un post sul forum Forscan dell'utente lskg che è anche su IDAF, il link è questo:

https://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=16&t=5701#p20264
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Cip86

raga sapete se anche noi avremo le features dei nuovi software my18.5 dove per esempio hanno la possibilità di cambiare lo sfondo dalle opzione e le icone colorate delle stazioni radio?

shadow10_7

Terminato aggiornamento ora con file prelevati da Ford. Tutto ok tranne la mancanza del file xml nella chiavetta, qualche post fa avevo visto che si poteva risolvere in qualche modo

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Domanda veloce: se faccio una (inutile) ricerca aggiornamenti via wifi, vengono uploadate al server Ford le info di sistema? Giusto per evitare di generare XML ed uploadarlo in seguito.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Citazione di: Cip86 il 23 Gennaio 2019, 19:06:16
raga sapete se anche noi avremo le features dei nuovi software my18.5 dove per esempio hanno la possibilità di cambiare lo sfondo dalle opzione e le icone colorate delle stazioni radio?
Tecnicamente sono già cose possibili  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Cmq si, tra non molto arriverà la versione 3.2 per i vecchi APIM
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Maxedroom

#1410
Citazione di: fblasot il 20 Gennaio 2019, 18:08:07
Impostazioni del Sync3 3.0, navigatore, ultima voce delle 3 (non ricordo il nome) e scegli avviso sonoro + visuale

@MrMorrison:
Se non erro, quelli che montano la 3.2 sono MY18.5, ma aspettiamo conferma da Auron
La funzione era già abilità sul mio Sync 3.0, stasera sono passato sia all'andata che al ritorno davanti 3 autovelox fissi, nella mappa nessuna traccia e nemmeno nessun avviso audio, morale... sulla F7 non ci sono gli autovelox.
PS: per scrupolo ho pure attivato sia il bluetooth che l'hotspot wifi sullo smartphone, supponendo che il servizio fosse solo on line ma nulla.
Fate pure voi la prova  :icon_wink:

chamaruco

Dalla f6.1 alle f8 i velox ci sono,
Probabilmente non ci sono nella tua zona.

Murphy

Quelli che il Sync riconosce, come per esempio i semafori con telecamera a Roma, sono avvisati con la parola "Prudenza". O forse è solo un'impressione (...)
Comunque è vietata esplicitamente nei navigatori la segnalazione. Quindi "prudenza"; ognuno ne fa l'uso che vuole
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 23 Gennaio 2019, 19:48:25
Cmq si, tra non molto arriverà la versione 3.2 per i vecchi APIM

Hai qualche previsione di data?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 23 Gennaio 2019, 20:54:03
Comunque è vietata esplicitamente nei navigatori la segnalazione. Quindi "prudenza"; ognuno ne fa l'uso che vuole
Non in Italia.

@pdario
Tra meno di un mese credo di avere già tra le mani i pacchetti. Il rilascio ufficiale devi chiederlo a Ford  :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Furto

Ciao a tutti!
Ho scaricato mappe F8, voci e Gracenote dal sito ford.co.uk, ma al termine dell'aggiornamento sulla chiavetta non ho trovato alcun file di log, esattamente come mi era successo con l'installazione delle F7.

Sulla guida ufficiale del sito ford.co.uk si parla di un fantomatico tool di generazione dei log, ma non l'ho trovato sul sito.
Riporto quanto indicato nella guida:
"If the file was not created or deleted by mistake,
you can download the logging tool separately
from the web page. Extract it to a USB Stick.
Plug-in the USB Stick into your vehicle's USB
Port and wait approximately two minutes until
a "installation complete..." message appears on
screen."

Qualcuno conosce dove si scarica questo logging tool?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Maxedroom

Citazione di: chamaruco il 23 Gennaio 2019, 20:38:46
Dalla f6.1 alle f8 i velox ci sono,
Probabilmente non ci sono nella tua zona.
... su Waze le stesse postazioni autovelox sono segnalate, e parliamo di V.le Regione Siciliana a Palermo una grossa arteria stradale, strano che il Sync no ne tenga traccia se è vero che li segnala.
Vabbuò, era solo una mia curiosità, niente di importante! ;)

chamaruco

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 23 Gennaio 2019, 20:54:03
Quelli che il Sync riconosce, come per esempio i semafori con telecamera a Roma, sono avvisati con la parola "Prudenza". O forse è solo un'impressione (...)
Comunque è vietata esplicitamente nei navigatori la segnalazione. Quindi "prudenza"; ognuno ne fa l'uso che vuole

In Italia non sono vietati. Infatti sono segnalati da questo ed altri sistemi. Navteq teleatlas etc.
Basta scollinare in territorio francese, dove la segnalazione è vietata, ed infatti il ns Sync sta muto. Sempre.

Bane70

#1418
Aggiornamento fatto grazie al suggerimento di @Au{R}oN.
Prima di tutto quindi grazie.
Dopo l'aggiornamento, ho fatto anche un rese di fabbrica, giusto per essere sicuri...
La situazione ora è quella della prima immagine

Qualcuno può confermarmi che è tutto andato a buon fine e che ho le ultime versioni del pacchetto ufficiale Ford UK (che ho preso dal drive di @Diamondear )?
Perché anche a me non ha generato il file di log...

Altra domanda.
Dopo l'installazione, ho collegato il telefono (iPhone 8) e mi è comparso questo messaggio che non ricordo aver visto prima (seconda figura)

Una curiosità...ma come fate a mettere le immagini nei post? A me escono come allegati alla fine e non riesco a metterle in mezzo al testo :'(

Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e come faccio per sistemarlo?

Inoltre, non mi vede più Ford Pass ma solo Waze, se disabilito il CarPlay...non che la cosa mi interessi particolarmente, ma giusto per capire.

MrMorrison

@lucaspeed

Grazie per le info sui temi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Occhio che con alcuni temi potresti avere delle noie grafiche, vedi mio post delle 18.00 circa. In ogni caso non inficiano il funzionamento del Sync e per ora le trovo solo nella schermata di Info
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

vs0587

Fatto aggiornamento ieri sera... Tenete conto che io ho sempre fatto solo quelli rilasciati da ford uk...... Il file xml non è stato generato, ma alla fine dell'aggiornamento ho fatto una ricerca con wifi e adesso il siti uk mi dice che sono aggiornato........

Ora sono così:
JR3T-14G381-AL    3.0.18025
JR3T-14G391-AD    3.0.17137
JR3T-14G423-AA    3.0.17024
JR3T-14G421.BD    3.2.18310
JR3T-14G422-BD    3.2.18310

ricki80

Ragazzi, se aggiornate con il file preso dal sito ford, non genera l'XML per il semplice motivo che nel pacchetto non hanno inserito lo script per generarlo!

Comunque, fatto personalmente, se collegate ill sync al wifi e fate un paio di volte la ricerca aggiornamenti, si sincronizzano i server ford.

Io quando aggiornai le F7 non ho uplodato l'xml, infatti fino alla scorsa settimana mi proponevano l'aggiornamento, poi ho fatto una ricerca dal sync (per vedere se mi scaricava solo il gracenote che mancava) e da quel momento risulto aggiornato sui server ford!

...anche se ora ci sono le F8 e mi dice che sono aggiornato lo stesso... :mad: :censored: :mad: :censored:

pdario

Ciao, io ho fatto il prim step con il file della Ford.
Vi segnalo che il primo tentativo non è andato bene: dopo essere partito con la chiavetta inserita, per 10 minuti non è successo nulla se non che quando cercavo di regolare il volume della radio, compariva invece la regolazione del volume "avviso" (quindi quello delle voci) e, ovviamente, la radio restava al suo volume.

Sono ripartito da zero e la chiavetta è stata subito riconosciuta come aggiornamento, poi è partito.

Oggi finisco
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

paolocorpo

#1424
Per tutti coloro che non sono riusciti a generare il file .xml da caricare poi sul server della FORD (a causa della mancanza dello script adeguato nel pacchetto utilizzato) ho creato questo piccolo file zip nel quale trovate un README ed i tre file (45KB) da inserire in una chiavetta per la generazione in soli 5 sec del vostro file .xml

Lo trovate qui:
https://drive.google.com/open?id=1BP-1z7Sw9yTnohVDKRTh9cD9lhywBTlQ

Il file autoinstall.lst presente nel fiel .zip funziona così:

[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = GB5T-14G386-AA
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Se la vostra versione del sistema è diversa dalla 18261 dovete modificare il primo rigo del file autinstall.lst aprendolo con il blocco note, inserendo il vostro numero di versione e poi salvandolo sempre con estensione .lst

Il file .xml generato va caricato sul sito FORD
https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/

Nella pagina ... più in basso ... c'è un bottone con su scritto:
Conferma aggiornamento
SI aprirà un ricerca file, gli si da in pasto il file .xml e ... FATTO !

Ricordiamo che ciò serve ad informare FORD dello stato di avanzamento generale del nostro sistema infotainment SYNC3

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Murphy

Citazione di: chamaruco il 23 Gennaio 2019, 22:12:22
In Italia non sono vietati. Infatti sono segnalati da questo ed altri sistemi. Navteq teleatlas etc.
Basta scollinare in territorio francese, dove la segnalazione è vietata, ed infatti il ns Sync sta muto. Sempre.
Hai ragione. Sono vietati solo quelli c.d. attivi
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

@paolocorpo

Se avessi letto il file leggimi.pdf del mio drive avresti capito che questo script è già presente da oltre un'anno.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ezio G.

Come  risolvere questa situazione.
Ho rimesso i file nella usb e riprovato l'installazione ma esce sempre il solito errore
BGMAP ERR 001

Diamondear

Quale pacchetto stai utilizzando?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ezio G.


Diamondear

Hai letto bene come devi modificare il file autoinstall.lst ?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Citazione di: Diamondear il 24 Gennaio 2019, 09:06:39
@paolocorpo

Se avessi letto il file leggimi.pdf del mio drive avresti capito che questo script è già presente da oltre un'anno.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

@Diamondear

Non ho detto il contrario ne ho detto di averlo fatto io lo script
Ho solo ricordato a coloro che nei messaggi precedenti dicevano di non trovare e con meraviglia il file .xml che ciò era dovuto alla mancanza di quel pacchettino che in qualche release c'è ed in altre no ...
Io ho solo quindi fornito uno strumento veloce per generarlo
Tutto qui

PS
Il tuo file LEGGIMI fu letto da me quando mesi fa mi occorse e ne ho una copia sul comodino ... ;)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Ezio G.

Si ,ho modificato l'autoinstal da 18025 a 18261.
La prima parte è andata a buon fine, la seconda invece mi da l'errore

Zattone10

Ma in conclusione sto XML a che serve ?? E dove va inserito ?? E come faccio a generarlo ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

paolocorpo

Leggi il mio post #1444
Va inserito nella stessa pagina del web Ford dove si scaricano gli update

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳